Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stakki: quante volte a settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stakki: quante volte a settimana?

    Quante volte a settimana sono consigliati gli stakki?

    A seconda delle loro varianti, considero la seguente classificazione:

    STAKKI GT => enfasi sui femorali

    STAKKI GF => enfasi sulla schiena

    STAKKI SUMO => enfasi sui quadricipiti .


    Alla fin fine, i gruppi sollecitati sono gli stessi e conviene fare una forma di stacco a settimana, oppure posso "permettermi" , ad esempio, nel giorno delle gambe: STAKKI SUMO + STAKKI GT , e poi STAKKI GF nel giorno della schiena, il tutto nella stessa settimana?


    #2
    a mio aprere (a parte la storia di 1 gruppo x week) gli esercizi multiarticolari vanno fatti max 1 volta a settimana, in alcuni casi (vedi alcuni casi di squat) 1 volta ogni 2 settimane
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Lo ha prescritto il dottore che i multiarticolari nn si possono fare più di 1 volta a settimana?
      Valerio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ringhio82
        Quante volte a settimana sono consigliati gli stakki?

        A seconda delle loro varianti, considero la seguente classificazione:

        STAKKI GT => enfasi sui femorali

        STAKKI GF => enfasi sulla schiena

        STAKKI SUMO => enfasi sui quadricipiti .


        Alla fin fine, i gruppi sollecitati sono gli stessi e conviene fare una forma di stacco a settimana, oppure posso "permettermi" , ad esempio, nel giorno delle gambe: STAKKI SUMO + STAKKI GT , e poi STAKKI GF nel giorno della schiena, il tutto nella stessa settimana?
        tutti i tipi di stacchi sollecitano schiena e gambe nella stessa maniera,il sumo e il convenzionale non differiscono tra di loro, gli stacchi li puoi fare anche tutti i giorni, anche se personalmente 1 volta a settimana va bene
        sigpic

        www.powerliftingitalia-fipl.it
        www.sslaziopl.it

        teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ringhio82
          Quante volte a settimana sono consigliati gli stakki?

          A seconda delle loro varianti, considero la seguente classificazione:

          STAKKI GT => enfasi sui femorali

          STAKKI GF => enfasi sulla schiena

          STAKKI SUMO => enfasi sui quadricipiti .


          Alla fin fine, i gruppi sollecitati sono gli stessi e conviene fare una forma di stacco a settimana, oppure posso "permettermi" , ad esempio, nel giorno delle gambe: STAKKI SUMO + STAKKI GT , e poi STAKKI GF nel giorno della schiena, il tutto nella stessa settimana?
          ma no, io direi nel giorno delle gambe ti fai un bello squat seguito da uno stacco esplosivo (quindi con % non superiori al 70%) 6x2 con 45" di rec tra una serie e l'altra. Poi il giorno della schiena alterni a rotazione stacchi GT con good morning e stacchi su rialzi etc etc.
          Ciao
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vabo74
            Lo ha prescritto il dottore che i multiarticolari nn si possono fare più di 1 volta a settimana?
            no, ma dipende dal tipo di allenamento, se c'è il rischio di stimolare troppo e + volte 1 o + muscoli a settimana ... c'è da tener conto del recupero (ovviamente dipende anche dal tipo di stacchi, se l'allenamento lo permette, il recupero c'è e/o influenzano prevalentemente muscoli diversi)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Se invece di fare stacchi faccio OLs nn cambia niente
              Dipende da tanti fattori e da come si crede che occorre organizzare gli allenamenti
              E' l'organizzazione degli allenamenti a dettare la frequenza (ovviamente nn quella di massimo stimolo che è una questione più individuale)
              Ovvio che una cosa è fare curl per bicipiti un'altra stacchi
              ma in linea di principio nn è giusto affermare categoricamente che occorre fare un esercizio pesante solo una volta a settimana
              Valerio

              Commenta


                #8
                ci troviamo daccordo, scusa, (forse nella fretta) o ommesso o ristretto il post lasciando forse intendere a una cosa universale
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  a mio aprere (a parte la storia di 1 gruppo x week) gli esercizi multiarticolari vanno fatti max 1 volta a settimana, in alcuni casi (vedi alcuni casi di squat) 1 volta ogni 2 settimane
                  Originariamente Scritto da FabioPower
                  tutti i tipi di stacchi sollecitano schiena e gambe nella stessa maniera,il sumo e il convenzionale non differiscono tra di loro, gli stacchi li puoi fare anche tutti i giorni, anche se personalmente 1 volta a settimana va bene
                  Ok, vi ringrazio! Proverò varie soluzioni, per vedere al momento cosa è meglio per me...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PowerEnrico
                    ma no, io direi nel giorno delle gambe ti fai un bello squat seguito da uno stacco esplosivo (quindi con % non superiori al 70%) 6x2 con 45" di rec tra una serie e l'altra. Poi il giorno della schiena alterni a rotazione stacchi GT con good morning e stacchi su rialzi etc etc.
                    Ciao
                    Mi piace l'idea dello squat e lo stacco nello stesso giorno, ma preferirei non farli consecutivamente:

                    la mia idea è fare SQUAT e STACCHI GT in un giorno,
                    e poi fare STACCHI GF il giorno della schiena.

                    Gli STACCHI SUMO li vedo anche come un buon esercizio da fare dopo lo SQUAT, ma eliminando quel giorno gli STACCHI GT.

                    Che ti sembra?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ringhio82
                      Gli STACCHI SUMO li vedo anche come un buon esercizio da fare dopo lo SQUAT, ma eliminando quel giorno gli STACCHI GT.

                      Che ti sembra?

                      Ciao
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da FabioPower
                        tutti i tipi di stacchi sollecitano schiena e gambe nella stessa maniera,il sumo e il convenzionale non differiscono tra di loro, gli stacchi li puoi fare anche tutti i giorni, anche se personalmente 1 volta a settimana va bene
                        Fabio... io e te ci conosciamo, almeno di vista. Fino ad un paio di anni fa mi allenavo anche io da Toti, e tu e Sandro e compagnìa bella stavate sempre nel rack con me

                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mike2000
                          Fabio... io e te ci conosciamo, almeno di vista. Fino ad un paio di anni fa mi allenavo anche io da Toti, e tu e Sandro e compagnìa bella stavate sempre nel rack con me

                          Mike
                          dilemma!!!chi sei?
                          sigpic

                          www.powerliftingitalia-fipl.it
                          www.sslaziopl.it

                          teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da FabioPower
                            dilemma!!!chi sei?
                            Non credo ti ricorderai di me... ai primordi ero capellone... sempre legati fino a mezza schiena (ti parlo del 2000, nemmeno ci stavate voi da Toti mi sa) poi capelli normalissimi, sempre in canotta nera e pantaloni tuta neri... non ero messo male.. e litigavo spesso con un sacco di *****ni perchè venivano a fare gli "istruiti" facendomi notare questo o quello sbaglio (che non facevo) quando poi magari li vedevi fare squat al multipower con gli zeppi sotto ai talloni... solo per farti un esempio, Antonio... l'ex carcerato!

                            Ci sono altri personaggi su questo forum che venivano e vengono da Toti. Oramai quella palestra è stata rinominata la "Kabul Gym®" per svariate esperienze riportate, per il frequentatore medio e per esempi unici di pulizia quali scorpioni e formiche negli spogliatoi e pantegana morta di 4 kg trovata da me medesimo e un altro ragazzo vicino alla macchina del rematore...

                            Che spettacolo quella palestra... e pensare che mi è nata li la smania dell'allenamento (ora mi alleno a casa per fortuna).

                            Mike

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mike2000
                              Non credo ti ricorderai di me... ai primordi ero capellone... sempre legati fino a mezza schiena (ti parlo del 2000, nemmeno ci stavate voi da Toti mi sa) poi capelli normalissimi, sempre in canotta nera e pantaloni tuta neri... non ero messo male.. e litigavo spesso con un sacco di *****ni perchè venivano a fare gli "istruiti" facendomi notare questo o quello sbaglio (che non facevo) quando poi magari li vedevi fare squat al multipower con gli zeppi sotto ai talloni... solo per farti un esempio, Antonio... l'ex carcerato!

                              Ci sono altri personaggi su questo forum che venivano e vengono da Toti. Oramai quella palestra è stata rinominata la "Kabul Gym®" per svariate esperienze riportate, per il frequentatore medio e per esempi unici di pulizia quali scorpioni e formiche negli spogliatoi e pantegana morta di 4 kg trovata da me medesimo e un altro ragazzo vicino alla macchina del rematore...

                              Che spettacolo quella palestra... e pensare che mi è nata li la smania dell'allenamento (ora mi alleno a casa per fortuna).

                              Mike
                              purtroppo non ricordo! della palestra nel forum si è parlato spesso, si allena anche scharwz da noi che è il moderatore della sezione allenamento, comunque da una parte quella palestra è una salvata, ma chi te le fa fare certe cose???!!!!
                              sigpic

                              www.powerliftingitalia-fipl.it
                              www.sslaziopl.it

                              teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎