Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire una palestra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aprire una palestra

    Avrei una mezza intenzione di aprire una palestra, qulache consiglio su come farla funzionare bene , il tipo di macchine da mettere,spese totali, politica interna ecc... ?
    Qualsiasi consiglio è beneaccetto
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

    #2
    nn lo fare...

    all'inizio può essere piacevole, ma credimi quando l'attività è tua sei costretto a stere rinkiuso in 4 mura minimo 12 h al giorno quando ti và bene, e ti passa pure la voglia di allenarti, in quanto respire la stessa aria 24h su 24

    Commenta


      #3
      Beh,premesso che nn ho una palestra,credo che lavorare in una fabbrica di stampaggio a caldo (ma anche di qualsiasi altro tipo)sia ben peggio,personalmente comq riuscissi a mettere da parte i soldi per aprire una palestra come si deve di sicuro andrei in qualche paese del terzo mondo a vivere di rendita...
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

      Love is the law,love under the will

      Commenta


        #4
        oppure leggeresti le carte e faresti il fattucchiere..comq qualcuno di nostra conoscenza..ahahahah
        E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
        ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
        alessio.ziliolipt@gmail.com


        Commenta


          #5
          lascia perdere troppe rogne troppi soldi ci vogliono troppa concorrenza e poi da solo schiatti non è semplice stare 12 ore li dentro e se poi non segui la gente si scazza e se ne va a meno che non apri uno di quei centri mega da 6 miliardi........una volta anche io avevo sto sogno ma ora l'idea di stare tutto il gg. li dentro mi viene il vomito,certolavorre in fabbrica è molto peggio,beh cambia lavoro!
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            l unica strada per aprire una palestra è chiederne in gestione una al comune,cosi affitti al minimo e guadagni al massimo, io sono arrivato tardi ma quello che è riuscito ad aggiudicarsela ha solo da contare soldi

            Commenta


              #7
              Lavorare in fabbrica è dura, neanche da paragonare non lo so per esperienza personale ma immagino.
              Ammesso che uno lo volesse fare, qualche dritta sulla gestione la marca degli attrezzi ecc..? immagino che chi ce le ha se le vuole tenere ma...
              Ripeto qualsiasi dritta è ottima...
              Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LIZARD2
                nn lo fare...

                all'inizio può essere piacevole, ma credimi quando l'attività è tua sei costretto a stere rinkiuso in 4 mura minimo 12 h al giorno quando ti và bene, e ti passa pure la voglia di allenarti, in quanto respire la stessa aria 24h su 24
                le stesse parole di un mio amico che ha una palestra.comincio a pensare che sia vero

                Commenta


                  #9
                  Va be ragazzi io non so che idea abbiate voi del lavoro ma nella maggior parte dei casi si sta 8 ore tra 4 mura e spesso a spezzarsi la schiena o chini su una scrivania a fare cose che nel 80% delle volte non piacciono...
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

                  Commenta


                    #10
                    appunto 8 ore!se hai una palestra sono un pò di+!

                    Commenta


                      #11
                      beh anche la palestra alla lunga può esaurire,magari l'ideale sarebbe con un socio che ti dividi i compiti è cmq un attività impegnativa da non poco ci vuole un attimo a perdere clienti
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel77
                        appunto 8 ore!se hai una palestra sono un pò di+!
                        Si sono di piu magari ma dipende come te le passi ...
                        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da relim7
                          Si sono di piu magari ma dipende come te le passi ...
                          apri un centro spinning con scrivania dietro alle ciclette ... farai 48 filante senza rendertene conto
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            pensaci bene prima di fare il passo perche la cosa non e semplice.

                            la prima cosa che devi fare e iniziare a lavorare in un altra palestra almeno per quest'anno anche a costo di lavorare gratis, di modo da veder le cose dall'interno.

                            prenditi tutto quest''anno anche per iniziare a prendere contatti ,alle varie manifestazioni di fitness,con rappresentanti anche per prendere macchinari usati, se ne trovano di ottimi di palestre "elite" seminuovi a prezzi molto ragionevoli.

                            e cosa fondamentale secondo me e farti piu corsi di aerobica,step,total body ecc che puoi di modo da avere un minimo di cultura sull'argomento poiche la scelta degli istruttori di sala musicale e secondo me quello che fa soppravvivere o guadagnare la palestra.

                            la sala pesi comporta notevolissime spese di macchinari con un rientro (apparte situazioni atipiche) nettamente inferiore.

                            e cosa fondamentale non prendere soci, ho visto le migliori amicizie rovinarsi per divergenze di opinioni e scazzi vari soppratutto in momenti di down finanziario.


                            good lock

                            Commenta


                              #15
                              un altro ottimo metodo per aprire una palestra e IL PIEDE DI *****.
                              con questo metodo ne ho aperte 3 ;infatti se decidi di prendere dei macchinari fammi sapere che apro anche la 4 e te li mando.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎