Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mandorle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mandorle

    ciao ragazzi,
    attualmente compro mandorle gia' pelate in busta e mi è capitato spesso, mangiandole, di avvertire un forte sapore amaro.. ora mi chiedo questo puo' derivare dal fatto che si tratta di mandorle amare (a me non sembra) e quindi contengono acido prussico ?
    preciso che non tutte hanno questo saporaccio amaro
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."




    #2
    Originariamente Scritto da NiKk
    ciao ragazzi,
    attualmente compro mandorle gia' pelate in busta e mi è capitato spesso, mangiandole, di avvertire un forte sapore amaro.. ora mi chiedo questo puo' derivare dal fatto che si tratta di mandorle amare (a me non sembra) e quindi contengono acido prussico ?
    preciso che non tutte hanno questo saporaccio amaro
    Guarda, io la frutta secca l'ho provata tutta (noci, anacardi, arachidi, nocciole e mandorle) e so riconoscere i sapori. Anche a me, a volte, è capitato di "imbattermi" in una mandorla (sia sgusciata che da sgusciare) con un sapore veramente orribile e amaro e penso che quelle che lo presentano siano avariate o cmq non perfettamente "commestibili". In genere, cmq, in un pacco intero ce ne saranno 5 o 6 così..il vero sapore delle mandorle è completamente differente, fidati!!

    ciao!
    No pain, no gain!

    Commenta


      #3
      si in effetti in un pacco sono 6-7 quelle "amare" .. continuero' a mangiarle anche x' è una fonte lipidica very . ciao thx
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        se pensi che da quelle dolci ci si tira fuori il cianuro ...

        cmq controlla che nn sia leggermente fermentate
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Per evitare il problema sarebbe meglio che le mandorle le compri con il guscio. I grassi monoinsaturi delle mandorle irrancidiscono facilmente soprattutto alla luce, all'aria e al calore. Sono molecole foto e termolabili, per cui sono molto delicate. Le reazioni d'irrancidimento non sono dannose per l'organismo, ma portano inequivocabilmente al danneggiamento delle caratteristiche organolettiche dell'alimento. Se le compri con il guscio, quest'ultimo da una buona protezione.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NiKk
            ciao ragazzi,
            attualmente compro mandorle gia' pelate in busta e mi è capitato spesso, mangiandole, di avvertire un forte sapore amaro.. ora mi chiedo questo puo' derivare dal fatto che si tratta di mandorle amare (a me non sembra) e quindi contengono acido prussico ?
            preciso che non tutte hanno questo saporaccio amaro
            Contenere acido prussico lo escludo. Innanzitutto l'acido prussico, definito come acido cianidrico in chimica (HCN) è tossico e letale. Viene inattivato con la cottura

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎