Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali tutti i giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali tutti i giorni?

    Ciao ragazzi?E' consigliabile fare esercizi addominali tutti i giorni?Grazie per le vostre risposte...Ciao!

    #2
    assolutamente no, è un muscolo come tutti gli altri e di conseguenza va allenato come ne alleneresti un'altro
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      beh allora ha ragione drugo ma detto onestamente....
      io li faccio tutte le volte che mi alleno a fine allenamento(5 volte a settimana)
      con un banale 4x15 di crunch su panca
      4x20 di crunch inverso
      3x10 di obliqui su panca
      poi un giorno vado in palestra apposta
      5x20 di crunch sdraiato
      4x15 (non mi ricordo come si chiama quella che sembra che "preghi")
      5x10 di crunch disteso su panca ai cavi con la corda(mi metto in posizione da crunch sdraiato su una panca metto la corda sul cavo basso impugno questa portandomela dietro la nuca in modo da poter fare il crunch con il sovraccarico)
      4x25 di abdominal machine technogym
      4x15 di alzate gambe da sdraiato(sdraiato guardi in alto mani distese sui fianchi ginocchia leggermente piegate alzi lentamente le gambe fino in cima scendi non del tutto con le gambe e ti devi bloccare al punto giusto e risalire di nuovo)
      4x15 alzate gambe alle parallele
      4x20 crunch inverso
      3x25 jacknife con torsione(non so come spiegartelo seduto sulla panca entrambe le gambe prima a destra poi a sinistra )
      3x10 oscillazioni laterali con manubri(tremendo se fatto bene ruotando il manubrio alla fine ma si dice inspessisca gli obliqui forse lo tolgo)
      insomma io mi trovo bene con 5 "assaggi" e un allenamento serio a settimana

      la regola generale e' un altra sarebbe un muscolo come un altro ma si litigano continuamente sulla questione...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        assolutamente no, è un muscolo come tutti gli altri e di conseguenza va allenato come ne alleneresti un'altro
        Assolutamente d'accordo... anche se in alcuni individui risponde im maniera diversa rispetto agli altri muscoli...

        Comunque il migliore alleato degli addominali non è il crunch o altro, ma la dieta...
        Io per esempio c'era un periodo che non li allenavo proprio: mi dicevo che tanto erano inutili, se avevo grasso sull'addome, perchè non si sarebber o visti comunque!
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          Cambia foto!!c
          Che ci fai vedere!!
          Manowar: king of Metal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sancez
            Cambia foto!!c
            Che ci fai vedere!!
            Chi ha visto ha visto... ormai è stata tolta!
            CENSURATA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              assolutamente no, è un muscolo come tutti gli altri e di conseguenza va allenato come ne alleneresti un'altro
              "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

              Commenta


                #8
                Per ora nn mi interessa "la tartaruga" bensi' rassodare il piu' possibile la pancia...Sono gia'in massa quindi e' impossible avere degli addominali ben scolpiti...mah...vediamo ke si po fa'...

                Commenta


                  #9
                  Addominali 3 volte a settimana dopo il work-out
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #10
                    A Me Invece Capita, Se Li Sovralleno,che Mi Si Appannano...
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      Rispondo un po a tutti... come dice giustamente Drugo, il retto addominale e' un muscolo come tutti gli altri e percio' nn va sovrallenato, il fatto che sia inutile allenarli perche' e' solo un fattore di dieta....be' nn sono assolutamente daccordo, ricordiamoci che e' pur sempre un muscolo sia posturale che fondamentale per la stabilita'.
                      per quello che ha scritto Masterpiece, be' nn e' assolutamente vero che si litiga continuamente sul fatto che sia una "regola" allenare l'addome come un qualsiasi altro guppo muscolare!! per quanto riguarda il tuo allenamento e' palese che sia troppo, potrebbe, e dico potrebbe andare bene nel momento in cui tu lo inserisca in un microciclo di poche settimane, cmq se nn sei convinto, prova a sostituire quella sessione per l'addome con un qualsiasi altro muscolo...sara' insostenibile e l'overtraining inevitabile!!

                      Commenta


                        #12
                        be anche se si e' in massa e appannati..allenandoli cmq sia,"sotto" crescono..e andando in definizione fra qualke mese si trova la "sorpresa" nn credete?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Angel of Love
                          be anche se si e' in massa e appannati..allenandoli cmq sia,"sotto" crescono..e andando in definizione fra qualke mese si trova la "sorpresa" nn credete?
                          E' gia'... e cosa piu' importante come ho spiegato sopra, l'addome nn e' soltanto un muscolo estetico... quindi si ok a cio' che dici sul fatto di essere avvantaggiati per quando ci si tirera' e di trovare la "sorpresa" ma soprattutto il fatto di avere piu' solidita' e stabilita' quindi anche "sicurezza"

                          Commenta


                            #14
                            io li alleno ogni giorno, anche se molti saranno contrari.
                            finalmente il mio addome ha delle forme armoniche, prima era senza forma.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Punk84
                              io li alleno ogni giorno, anche se molti saranno contrari.
                              finalmente il mio addome ha delle forme armoniche, prima era senza forma.
                              tu sei secco e nn fai testo!!!!
                              dai scherzo, ma fai addome tutti i giorni, perche' ti alleni tutti i giorni? oppure intendevi dire che li alleni tutti i giorni che ti alleni?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎