Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mantenere la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mantenere la massa

    ciao a tutti! siccome sto preparando la scheda di allenamento annuale( per ora sono ancora al periodo di preparazione per la massa) mi piacerebbe per il futuro sapere come fare a mettere su massa e poi a fine anno a mantenerla xchè in questi ultimi due anni sono arrivato da 67-68 kg a 75-76 verso maggio-gigno, ma poi a settembre mi ritrovo al punto di partenza, anche se sempre un pò + definito dell'anno prima.Tanto per cambiare adesso sono di nuovo 68kg e ho già incominciato con la capillarizzazione per il periodo di forza pura. Poi come consigli Riga, passerò alla massa. Cosa ne pensate del mio problema? tanto più che mangiando molto mi sono accorto che l'aumento è x i2/3 massa grassa, per il resto magra, ma riducendo grassi e apporto calorico è stallo totale!

    #2
    Il problema è er quanto tempo ti fermi? A quanto ne so puoi fermarti un mese, senza avere grosse perdite di massa, ma non più di un mese. Ogni giorno in più significa massa in meno. E poi, visto il tuo aumento di 8-10 kg di massa, deduco che o mangi come un leone oppure usi proteine e aminoacidi, in questo caso è normale tornare al punto di partenza se smetti di allenarti e quindi di sovralimentarti. Comunque continuare a mangiare come se si fosse in allenamento anche quando non lo si è , è inutile e dannoso. Questo è il difetto del bb, a mio avviso, chi si ferma per troppo tempo tempo è perduto!!! Soprattutto se sei un ectomorfo (come me).
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      Si , max 1 mese , per ripsoare le aqrticolazioni e respirare un pochino ...

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎