Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali e Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali e Pettorali

    Ciao a tutti ragazzi, mi presento in quanto sono nuovo. Spero di trovarmi bene con tutti voi, pensate che si parla in palestra del vostro sito !

    Comunque, il motivo del topic è ben altro. Io sono un ragazzo di 15 anni che, come penso tutti, ha una piccola richiesta: come sviluppare gli addominali? Di massa grassa ne ho poca, infatti ho la pancia piatta, ma il muscolo si vede esclusivamente quando sono in contrazione da seduto o quando espiro l'aria. Vorrei quindi suggerita un dieta e un allenamento (che spero si possa anche eseguire a casa giornalmente) che mi permettano di sviluppare questa zona (ora come ora effettuo solamente dei Crunch).

    Stesso discorso per il petto, anche se ho un piccolo dubbio. Pare che i miei pettorali siano un pò, come dire, "grossini". Adesso non sò se è un fatto di ormoni, di grasso o di muscolo (irrigidendolo, però, è durissimo, ma anche normalmente). Mi sembra, però, molto floscio, quasi un piccolo "seno". Potete suggerirmi un allenamento per tonificare/potenziare questa zona?

    Grazie per l'attenzione !

    #2
    come tutti i muscoli gli addominali (che in realtà sono uno solo) nn vanno allenati 2000 volte al giorno, la differenza x vederli fuori è la dieta. entrambe le cose, dieta ed allenamento, nn si possono proporre dal nulla, ma si può solo correggere quello che tu già fai o vorresti fare.

    x i pettorali potrebbe essere solo un fattore ormonale dovuto alla crescita che ti crea l'effetto seno o un accumulo di grasso, ma se dici di nn aver pancia nn penso

    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto ben venuto!
      Poi,
      per quanto riguarda gli addominali ti ha già risposto Drugo,
      per il petto se vuoi rassodarlo ulteriormente ( anche se a quell'età sei in una fase di forte crescita e quindi di ormoni agitasissimi ) ti posso consigliare le intramontabili flessioni ( da fare orrizontale per il petto in generale e coi piedi appoggiati su un rialzo specificatamente per la parte alta del petto ).
      Se ho ben capito non fai palestra vero? Perchè in caso contrario ti consiglierei di esporre i tuoi problemi al tuo istruttore.

      CIAUZ!!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO
        Innanzi tutto ben venuto!
        Poi,
        per quanto riguarda gli addominali ti ha già risposto Drugo,
        per il petto se vuoi rassodarlo ulteriormente ( anche se a quell'età sei in una fase di forte crescita e quindi di ormoni agitasissimi ) ti posso consigliare le intramontabili flessioni ( da fare orrizontale per il petto in generale e coi piedi appoggiati su un rialzo specificatamente per la parte alta del petto ).
        Se ho ben capito non fai palestra vero? Perchè in caso contrario ti consiglierei di esporre i tuoi problemi al tuo istruttore.

        CIAUZ!!
        Diciamo che la faccio, ma in modo molto soft per con compromettere la crescita. Ci vado una voltà a settimana per un ora, massimo un oretta e mezza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          come tutti i muscoli gli addominali (che in realtà sono uno solo) nn vanno allenati 2000 volte al giorno, la differenza x vederli fuori è la dieta. entrambe le cose, dieta ed allenamento, nn si possono proporre dal nulla, ma si può solo correggere quello che tu già fai o vorresti fare.

          x i pettorali potrebbe essere solo un fattore ormonale dovuto alla crescita che ti crea l'effetto seno o un accumulo di grasso, ma se dici di nn aver pancia nn penso

          Grazie per il consiglio. Per gli addominali che dieta mi consigli? Non lo sò, stilami una sorta di dieta suggerimento per far uscire questi fantastici muscoli.

          Commenta


            #6
            bè, dicono in tanti che i pesi fanno male, ma a mio parere è + probabile il contrario x cui 2 volte alla settimana nn ti renderanno storpio.

            x la dieta come ho detto sopra nn si può fare nulla dal nulla, al massimo fanne una te o scrivi come mangi adesso e ti si corregge.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Ma le spalle come le hai? Se hai una postura leggermente cifotica potrebbe essere dovuto a quella il fatto che i pettorali sembrino flosci e ....
              Per quanto riguarda la palestra, vista l'età, forse sarebbe + indicato lo sport in genere...

              Commenta


                #8
                io rimpiango di nn aver iniziato verso i 17,18 anni.....a quest'ora sarei tutta un altra persona..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da enzobor
                  Ma le spalle come le hai? Se hai una postura leggermente cifotica potrebbe essere dovuto a quella il fatto che i pettorali sembrino flosci e ....
                  Per quanto riguarda la palestra, vista l'età, forse sarebbe + indicato lo sport in genere...
                  Si, ho le spalle leggermente cifotiche .

                  Commenta


                    #10
                    Probabilmente allora è dovuta a questo problema la forma del petto, andrei piano con esercizi per pettorali e dorsali, aumenterei invece quelli per la schiena... Poi ti saprà dire meglio qualcunaltro, magari che ti vede da vicino...

                    Commenta


                      #11
                      si ma non è che se è il tipico 15 enne magrissimo deve fare la dieta per far uscire gli addominali,che cmq non sono un muscolo solo
                      anche se hai 15 anni ti puoi fare una bella carrellata di esercizi fondamentali multiarticolari e cominciare a mettere su un po' di carne.Per la dieta,ti basta eliminare le schifezze e curare che non sia ipocalorica,poi mangia come vuoi...
                      enzobor,non offenderti,ma ritengo che il fatto che i pettorali sembrino flosci derivi da tutt'altro fattore che la postura...e coiè semplicemente che vanno allenati e sviluppati...
                      L'altra riabilitazione

                      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                      Commenta


                        #12
                        effettivamente con l'estate sono troppi quelli che sotto peso vogliono far uscire addominali che nn hanno ... prima crescete, essere magri nn significa avere già il fisico rispetto a chi ha un bel pancione
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          Non mi offendo mica... Anzi!
                          Solo che aveva detto di averli durissimi sia da contratti che da rilassati... Quindi tonici e allenati...
                          Io ho il problema simile, dovuto a una postura cifotica... solo che ho 23 anni e gli addominali si vedono!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎