Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reale differenza tra proteine "veloci" e "lente"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reale differenza tra proteine "veloci" e "lente"

    Buongiorno a tutti, come potrete vedere dal numero di post sono un neofita quindi non linciatemi per la stupidità delle domande. Ho già effettuato una bella cernita dei vari post con la funzione search ma un dubbio permane:
    Le proteine ad assorbimento veloce (del siero) sono molto indicate P.W. mentre prima di andare a dormire, ad esempio, sono meglio quelle lente. Ma se io utilizzo sempre quelle veloci (tipo a metà mattinata e metà pomeriggio) incorro in benefici inferiori rispetto alle lente (considero lo strss minore al quale sottopongo l'apparato digerente...)?

    #2
    Io sono della tua stessa idea, preferisco le veloci perchè più digeribili, ovviamente le caseine rilasciano un flusso di aminocidi nel sangue più a lungo quindi sono più indicate prima di andare a dormire.
    In teoria le "lente" sono migliori nel pre-nanna, in pratica diventa una questione personale.



    Commenta


      #3
      Grazie mille dell'attenzione.

      Un'altra domanda, se mi permetti sfrutto il post già aperto, vi ho ordinato, qualche giorno fa della creatina. Potresti darmi qualche indicazione su quando assumerla ed in che dosaggio? (sulla pubblicità c'è scritto solo una volta al giorno lontano dai pasti...)
      In più ho notato che molti utenti utilizzano la glutammina. Quando dovrebbe essere utilizzata e soprattutto, ci sono controindicazioni con l'utilizzo combinato con gli integratori di cui sopra?

      Qualche info: sono 167 cm, peso sui 75Kg (sono cicciottello, si...) da 4 mesi mi alleno 3 volte alla settimana e devo dire che mi sono ingrossato un bel po'....

      Commenta


        #4
        Non ci sono controindicazioni all'utilizzo combinato, anzi, Glutammina e Creatina sono tutti e due ottimi integratori per la massa.

        La creatina di solito viene assunta in misura di 5 grammi dopo l'allenamento assieme ad una bevanda zuccherata.



        Commenta


          #5
          Grazie mille delle esaurienti spiegazioni! A presto, appena arriva la creatina ed inizio ad utilizzarla, farò sapere che riscontro noterò

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎