Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tapis roulant

    il mio istruttore mi ha detto che per bruciare i grassi non bisogna correre come forsennati sul tapis roulant a 180-200 battiti per minuto perchè cosi si consumano gli zuccheri e non i grassi (ed è un allenamento per aumentare la resistenza).
    mi ha detto che devo correre con un battito tra i 140 e i 150 per bruciare i gassi.
    è vero?
    o è na bufala?

    inoltre dite che è sufficiente come esercizzio aerobico 20 minuti di corsa a 140-150 battiti per4 minuto 3 volte alla settimana e 10 minuti di cyclette sempre 3 volte alla settimana?

    GRAZIE

    #2
    Allora...quando corri come un forsennato non è che consumi SOLO zuccheri.Anche i grassi vengono consumati.Quando corri più lentamente e prolunghi lo sforzo il corpo è vero...riesce ad attingere meglio le riserve di grasso,però arriva anche a consumare tutto il glicogeno,il che non è una condizione favorevole per chi è in definizione.Diciamo che ci sono due filosofie:l'HIIT che prevede sedute breve ed intense di venti minuti circa per accellerare il metabolismo anche quando non si fa più attivitù fisica,e l'aerobica classica che con sedute molto meno intense ma prolungate cerca di attingere alle riserve di grassi sul momento.


    ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      uhmmm
      e quindi va bene :P?

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : nesi:
        <STRONG>uhmmm
        e quindi va bene :P?</STRONG>
        In generale il discorso del tuo allenatore non e' sbagliato e cmq la precisazione di Max serve a completarti il quadro.
        In ogni caso io preferisco delle sedute di aerobica protratte per un max di 50min e per un min di 40,eseguite facendo attenzione a rimanere intorno al 75% della freq cardiaca massima.
        Per avere risultati piu' sicuri non affidarti alla solita formuletta 0.75x(220-eta'), ma consulta un medico sportivo cui puoi chiedere anche un ecocardiogramma od una prova di sforzo,tanto per essere piu' sicuri sullo stato del proprio cuore.
        Puo' aiutarti assumere dei bcaa prima dell'allenamento per contrastare l'inevitabile catabolismo che andrebbe ad influire negativamente sulla massa magra.
        every integer number is one of my favourite friends

        Commenta


          #5
          io la corsa la faccio subito dopo la palestra..
          che è il catabolismo?

          Commenta


            #6
            Il contrario dell'anabolismo, cioè se la durata o l'intensita' dell'allenamento supera certi limiti diminuisce il livello del testosterone (provoca l'aumento della massa muscolare) ed aumenta il cortisolo (provoca la diminuzione della massa muscolare); in soldoni non ti allenare per troppo tempo, troppe serie, troppi esercizi, troppe sessioni

            ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              ahem io vado 3 volte alla settimana per 3 ore 3 ore e mezza
              vuoi dire ke kosi facendo non cresco?

              Commenta


                #8
                Più sono frequenti e lunghe le sessioni aerobiche più ampia sarà l'attività catabolica, sia sulla massa magra sia sulla massa grassa.
                Cerca di non eccedere.
                Comincia con 2 sessioni coi pesi e 2 sessioni aerobiche da almeno 20 minuti.
                Aumenta 2 minuti ogni settimana. Quando giungi attorno ai 35 minuti puoi pensare di inserire una terza seduta aerobica da 25 minuti.

                Attento al sovrallenamento
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : nesi:
                  <STRONG>ahem io vado 3 volte alla settimana per 3 ore 3 ore e mezza
                  vuoi dire ke kosi facendo non cresco?</STRONG>
                  Occhio a non esagerare.L'aerobica "brucia il muscolo"....ti sei mai chiesto perchè i maratoneti sono così magri?


                  ciao

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎