Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quali esercizi sono da evitare se ho avuto un'ernia da piccolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quali esercizi sono da evitare se ho avuto un'ernia da piccolo?

    Ciao,

    quand'ero neonato ho avuto una doppia ernia, ho le cicatrici dell'operazione nella regione pubica (2 tagli, uno a sinistra e uno a destra).

    I miei genitori mi hanno sempre detto "attento agli sforzi" e così ho fatto. Non ho mai avuto nessun problema, anche perché non ho mai fatto nessuno sforzo stratosferico.

    Ho iniziato da 2 mesi a fare body building sotto la guida del mio amico tyler. Chiaramente lui non vuole avere la responsabilità di farmi un programma che comprende magari alcuni esercizi che mi possano recare danni e mi ha chiesto di chiedere a un medico di questo forum.

    Ci sono esercizi che devo evitare oppure sono lo stesso "fregato" nel senso che cmq nel body building si punta sempre al limite e quindi ogni esercizio di per sé é a rischio?

    Oppure devo evitare sforzi dove lavora la pancia... tipo dovrei stare attento con gli addominali?

    Grazie per farmi sapere.
    Last edited by firepol; 17-03-2005, 18:06:48.

    #2
    Originariamente Scritto da firepol
    Ciao,

    quand'ero neonato ho avuto una doppia ernia, ho le cicatrici dell'operazione nella regione pubica (2 tagli, uno a sinistra e uno a destra).

    I miei genitori mi hanno sempre detto "attento agli sforzi" e così ho fatto. Non ho mai avuto nessun problema, anche perché non ho mai fatto nessuno sforzo stratosferico.

    Ho iniziato da 2 mesi a fare body building sotto la guida del mio amico tyler. Chiaramente lui non vuole avere la responsabilità di farmi un programma che comprende magari alcuni esercizi che mi possano recare danni e mi ha chiesto di chiedere a un medico di questo forum.

    Ci sono esercizi che devo evitare oppure sono lo stesso "fregato" nel senso che cmq nel body building si punta sempre al limite e quindi ogni esercizio di per sé é a rischio?

    Oppure devo evitare sforzi dove lavora la pancia... tipo dovrei stare attento con gli addominali?

    Grazie per farmi sapere.
    Ne hai parlato con il tuo medico?

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      chiaramente se ne avessi parlato col medico non l'avrei chiesto qui

      Commenta


        #4
        Parlane prima con il tuo medico, poi in base alla sua opinione puoi valutare i consigli che hai qui.

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎