Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prosciutto cotto o crudo? e il tonno ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prosciutto cotto o crudo? e il tonno ?

    La mia domanda nasce dal fatto che preferisco il crudo al cotto e mi chiedevo quali differenze possano correre tra i due ..

    Idem per il tonno : so che va mangiato al naturale ma proprio non riesco a mandarlo giù è un delitto utilizzare quello all'olio d'oliva ?

    Grazie
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    #2
    Originariamente Scritto da OceanWhispers
    La mia domanda nasce dal fatto che preferisco il crudo al cotto e mi chiedevo quali differenze possano correre tra i due ..

    Idem per il tonno : so che va mangiato al naturale ma proprio non riesco a mandarlo giù è un delitto utilizzare quello all'olio d'oliva ?

    Grazie
    Per il tonno, io prendo quello all'olio d'oliva, venduti in tranci nei boccacci.
    A volte tolgo l'olio originale e ci metto quello evo di prima spremitura, gentilmente concesso da alcuni parenti : il gusto cambia di molto.
    Quello al naturale ha un gusto meno gradevole e lo trovo piuttosto salato..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da OceanWhispers
      La mia domanda nasce dal fatto che preferisco il crudo al cotto e mi chiedevo quali differenze possano correre tra i due ..

      Idem per il tonno : so che va mangiato al naturale ma proprio non riesco a mandarlo giù è un delitto utilizzare quello all'olio d'oliva ?

      Grazie
      Fai benissimo a prediligere il crudo al cotto....è decisamente meglio (aldilà del sodio) perchè non ha conservanti, lattosio, ha meno grassi....ecc.

      Il tonno al naturale non ti va giù?? Prova quello in vetro e aggiungici dell'olio extra d'oliva....ma non prendere quello ALL'olio d'oliva.

      Baci

      Commenta


        #4
        Niente olio di oliva eh .. va bene al naturale non so come facciate a mandarlo giù
        meno male,almeno il prosciutto..
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da OceanWhispers
          Niente olio di oliva eh .. va bene al naturale non so come facciate a mandarlo giù
          meno male,almeno il prosciutto..
          non mi sembra che scriva aramaico!
          infatti non ho mica detto niente olio, bensì è preferibile quello al naturale (io almeno lo digerisco meglio) AGGIUNGENDOCI olio extra vergine d'oliva o lino o altri semi spremuti a freddo, se non riesci a mandarlo giù a "secco".

          Commenta


            #6
            Che schifo il tonno al naturale... però in effetti con tutto quell'olio cattivo meglio un filo di quello crudo. Il prosciutto crudo dovrebbe essere + magro ma in ogni caso se levi il filo di grasso vanno bene tutti e 2

            Commenta


              #7
              prediligi crudo, bresaola, fesa di tacchino, cotto (in partes)
              prendi il tonno al naturale ci triti dentro qualche cappero e un filo di olio a crudo...

              Terapia consigliata:

              VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

              Commenta


                #8
                Sarò anticonvenzionale, ma io preferisco insaccati ancora più magri. Oltretutto il prosciutto cotto è molto alto in sodio.

                Per cittina: tutti gli insaccati presentano conservanti. Semmai il crudo non avrà polifosfati, ma anche alcuni tipi di cotto non li presentano se è per questo. I conservanti sono necessari negli insaccati.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  beh il cotto sinceramente non lo mangio .. ma se proprio dovessi fare una escalation...

                  Terapia consigliata:

                  VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MAX78
                    beh il cotto sinceramente non lo mangio .. ma se proprio dovessi fare una escalation...
                    Capisco, un po' come tra i due mali scegliamo il minore
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11

                      Terapia consigliata:

                      VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                      Commenta


                        #12
                        La bresaola sarebbe l'ideale è tutta magra soltanto che COSTA...

                        Commenta


                          #13
                          beh la spesa la fa' mia nonna hehehe

                          ps: vado ad allenarmi

                          Terapia consigliata:

                          VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da michaelstipe
                            La bresaola sarebbe l'ideale è tutta magra soltanto che COSTA...
                            Ci sono anche altri affettati che costano di meno e sono anche meno carichi in sodio, quali carpaccio di manzo, arrosto di maiale (lonza), arrosto di tacchino, petto di pollo alle erbe etc...

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              arrosto di tacchino-->ottimo!

                              Terapia consigliata:

                              VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎