Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ottimale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ottimale

    Sino a poco tempo fa non curavo particolarmente la mia dieta ovvero badavo solo al fatto di assumere circa 160-170g di pro al giorno(peso 83kg), mi abbuffavo di carboidrati dopo gli allenamenti e tenevo bassi i grassi. Ora sto cominciando a leggere a proposito di varie diete come la chetogenica, metabolica,abcde ecc. Ora vi chiedo : esiste una dieta che ti permetta una soddisfacente definizione assieme ad una notevole massa muscolare?Pensavo alla metabolica...datemi pure consigli se ne avete grazie

    #2
    No, lapidario ma vero.

    Commenta


      #3
      Puoi ottimizzare molto ma devi avere molta esperienza per farlo, non è da tutti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guru
        Puoi ottimizzare molto ma devi avere molta esperienza per farlo, non è da tutti.
        con la metabolica(da quel che ho letto)sfrutti i grassi al posto dei carboidrati come "carburante". Con questa dieta nn si ha una decente conservazione della massa magra?

        Commenta


          #5
          Tu hai parlato di notevole massa muscolare, se segui una metabolica ipocalorica o normocalorica, non puoi aspettartelo.
          E' una legge di natura, si accumula solo se si hanno energie a sufficienza.
          Si possono anche utilizzare quele derivanti dal grasso corporeo, ma è un processo che il più delle volte dura poco e richiede grande efficienza che non tutti hanno.


          Bye.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guru
            Tu hai parlato di notevole massa muscolare, se segui una metabolica ipocalorica o normocalorica, non puoi aspettartelo.
            E' una legge di natura, si accumula solo se si hanno energie a sufficienza.
            Si possono anche utilizzare quele derivanti dal grasso corporeo, ma è un processo che il più delle volte dura poco e richiede grande efficienza che non tutti hanno.


            Bye.
            ma non esiste nemmeno un regime alimentare che permette un equilibrio fra le due cose ?possibile?

            Commenta


              #7
              Che intendi per equilibrio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Guru
                Che intendi per equilibrio?
                Esempio : Steve Reeves secondo me aveva un fisico ben equilibrato tra % di grasso e muscolatura

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rodolfothebest
                  ma non esiste nemmeno un regime alimentare che permette un equilibrio fra le due cose ?possibile?
                  certo che esiste, ma nn possiamo dirtelo noi, devi trovarlo tu provando percentuali diverse fra i macro ed un corretto bilancio calorico......tu sei tu, io sono io......solo noi possiamo conoscerci e sapere come funzioniamo......qui possiamo darti consigli generali e niente altro, nn esiste la dieta perfetta
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rodolfothebest
                    Esempio : Steve Reeves secondo me aveva un fisico ben equilibrato tra % di grasso e muscolatura
                    Scusa, ma stai passando dal parlare della dieta a parlare dell'aspetto fisico.

                    Cosa vuoi sapere di preciso?
                    Forse non hai presente che mediamente si seguono delle fasi in cui si cerca di aumentare di massa(e si ingrassa in un certo modo) e fasi in cui si cerca la definizione.
                    Ottenere entrambe le cose contempoameamente(se si cercano risultati evidenti in entrambi i sensi) non è normalmente possibile.

                    Aggiustando tutti i fattori si può anche fare in una certa misura, ma se mi chiedi di aumentare in modo notevole in massa magra mentre perdi grasso, ti dico che non è possibile ammenochè non si ha una genetica incredibile e/o si usano farmaci.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da rodolfothebest
                      Esempio : Steve Reeves secondo me aveva un fisico ben equilibrato tra % di grasso e muscolatura
                      Si certo, ma quando le vedi pronto per le gare e i servizi fotografici!
                      in massa ingrassava E ingrossava come tutti i mortali, anzi mangiava "di tutto" perché non esistevano diete precise come el attuali....e in definizione mangiava di meno e diminuiva di grasso e muscolatura come tutti i mortali.
                      Questo sono regole che valgono per qualsiais dieta, per quanto sia ben fatta.
                      Ovvio che aveva un ottima predisposizione e nonostante molti dicano che nn sia vero si aiutava con i farmaci, diciamo che allora era l' alba del doping attuale.

                      Ricordati chi dice di ingrossare e tirarsi senza farmaci ma solo con la dieta:
                      -o dice balle
                      -o é un raurissimo fenomeno genetico (potenziale campioncino)
                      -o e un neofita, quindi il suo corpo cambia drasticamente perché non é abituato a nessuna attivitá (es: bodybuilding)che ne modifichi l' aspetto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Guru
                        Scusa, ma stai passando dal parlare della dieta a parlare dell'aspetto fisico.

                        Cosa vuoi sapere di preciso?
                        Forse non hai presente che mediamente si seguono delle fasi in cui si cerca di aumentare di massa(e si ingrassa in un certo modo) e fasi in cui si cerca la definizione.
                        Ottenere entrambe le cose contempoameamente(se si cercano risultati evidenti in entrambi i sensi) non è normalmente possibile.

                        Aggiustando tutti i fattori si può anche fare in una certa misura, ma se mi chiedi di aumentare in modo notevole in massa magra mentre perdi grasso, ti dico che non è possibile ammenochè non si ha una genetica incredibile e/o si usano farmaci.
                        Si si lo so che sono due differenti fasi ma cercavo di trovare una via di mezzo..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rodolfothebest
                          Si si lo so che sono due differenti fasi ma cercavo di trovare una via di mezzo..
                          non esiste ... o perlomeno esiste un "mantenimento" MA lo fai solo se sei sodisfatto di come sei...e cmq considera che si situa a metá tra una e l' altra fase....cioé sarai meno grosso della massa e meno tirato della definizione...e cmq resterai come sei, non potrai miglioarre significatamente.
                          Steve reeves non era sempre informa, anzi ho visto delle foto in cui none ra proprio un bello spettacolo....ero meglio io....ma é normale.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da flexer77
                            non esiste ... o perlomeno esiste un "mantenimento" MA lo fai solo se sei sodisfatto di come sei...e cmq considera che si situa a metá tra una e l' altra fase....cioé sarai meno grosso della massa e meno tirato della definizione...e cmq resterai come sei, non potrai miglioarre significatamente.
                            Steve reeves non era sempre informa, anzi ho visto delle foto in cui none ra proprio un bello spettacolo....ero meglio io....ma é normale.
                            Non conosco il bber della tua foto ma lo ritengo un esempio perfetto di ciò di cui sto parlando : tiraggio estremo e massa notevole...da quella foto le due cose sembrano coesistere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rodolfothebest
                              Non conosco il bber della tua foto ma lo ritengo un esempio perfetto di ciò di cui sto parlando : tiraggio estremo e massa notevole...da quella foto le due cose sembrano coesistere
                              Stai parlando del più grande BB della storia a parer mio
                              Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎