Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risonanza magnetica ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risonanza magnetica ginocchio

    A seguito di un infortunio (ho spostato lateralmente la gamba e ho sentito un forte dolore) al Pronto Soccorso mi hanno riscontrato un 'trauma distorsivo del ginocchio destro'. Ho ritirato il referto della Risonanza Magnetica fatta successivamente e vi chiedo cortesemente di 'tradurmi' (a breve andrò anche dall'ortopedico per avere una valutazione) per capire in anticipo quanto riportato:

    ''Si osserva infarcimento sieroematico del legamento crociato anteriore in relazione a recente interessamento distrattivo intra-sinoviale; il legamento non mostra soluzioni di continuo e merita valutazione funzionale mediante test clinici ed eventuale RM a distanza di tempo (40-60 giorni)''

    Poi c'è scritto che ginocchio, parti osse e menisco sono perfetti.

    Cosa dite?

    Ciao, grazie

    #2
    Che hai il legamento croc.ant. messo male, dalla diagnosi sembrerebbe rotto, ma non si capisce se rottura totale o parziale.
    Il resto indica che è presente sangue e siero (ciò avvalora l'ipotesi di rottura).
    La zona articolare è a posto.

    Se il legamento è rotto totalmente "probabilmente" dovrai operarti.

    In bocca al lupo.

    Armando
    P.S.: scusa se dico SE o PROBABILMANENTE, ma sarebbe stato più utile che il medico nella diagnosi avesse scritto molto semplicemente rottura totale del leg.croc. ant. o rottura parziale, a seguito di distrazione con versamento sieroematico.
    Non capisco perchè, se il legamento è rotto ti fanno rifare la risonanza, è una perdita di tempo.
    Io se fossi in te direi chiramente al medico se ho il legamento rotto e se devo operarmi, senza tanti fronzoli, test clinici o altre risonanze.
    Stare fermo 40-60 giorni in attesa di un qualcosa (riassorbimento sieroematico?) e rifare un RM è una cazzata.
    Poi, potrei sbagliarmi.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Armando
      Che hai il legamento croc.ant. messo male, dalla diagnosi sembrerebbe rotto, ma non si capisce se rottura totale o parziale.
      Il resto indica che è presente sangue e siero (ciò avvalora l'ipotesi di rottura).
      La zona articolare è a posto.

      Se il legamento è rotto totalmente "probabilmente" dovrai operarti.

      In bocca al lupo.

      Armando
      P.S.: scusa se dico SE o PROBABILMANENTE, ma sarebbe stato più utile che il medico nella diagnosi avesse scritto molto semplicemente rottura totale del leg.croc. ant. o rottura parziale, a seguito di distrazione con versamento sieroematico.
      Non capisco perchè, se il legamento è rotto ti fanno rifare la risonanza, è una perdita di tempo.
      Io se fossi in te direi chiramente al medico se ho il legamento rotto e se devo operarmi, senza tanti fronzoli, test clinici o altre risonanze.
      Stare fermo 40-60 giorni in attesa di un qualcosa (riassorbimento sieroematico?) e rifare un RM è una cazzata.
      Poi, potrei sbagliarmi.
      Grazie infinite. Mi spiace leggere che forse è rotto ma in fondo c'è di peggio..
      Entro pochi giorni andrò da un ortopedico bravo e sentirò che dice,
      alla peggio mi opererò..mannaggia ai pesciolini..

      Ciao, grazie ancora

      Commenta


        #4
        beh,a leggere così indica che NON è rotto..."non mostra soluzioni di continuo"...indica che c'è "interessamento distrattivo",cioè una piccola lacerazione...
        in effetti la storia della seconda RMN non è mica chiara neanche a me..se il ginocchio è gonfio non la si fa e si aspetta,tanto uno mica muore per una distorsione al ginocchio....boh..
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joepiada
          beh,a leggere così indica che NON è rotto..."non mostra soluzioni di continuo"...indica che c'è "interessamento distrattivo",cioè una piccola lacerazione...
          in effetti la storia della seconda RMN non è mica chiara neanche a me..se il ginocchio è gonfio non la si fa e si aspetta,tanto uno mica muore per una distorsione al ginocchio....boh..
          Grazie dell'interessamento: in effetti sentendo altri pareri nel WE tutti mi hanno detto che quelle frasi non indicano ROTTURA del legamento, altrimenti lo avrebbero (spero) scritto chiaramente.
          Ebbi l'infortunio il 15 Ottobre e dopo assoluto riposo e anitinfiammatorio rirpovai a giocare a calcio ma mi ha 'ceduto' 2 volte così ho deciso di fare la RM. Ora non è gonfio e mi fa male solo se chiudo la gamba o faccio movimenti improvvisi laterali.

          A breve cque vado da un ortopedico in gamba per un parere 'ufficiale'

          Ciao!

          P.S.: l'immagine della cioccolata che hai in firma è spettacolare!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Natural1972
            Grazie dell'interessamento: in effetti sentendo altri pareri nel WE tutti mi hanno detto che quelle frasi non indicano ROTTURA del legamento, altrimenti lo avrebbero (spero) scritto chiaramente.
            Ebbi l'infortunio il 15 Ottobre e dopo assoluto riposo e anitinfiammatorio rirpovai a giocare a calcio ma mi ha 'ceduto' 2 volte così ho deciso di fare la RM. Ora non è gonfio e mi fa male solo se chiudo la gamba o faccio movimenti improvvisi laterali.

            A breve cque vado da un ortopedico in gamba per un parere 'ufficiale'

            Ciao!

            P.S.: l'immagine della cioccolata che hai in firma è spettacolare!
            OK per l'intervento...ricorda che il crociato anteriore non e una passeggiata post operazione....lunga rialibitazione e visto che il legamento viene rifatto tramite tendine rotuleo segue indebolimento di esso.
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎