Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto o palestra??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto o palestra??

    Il mio obbiettivo primario è aumentare la massa muscolare..mi domando: per ottenere ipertrofia, è meglio praticare nuoto o bodybuilding?!è vero vhe col bodybuilding si hanno ottimi risultati in tempo minore

    #2
    Originariamente Scritto da terenz
    Il mio obbiettivo primario è aumentare la massa muscolare..mi domando: per ottenere ipertrofia, è meglio praticare nuoto o bodybuilding?!è vero vhe col bodybuilding si hanno ottimi risultati in tempo minore
    macche domande fai??

    aumentare la massa muscolare è il fine stesso del bb,il nuoto seve ad altre cose.......

    mi viene da piangere.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da terenz
      Il mio obbiettivo primario è aumentare la massa muscolare..mi domando: per ottenere ipertrofia, è meglio praticare nuoto o bodybuilding?!è vero vhe col bodybuilding si hanno ottimi risultati in tempo minore

      ma scusa secondo quale principio il nuoto dovrebbe farti aumentare di massa muscolare.....un po di tono semmai. e spalle piu larghe(se gia sei formato poi te le sogni) ciao

      Commenta


        #4
        vabbe 6 un bel matto!complimenti

        Commenta


          #5
          La domanda che avrebbe senso logicamente e' "
          "per la massa meglio nuoto O PESI?"

          all'aldila del fatto che i pesi ovviamente aumentano la massa piu' del nuoto,anche non allenandosi di proposito per la massa,

          La domanda ha un senso.

          Invece chiedere:
          "per lo sviluppo del corpo meglio nuoto o svilippo del corpo(BB)?

          Il BB e' lo sport dello sviluppo del corpo,inteso in tutti i sensi anche qualitativo (se no avremmo anche i ciccioni in gara e magari sproporzionati)

          Quindi se la piscina svilupasse i che so'.prendiamo esempio esempio i pettorali che la panche o le croci,

          vederesti inserite nelle routine dei BBer delle nuotate,perche' un BBer sceglierebbe gli esercizi migliore per crescere....

          Se girare su se stessi aumentasse alla grande la massa dei tricipti,il giorni di petto tricipti dopo la panca vedresti i campioni tutti girare su se stessi, in quanto di certo sceglierebbero l'esercizio migliore volendo i risultati migliori

          ...

          Nel BB ci si ritrova ad allenarsi coi pesi,anche se con una prassi un po'
          diversa da quella dei sollevatori,e' perche' di fatto sperimentale i pesi aumentano di piu' la massa muscolare.

          La tua domanda potrebbe allora essere:

          Ma e' PROPRIO vero che per aumentare il fisico i pesi son meglio del nuoto?

          Beh
          1 guarda le olimpadi di nuoto,prendi il fisico piu' sviluppato...
          2 vai nella palestra sottocasa,prendi il piu' sviluppato:

          risultato: e' piu' sviluppato il tizio sottocasa del piu' bravo nuotatore

          E se poi fai conto che chi fa nuoto ho visto alle volte per curare il fisico fa ANCHE pesi,beh allora......

          Comunque se tu vai in piscina e come obiettivo hai di sviluppare questa o quella parte del corpo o caratteristica,non stai facendo nuoto come sport,ma la piscina e' un attrezzo che stai usando per fare culturismo.

          Infine,vorrei aggiungere,che se uno cerca sport alternativi,esiste una categoria di atelti e relativo sport,che non so perche' non viene mai valutata il giusto,mentre non si sente altro che osannare il nuoto e i nuotatori....sto parlando dei GINNASTI,quelli si che sono flessibili e FORTI....se cerchi di sviluppare il cuore qualsiasi sport aerobico va bene...

          io mi figlio non lo manderei a nuoto ma a ginnastica,sai che bicipiti gli vengono con gli anelli?guarda i fisici dei ginnasti....
          Al di fuori del BB OVVIAMENTE,sono gli atelti col fisico migliore...

          W LA GINNASTICA....il NUOTO e' sopraosannato per questioni di ignoranza...meglio la ginnastica vuoi mettere un ginnasta con un nuotatore?

          Commenta


            #6
            guarda dante, stavo x complimentarmi con te x la logicità..
            ti sei rovinato alla fine ripetendo 30 volte "vuoi mettere i nuotatori coi ginnasti?, meglio i nuotatori dei ginnasti? sono molto belli i ginnasti!"
            train for strength and size will follow
            (Dave Tate)

            .. i miei video sul tubo
            http://www.youtube.com/user/s0m0ja

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ribosio80
              macche domande fai??

              aumentare la massa muscolare è il fine stesso del bb,il nuoto seve ad altre cose.......

              mi viene da piangere.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°
                guarda dante, stavo x complimentarmi con te x la logicità..
                ti sei rovinato alla fine ripetendo 30 volte "vuoi mettere i nuotatori coi ginnasti?, meglio i nuotatori dei ginnasti? sono molto belli i ginnasti!"
                Ma quella era una diversione che sto cavolo di nuoto e i relativi nuotatori vengono sempre osannati come grande sport per il fisico e grandi fisicati,

                mentre la ginnastica secondo me da piu' tono muscolare (hai visto i fisici dei ginnasti?)flessibilita' non ne parliamo...resistenza anaerobica dara' anche quella c'e' da avere il cuore in gola con quegli sforzi prolungati che fanno.......

                Cioe' che sta cosa del nuoto il nuoto da tutte le parti la trovo illogica anche per uno che non e' apassionati di BB....

                Commenta


                  #9
                  vabbe dici cosi perche non 6bono a nuota

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da terenz
                    vabbe dici cosi perche non 6bono a nuota
                    tu fatti da parte che hai fatto una domanda scema!!

                    ..scherzo (cmq ha ragione dante)
                    train for strength and size will follow
                    (Dave Tate)

                    .. i miei video sul tubo
                    http://www.youtube.com/user/s0m0ja

                    Commenta


                      #11
                      se e' per quello non sono buono AGLI ANELLI NON SONO BUONO A BASKET,NON SONO BUONO A CALCIO,NON SONO BUONO IN BICICLETTA....

                      scusa il fatto che io non sono buono a nuotare allora vuol dire che non e' vero

                      che GLI ANELLISTI HANNO PIU' MUSCOLI DEI NUOTATORI?E CHE FANNO QUALCOSA DI PIU' DIFFICLE DA IMPARARE?

                      CHE I PESISTI HANNO PIU' MUSCOLI DEI NUOTATORI?

                      il mondo e' OGETTIVO,non lo decido IO.....non e' che perche' non sono buono a nuotare allora dico cosi'....

                      fammi capire se io fossi buono a nuotare allora il nuoto e' lo sport che sviluppa di piu' il fisico?


                      E poi se NUOTI PER SVILUPPARE IL FISICO NON FAI NUOTO FAI CULTURISMO!!!!!!E la piscina e' un attrezzo che stai usando e il nuoto un esercizio.....
                      Last edited by Dante; 26-01-2005, 19:37:51.

                      Commenta


                        #12
                        vabbe nn t arrabbia scherzavo, eppoi semoj che vole!? chi gli ha detto niente

                        Commenta


                          #13
                          mmm..... forse "le"?!?
                          nn è carino risp così...
                          hai fatto una domanda del ***** e in più hai atteggiamenti del *****!!!

                          Commenta


                            #14
                            Ma CHE DOMANDE SONO?

                            Commenta


                              #15





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎