Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali

    Ho un problema ai pettorali.
    Gli altri gruppi muscolari aumentano di volume mentre i pett. non tanto.
    Adotto questa scheda: p.piana 3*8- p.incl. 3*6/8- aperure ai cavi 3*8- pull-over 3*10.
    Sto aumentando i carichi sono arrivato a p.piana 5 riupetizioni a 70 kg.
    Aiutatemi voi. E' giusta la scheda? Potete farmene una voi?
    Faccio uso di proteine in polvere, myoplex e aminoacidi.
    Grazie alx

    #2
    Dimenticavo, i pett. li alleno 1 volta a settimana. Dovrei richiamarli un'altra volta?Grazie Alx

    Commenta


      #3
      Il miglior metodo per ingrossare i pettorali,è smettere di allenare i tricipiti!!!

      Commenta


        #4
        12 serie non mi sembrano troppe per un muscolo grosso come il petto , comunque prova a fare una sola panca (alterna la piana e l'inclinata ogni settimana) , poi corci , poi pullover e basta.

        Forse e' costituzione fisica.

        Fammi sapere se va meglio.

        Ciao , Max.

        ANIMAL , CI SPIEGHI COSA VUOL DIRE QUELLA COSA CHE HAI DETTO ???
        Max

        Commenta


          #5
          ti garantisco che allenandosi con intensità (vera), anche 5 possono essere troppe a volte, ma questo dipende dall'anzianità di allenamento di una persona...non sappiamo nulla sul nostro amico....

          Commenta


            #6
            Esatto Shawn
            E' importantisimo da quanto tempo ci si allena.

            Commenta


              #7
              secondo me fai troppi esercizi
              continua ad allenarlo una sola volta a settimana, e fai solo 2 o 3 serie di panca piana e idem con la panca inclinata con manubri..sempre distensioni, visto che le croci non sono indispensabili, anzi superflue direi...al limite una serie di parallele, ma bastano i primi 2 esercizi
              da quanto ti alleni?
              e come strutturi la routine?
              potrei consigliarti meglio con queste informazioni..
              cmq ricorda: progressione dei pesi: 500 gr per parte a settimana su panca piana e aumenterai il peso a lungo..quando stalli aumenta 250 gr per parte...dopo diverse settimane scarica i pesi del 20% e ricomincia con una nuova progressione di kilo in kilo...ricorda di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato...aumenta anche alla panca inclinata con manubri con lo stesso criterio, solo che lì cambierai il peso quando avrai raggiunto 4 ripetizioni in piu delle prefissate in quanto difficilmente trovi manubri che variano di kg in kg anzi di mezzo in mezzo...esegui la panca inclinata con una velocità 303, o anche 404...sentirai che roba!!!
              i recuperi tra le serie dai 2 ai 3 minuti
              ciao

              Commenta


                #8
                ah scusa , ho omesso le ripetizioni, beh direi da 6 a 8
                chiaramente se inizi con 6 su panca il ciclo dovrà essere sempre con 6

                e 8 per la panca inclinata..poi quando arrivi a 12 prendi i manubri di 2 kg piu pesanti e ricomincia con 8 ripetizioni

                Commenta


                  #9
                  forese animal voleva dire che il bilancere deve toccare il petto: l'azione dei pettorali avviene nella prima fase di risalita mentre l'ultima intervengono i tricipiti. Non estendendo completamente si fanno lavorare solo i pettorali.

                  Commenta


                    #10
                    boh, non saprei, secondo me ama troppo gli esercizi di isolamento

                    Commenta


                      #11
                      No,No:volevo dire quello che ho detto!!!Molti hanno problemi a prendere spessore nel torace(petto+dorso)proprio perchè hanno braccia grandi(come nel mio caso):se il tuo problema è il petto,come lo è stato il mio,una buona soluzione è quella di smettere di allenare i tricipiti:sembta una cazzata,ma io ho smesso di allenarli per 2 mesi e il petto mi è venuto fuori come non mai!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Alx la mia proposta per pettorali è questa:
                        In primis devi dare priorità muscolare a questo muscolo.
                        eserczi
                        panca piana 4x10/8/8/6
                        panca inclinata 30 gradi 3x8 (ogni due sedute da alternare con distenzioni con manuvri panca inclinata 45 gradi)
                        parallele 3x8-10
                        croci 2-3x8
                        ho inserito il piramidale nel primo esercizio.
                        ti consiglio di inclinare la panca di 30 gradi per coinvolgere il meno possibile i deltoidi anteriori .stimolando però il pettorale alto
                        ho inserito una variante dello stesso esercizio con i manuvri in modo da avere maggiore arco di movimento e quindi più stimolazione .
                        Ho inserito le parallele che sono tra gli esercizi migliori per il petto (soprattutto se sei ectomorfo)
                        Ho inserito le croci che secondo molti autori sono gli esercizi che maggiormante stimolano il pettorale(il guru del b.b. Vince Gironda ne era assertore convinto)
                        Sono daccordissimo che per quanto riguarda l'esecuzione non devi distendere al massimo in modo da lavorare in tensione continua.Aggiungerei che non devi nemmeno far toccare il bilanciere sul pettorele ,fermati ad un centimetro dai capezzoli (Arnold diceva che in questo modo i pettorali crescevano altresi in ampiezza)
                        Unico difetto di questa scheda è che forse prevede un carico di lavoro un pò eccessivo e se non hai anzianità di allenamento rischi il sovrallenamento.In tal caso ti consiglio il principio del fare di meno .Cioè se sono previste 4 serie fanne tre ma intense,segui il tuo istinto .la scheda è indicativa il muscolo non sa contare,non conta le serie le ripetizioni quindi impara a riconoscere i segnali del tuo corpo e regolati di volta in volta.
                        Santana

                        Commenta


                          #13
                          SHAWN , basta col dire che 2 , 3 , o 5 serie se fatte bene esauriscono il muscolo !

                          E che tutto dipende dall'anzianita' , dalla VREA intensita' etc ....... etc ........

                          Piuttosto di' che non ce la fai a fare piu' di 5 serie , che e' un tuo limite , e non cercare approvazioni in giro sul fatto di fare cosi' poche serie.

                          Io penso di avere abbastanza esperienza , ma se non faaccio almeno 12/14 serie per il petto non sono contento , non sono morto , e sti assicuro che ogni rep. non e' al limite , ma oltre , cioe' per fartelo capire , sto parlando di intensita' PIU' CHE VERA .......Allora ?

                          Prendi invece esempio dall'OTTIMA sk di Santana e leggi bene cosa dice alla fine.
                          Santana : benvenuto sul forum , con te mi sa che abbiamo fatto un GRANDE acquisto.

                          Ciao , Max.
                          Max

                          Commenta


                            #14
                            no, non è questo...fino a 21 anni facevo il petto 2 volte a settimana con 14 serie...poi anche a 22 anni, quando mi allenavo per la mia prima gara, 12 set, ma mi allenavo 5 volte a sett anzichè 4..poi nel tempo, ho imparato che dovevo aumentare i carichi di allenamento a ogni seduta e spingere davvero forte se volevo non regredire e tentare di andare avanti...quindi ti riassumo come facevo allore

                            dal 91 al 92-93

                            panca piana 3-4*8 con 70, poi 80 kg
                            panca inclinata 3*4-8 con 70 kg
                            croci su inclinata con manubri o cavi 3*10
                            parallele 3*max
                            pullover 3*15

                            poi nel tempo appunto appresi da Bill Phillips prima e da claudio Tozzi e Stuart Mc Robert poi, l'importanza della progressione per i natural (ma direi per chiunque)

                            oggi faccio questa routine:

                            distensioni su panca piana 2*6 con 102 kg(al momento) 4-0-2 2,5 minuti di recupero
                            distensioni su panca inclinata con manubri da 34 kg...3 serie da 8 ripetizioni alla velocità 4-0-4 con 2 minuti di recupero

                            e sinceramente dopo questo il mio petto esplode e ogni extra sarebbe controproducente e filocatabolico...
                            e aumento i carichi a ogni allenamento di 1 kg complessivo o anche 500 gr o 250 gr con le calamite...idem per i manubri

                            io la penso così e ottengo risultati così...poi ognuno può vederla diversamente..

                            Commenta


                              #15
                              hai mai provato a fare delle ripetizioni con quei carichi contando lentamente mentra vai giu e poi su: milleuno, milledue, milletre, millequattro? con 34 kg per braccio???
                              su una struttura rachitica come il biafra....quale è la mia
                              in 12 anni di allenamento le cose cambiano, noi invecchiamo, i metabolismi variano , la capacità di reclutare le fibre col training cambia(si spera)...quindi anche il training fisiologicamente muterà con l'allenamento...
                              la scheda di Santana mi dava risultati nel 92, la ripetevo come hai visto quasi uguale per ben 2 volte a settimana, se la facessi oggi sembrerei dopo pochi giorni Tom Hanks in Philadelphia, perchè il mio sistema immunitario non potrebbe resistere, ammesso che i miei muscoli coi carichi che uso e il tempo sotto tensione che uso, potessero....sinceramente mi attendo risultati e vigore psicofisico dal training..qule tipo di training mi darebbe solo immunodeficienza
                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎