Annuncio

Collapse
No announcement yet.

reti wireless

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    reti wireless

    ue ragazzi vi vorrei chiedere 2 info sul questo tipo di connessione...ho qualche dubbio...


    io ho notebook con una scheda wireless pci , ma è sufficente x accedere ad un access point pubblico(aereoporto..x esempio). o bisogna avere qualche antenna, router, abbonamento....
    mentre da casa? come funziona ...?

    ho un po' idee confuse in merito...

    se qualcuno mi spiega qualcosina in merito.

    grasssieee

    #2
    Originariamente Scritto da LancerEvo
    ue ragazzi vi vorrei chiedere 2 info sul questo tipo di connessione...ho qualche dubbio...


    io ho notebook con una scheda wireless pci , ma è sufficente x accedere ad un access point pubblico(aereoporto..x esempio). o bisogna avere qualche antenna, router, abbonamento....
    mentre da casa? come funziona ...?

    ho un po' idee confuse in merito...

    se qualcuno mi spiega qualcosina in merito.

    grasssieee
    allora io una pmca sul portatile ,una scheda nel pc e un robo con 2 antenne che dovrebbe fungere da trasmettitore.......

    funziona molto bene...........quando vado da mia nonna conilportatile prendo lo steso il segnale............anche se sto a 100mt da casa.....

    per sinceramente non la uso mai,lo hanno regalato a mio padre ma non so nemmeno se l'abbi ausato qualche volta.......... serve per condividere la connessione a internet

    Commenta


      #3
      ah ok ok..quindi hai un'antenna .

      io sapevo che la scheda wireless aveva un'antenna incorporata...

      ma tu ti connetti ad internet con il wi fi??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LancerEvo
        ah ok ok..quindi hai un'antenna .

        io sapevo che la scheda wireless aveva un'antenna incorporata...

        ma tu ti connetti ad internet con il wi fi??
        nono ti ho detto una stronzata.........il robo con le antenne e 'collegato al pc tramite il cavo di rete.......in pratica il mio pc fa da server,e gli altri usufruiscono della mia connessione a internet

        Commenta


          #5
          ahah ok ok....ora capisco!!

          quindi x uno che vuole connettersi nn è necessaria l'antennina esterna, sempre che abbia una rete wireless pci...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LancerEvo
            ahah ok ok....ora capisco!!

            quindi x uno che vuole connettersi nn è necessaria l'antennina esterna, sempre che abbia una rete wireless pci...
            io ho l'antenna esterna(che e' quella che si collega tramite presa di rete.......

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LancerEvo
              ue ragazzi vi vorrei chiedere 2 info sul questo tipo di connessione...ho qualche dubbio...


              io ho notebook con una scheda wireless pci , ma è sufficente x accedere ad un access point pubblico(aereoporto..x esempio). o bisogna avere qualche antenna, router, abbonamento....
              mentre da casa? come funziona ...?

              ho un po' idee confuse in merito...

              se qualcuno mi spiega qualcosina in merito.

              grasssieee
              Mi sa che intendevi "pcmcia" al posto di "pci".
              E' sufficente per accedere ad un access point pubblico. Basta pagare nel caso l'access point sia a pagamento.
              Se invece con "pci" intendevi dire che la scheda wireless è interna al portatile perchè non vedi l'antenna, molto probabilmente hai un processore Centrino o una scheda integrata e non necessiti di antenna visto che è integrata (stando sui Gigahertz le dimensioni sono minuscole) nè di router.
              Per l'abbonamento... se serve... serve!
              Da casa per collegarti ad internet col Wireless devi avere già tu una connessione ad internet e poi un access point (o scroccare quello del tuo vicino). Se hai un'adsl ti consiglio un modem adsl con access point incorporato. Se hai un modem adsl ethernet allora compra un access point normale. Se hai un model adsl USB o un modem tradizionale allora ti devi comprare un access point e collegarlo al pc che ha la connessione ad internet.
              Se non hai la connessione ad internet puoi fare un abbonamento ADSL di tipo Alice senza fili (non ricordo il nome preciso).
              Scusa se sono stato poco chiaro ma sto cadendo dal sonno.
              Sig in sciopero.

              Commenta


                #8
                ahh ok ok grazie Paolo..mi è + chiaro ora.

                indendevo PCI mi riferisco alla scheda di rete wireless nn pcmcia...

                infatti c'è un tastino x attivare le onde radio...

                ma l'access point che dovrei acquistare cosa sarebbe? un antennina?

                e con un modem analogico 56k è possibile accedere?

                cmq nella zona ci deve essere un access point e se nn c'è??

                devo averlo io??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LancerEvo
                  ahh ok ok grazie Paolo..mi è + chiaro ora.
                  indendevo PCI mi riferisco alla scheda di rete wireless nn pcmcia...
                  infatti c'è un tastino x attivare le onde radio...
                  ma l'access point che dovrei acquistare cosa sarebbe? un antennina?
                  e con un modem analogico 56k è possibile accedere?
                  cmq nella zona ci deve essere un access point e se nn c'è??
                  devo averlo io??
                  Il tastino è per attivare o disattivare il wireless e serve quando per es. stai in aereo (far capire poi alle hostess la questione è tutto un altro problema).
                  Cmq effettivamente il Wireless nel Centrino è collegato al sistema tramite bus PCI
                  L'access point è un aggeggio che assomiglia ad un modem e ha una o due antenne.
                  Io ne ho uno della netgear: http://www.netgear.it/prodotti/index_wireless.asp
                  Se hai un modem analogico devi comprare un AP e collegarlo al pc che ha la connessione che condividerai.
                  Se nella tua zona c'è un access point pubblico allora tu non devi comprare nulla.
                  Controlla "Alice Mia" della Telecom, ma ricorda che in teoria ce l'hanno anche altri provider eh!
                  Sig in sciopero.

                  Commenta


                    #10
                    ok ok grassie...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎