Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quante volte a settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quante volte a settimana?

    Salve.
    Vorrei un consiglio sulla frequenza degli allenamenti settimanali.
    Ho 41 anni e da circa un anno e mezzo ho iniziato a fare contemporaneamente pesi e karate.
    I pesi li faccio con l'obiettivo di mettere su massa e aumentare la forza e la potenza.
    Fino a 4 mesi fa mi allenavo 3 volte per pesi e 3 volte per il karate andando in palestra tutti i giorni.
    Poi non ce l'ho fatta piu', mi sentivo veramente troppo stanco...deve essere l'eta'
    Successivamente ho deciso allora di diminuire la frequenza e di dedicare 2 giorni per i pesi e 2 per il karate.
    Ora va decisamente un po meglio.
    Mi chiedevo pero' se fare solo 2 allenamenti a settimana di pesi puo' essere sufficiente per gli obiettivi che mi prefiggo.
    Alleno il martedi' i muscoli della parte superiore mentre il giovedi' alleno la parte inferiore, il lunedi' e il venerdi' invece faccio karate, riposo il mercoledi' e il fine settimana.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.

    #2
    il problema è che il karate nn ti aiuta a metter su massa, e cmq hai ragione, prima nn avevi tempo per recuperare, anche a livello di SNC se nn anche muscolare ... i pesi nn si devono fare alla dannazzione, il muscolo cresce quando e quanto + riposi, l'allenamento serve a danneggiarlo quel tanto da dargli motivo di crescere appena avrà la possibilità di farlo trovandosi in uno stato di riposo e (leggera) sovralimentazione
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎