Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi x parte esterna quadricipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi x parte esterna quadricipite

    chi mi da qualche idea innovativa per sviluppare meglio il vasto laterale?
    premetto che sono 11 anni che mi alleno e non mi posso lamentare dello sviluppo delle gambe....pero' ora sono in preparazione per una gara e nelle pose frontali mi accorgo che c'e' uno squilibrio tra lo sviluppo della coscia interna rispetto a quella esterna.....
    cio' si spiega col fatto che in questi anni ho sempre addottato una posizione dei piedi abbastanza larga ed extrarotata sia allo squat che alla pressa
    adesso sto facendo parecchio hack squat a gambe unite(anche se non e' il massimo per le mie povere ginocchia)
    mi chiedevo se qualcuno avesse in mente qualche altro esercizio particolare per questa zona

    #2
    c... sono 11 anni!!!booo...domandi consigli!!!strano..anche io le ho grosse...e la parte esterna bassa non vuole scassarsi come io voglio...non cresce...
    mi dicono la leg extension...x me è un giocattolino???
    stammi bene...

    Commenta


      #3
      si lo so puo' sembrare strano che io abbia bisogno di consigli dopo 11 anni(e conta che son pure istruttore ,lo faccio di mestiere da 6 anni)

      il fatto e' che nel bodybuilding non si smette mai di imparare e a volte ci sfuggono delle cose che ad altri sembrano ovvie
      pero' e' anche vero che in questi 11 anni mi sono allenato si seriamente,ma non con obbiettivi agonistici
      mi interessava avere un bel fisico,ma me ne fregavo delle striature sui glutei,della stondatura del quadricipite esterno ecc..ecc..sono dettagli che secondo me ,se non prendi in considerazione di gareggiare non noti neppure
      io ho sempre pensato che le gambe fossero il mio forte,mi son sempre massacrato di squat libero e i quadricipiti mi son cresciuti alla grande
      ma e' solo adesso che posando,specialmente nella posa di doppi bicipiti frontali mi rendo conto che lo sviluppo tra vasto mediale e vasto laterale stona un pochettino....
      di leg extension ne ho fatto una marea in tutti i modi ma non e' servito
      non e' che ho proprio bisogno di consigli...mi chiedevo solamente se qualcuno aveva in mente qualche esercizio strano o innovativo che magari io non ho mai preso in considerazione....

      Commenta


        #4
        Secondo me , data la maturita' muscolare che hai non e' che ci sia moltissimo da fare....e' genetica!
        Cmq qualche metodino ci sarebbe.....
        1 - Inizia a fare la pressa 45° 1 gamba per volta conentrandoti molto sulla parte interessata.
        2 - Prima della seduta per i posteriori fatti una seduta di elettrostimolatore sul vasto esterno .

        Prova così per un cicletto di 9 week e vedi la risposta. Tieniti sulle 8 rip a gamba. Se vedi che non funge prova ad alzare le rip a 15 x serie. Ci sta che li sei piu' rosso!
        Lascia l'hack squat come last exercise!!! E occhio alle ginocchia che se ti fai male so cazzi amari!
        La leg extension te fa na pippa! Usala solo per aumentare il volume a seduta ma non sperare ti faccia crescere!
        Front squat mai provato??

        Commenta


          #5
          si potrei provare l'elettrostimolatore...non l'ho mai provato......
          front squat l'ho fatto ma con poco peso

          Commenta


            #6
            Provalo allora con carico maggiore!

            Commenta


              #7
              si il front squat...va bene....!!!ottimo esercizio...ma attenzione x uno avanzato...

              Commenta


                #8
                Per il vasto mediale lo squat frontale e l'hack squat sono la manna! E' normale caricare meno nello squat frontale rispetto a quello standard; per imparare a maneggiare carichi consistenti, dopo aver imparato la tecnica, prova con serie corte (tipo 2-3 reps), magari alla fine del work-out... Se sarai costante arriverai presto ad utilizzare un carico pari ad almeno il 70% di quello che utilizzi nello squat tradizionale per 6-7 reps.
                Idea: una volta imparato per bene lo squat frontale potresti inserirlo in super-serie con l'hack-squat, come secondo o terzo esercizio, dopo aver già maciullato i quadricipiti con la pressa o con lo squat (o con tutti e due, non ho ben capito a che livello sei...).
                Esempio:
                Leg-ext. 3 x 15/12 (solo come riscaldamento)
                Squat standard 4 x 8/6
                Superserie: Front squat-Hack squat 3 x 8+8
                Leg press o Leg ext. 2 x 8+6+4 (stripping)
                E' solo un esempio per spiegarmi meglio....


                "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                Commenta


                  #9
                  ok proveremo col front squat

                  Commenta


                    #10
                    Oh , un fa i coglione!
                    Fallo solo se l'esecuzione e' buona il che vuol dire buona flessibilita' ( buona davvero!) e ocio che all'inizio la schiena ne risente un poi' perche' non abituata! E' fastidioso anche per i delt ma poi ti ci abitui agli ematomi.....

                    Commenta


                      #11
                      chi mi spiega la differenza tra hack squat front squat box squat etc etc..magari se ci soni immaggini

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mikysurf09
                        chi mi spiega la differenza tra hack squat front squat box squat etc etc..magari se ci soni immaggini
                        se fai un search dovresti trovare tutto.se ne è parlato nn molto tempo fa!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          se fai un search dovresti trovare tutto.se ne è parlato nn molto tempo fa!
                          tnx a lot

                          Commenta


                            #14
                            x shura

                            ti chiedo delucidazioni sul tuo consiglio di usare l'elettrostimolatore sul vasto esterno
                            vedi io in fatto di elettrostimolatori sono abbastanza ignorante
                            mi potresti spiegare meglio come fare,quanto prima,con che tipo di programma ecc...ecc...?
                            sta storia dell'elettrostimolatore mi interessa
                            pensavo di comprarmene uno prima o poi da spendere poco(tipo il globus easy palm che mi viene a costare 90 euro)avrei anche un'altra domanda....
                            l'elettrostimolatore avevo intenzione di usarlo anche per tentare di ridurre un po' il grasso in alcune zone difficili
                            ad esempio nella parte bassa dei glutei
                            attualmente sono al 3.9 per cento secondo l'ultima plicometria eppure in quella zona li' manco totalmente di qualita'..c'e' ancora un po' di grasso che non s'e' n'e' andato via nemmeno con 6 mesi di dieta ferrea e un'eternita' passata sullo stepper e sul tapis roulant con massima inclinazione....insomma quest'anno ormai e' andata cosi' pero' mi chiedevo se in futuro l'elettrostimolatore potrebbe aiutarmi in questo senso

                            Commenta


                              #15
                              L'elettro lo potresti fare prima della seduta x i femorali.
                              Per il grasso serve a ben poco.
                              Gli adipociti , se in quella zono sono molti , li puoi eliminare in un sol modo :liposuzione.
                              Se si tratta di quei 200 gr di cellule grasse ti conviene farla anche perche' così in gara ci guadagni di piu'. Questo se quel grasso e' davvero tosto da mandar via.
                              Altrimenti ci sarebbe l'ipotesi creme "illegali" ma nin e' la sezione per parlarne....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎