Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bacino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bacino

    Stò cercando qualche esercizio per i glutei che non vada a influenzare i muscoli laterali del bacino... ehmmm, cerco di spiegare meglio... dunque:

    dalla cresta iliaca, scendendo un paio di dita, spostandoci di lato, c'è un muscolo che si contrae quando facciamo un'altaza laterale della gamba. Ebbene, purtroppo entra in funzione anche quando si fanno gli squat o gli affondi (a me è così, non so se è normale, se c'entra qualcosa con il fatto che l'ho ben sviluppato)....

    Purtroppo fa allargare il bacino e quindi peggiorare la linea generale (non ho le clavicole larghe e quindi faccio fatica)....

    Cosa potrei fare per stimolarlo il meno possibile? o magari anche per catabolizzarlo.... mi ricordo che l'estate scorsa, forse per le lunghissime camminate, mi si erano "sgonfiati" (infatti alla fine delle vacanze perdevo il costume,... lol), ma nel fare 2 squat mi si sono ripresi subito....
    CENSURATA

    #2
    Tu ti riferisci al tensore della fascia lata e alla parte superiore del quadricipite,quello che chiedi è difficlissimo,perchè quando ti alleni natural già sei fortunato se riesci a tirare su massa e perdere grasso facendo esercizi complessi alla lunga facendo bene in allungamento e accorciamento totale tutti gli esercizi acquisterai una buona sagoma mase hai difetti posturali alle anche o alle clavicole ti rimarranno, esistono discipline di body building che praticano attori modelli ecc che con l'ausilio di bassi dosaggi monitorati di steroridi e ormoni vari e esercizi studiati con macchine apposite da posturologi specializzati,riesconoa cambiare in arco di tempo ragionevole la sagoma rendendola più bella ed armonica
    Nel tuo caso io direi o elimini lo squat sostituendolo con leg extension e leg curl e gluteus machine però poi senza squat la crescita generale ne risente diconoa nche della parte superiore.

    Commenta


      #3
      Io l'allenamento per le gambe l'ho sospeso da un pezzo.... solo che stò iniziando ad accorgermi che gambe e glutei sono un pò indietro ora come ora rispetto al resto...
      CENSURATA

      Commenta


        #4
        Aggiungo che non è tanto la massa a interssarmi, quanto le forme....
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          insomma vogliamo lavorare sui glutei? affondi
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            insomma vogliamo lavorare sui glutei? affondi
            Ok, però ti allargano il bacino....
            CENSURATA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎