Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante uova possono essere mangiate in un giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Hi-Man
    Potrei postarti 1000 link dove viene detto sempre da MEDICI....che le diete low-carb non vanno bene, che bisogna assumere al max 1g. di proXkg altrimenti ti partono i reni e via dicendo......
    Continui a scrivere con il paraocchi. Non c'è bisogno che scrivi o posti quello che leggi su Topolino.
    Cerca di ragionare con la tua di testa.
    Le uova sono un ottimo alimento proteico. E' già la terza volta che lo dico e non mi voglio più ripetere.
    Io mi faccio 10/12 uova al giorno. Ti ripeto 3/4 uova al di intere per 2 volte la settimana sono 1 uovo intero al giorno. Continui a dire che scrivo c....e quando invece stiamo dicendo la stessa cosa.
    Di albumi se ne può mangiare quanti ne vuoi, con i tuorli bisogna moderarsi.
    Più chiaro di così.
    peccato che fossero articoli di medici bodybuilder! non scritti su topolino.
    cmq mi sono rotto di postare.

    Commenta


      #17
      Le uova di oggi sono comunque molto meno ricche in colesterolo di quanto non lo erano le uova in passato. Per quanto riguarda il colesterolo è il precursore più vicino al testosterone dal punto di vista chimico, per cui ciò che dice Flexer è certo. Il rovescio della medaglia è però che troppo colesterolo paradossalmente causa una riduzione nella sintesi di nuovo testosterone endogeno. Secondo me 2 uova al giorno non darebbero nessun effetto collaterale. V'è inoltre da dire, è questa è la cosa più importante, che le uova contengono lecitine, sostanze che hanno la proprietà di impedire l'assorbimento del colesterolo.

      max_power
      Last edited by max_power; 27-05-2004, 20:24:13.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        sostengo flexer77, il motivo x cui si dice che troppi rossi fanno male è perchè + di 300mg di colesterolo al dì fanno male, ma nn bisogna dementicare che il colesterolo che ci troviamo in circolo (quello che fa male) è solo quello prodotto dal nostro corpo e nn quello ingerito.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #19
          Scusate, ma quali differenze ci sono secondo voi tra gli altri alimenti proteici e ricchi di grassi come una bistecca e le uova?
          Una persona potrebbe mangiare anche solo uova come fonte proteica, l'importante è considerare la quota di grassi totale che si vanno ad assumere.
          Il problema colesterolo non sussiste, in quanto quello assunto con l'alimentazione è una quantità minima rispetto a quello che si produce endogenamente.
          L'unico motivo per sconsigliare di mangiarne a iosa è la possibile sensibilizzazione all'alimento, ma ciò vale per qualsiasi altra cosa.

          Mo diciamo pure che fanno male al fegato ed abbiamo concluso con i luoghi comuni.

          Quindi abbandonate l'idea che le uova intere facciano male.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Guru
            Scusate, ma quali differenze ci sono secondo voi tra gli altri alimenti proteici e ricchi di grassi come una bistecca e le uova?
            Una persona potrebbe mangiare anche solo uova come fonte proteica, l'importante è considerare la quota di grassi totale che si vanno ad assumere.
            Il problema colesterolo non sussiste, in quanto quello assunto con l'alimentazione è una quantità minima rispetto a quello che si produce endogenamente.
            L'unico motivo per sconsigliare di mangiarne a iosa è la possibile sensibilizzazione all'alimento, ma ciò vale per qualsiasi altra cosa.

            Mo diciamo pure che fanno male al fegato ed abbiamo concluso con i luoghi comuni.

            Quindi abbandonate l'idea che le uova intere facciano male.
            Ci sono tanti alimenti che forniscono una buona fonte proteica che mi sembra sciocco fissarsi su uno solo. E' importante che la dieta sia più varia possibile!
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Drugo84
              sostengo flexer77, il motivo x cui si dice che troppi rossi fanno male è perchè + di 300mg di colesterolo al dì fanno male, ma nn bisogna dementicare che il colesterolo che ci troviamo in circolo (quello che fa male) è solo quello prodotto dal nostro corpo e nn quello ingerito.

              Bhè non sono assolutamente d'accordo! Vallo a dire a chi ha problemi di colesterolo alto. Digli pure che può mangiare tutti i cibi ricchi di colesterolo senza problemi.
              Ragazzi secondo me stiamo facendo un dibattito assurdo.
              Partendo dal presupposto che bisogna diversificare gli alimenti (non si può mangiare solo delle uova), diciamo che dobbiamo almeno assumere 200ml di uova per garantire 20/22g di pro nel ns. pasto.
              Ovviamente non possiamo fornire tale quantitativo di pro magnando uova intere, ma albumi. Se poi ci vogliamo mettere tra gli albumi uno intero, ben venga.
              Ma per carità non scriviamo che possiamo mangiare tutte le uova intere che vogliamo....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Hi-Man
                Bhè non sono assolutamente d'accordo! Vallo a dire a chi ha problemi di colesterolo alto. Digli pure che può mangiare tutti i cibi ricchi di colesterolo senza problemi.
                e qui dimostri di nuovo ignoranza perche' l' ipercolesterolemia non e' influenzata soprattutto dal colesterolo esogeno ma soprattutto da qualcos' altro...vediamo se indovini?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da flexer77
                  e qui dimostri di nuovo ignoranza perche' l' ipercolesterolemia non e' influenzata soprattutto dal colesterolo esogeno ma soprattutto da qualcos' altro...vediamo se indovini?
                  L'ipercolesterolemia deriva anche all’assunzione ripetuta di cibi particolarmente ricchi in colesterolo (formaggi grassi, salumi/insaccati, lardo, fegato, crostacei) e/o a determinati tipi di condimento (burro, strutto).

                  Ho vinto qualche cosa?
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zuperman
                    L'ipercolesterolemia deriva anche all’assunzione ripetuta di cibi particolarmente ricchi in colesterolo (formaggi grassi, salumi/insaccati, lardo, fegato, crostacei) e/o a determinati tipi di condimento (burro, strutto).

                    Ho vinto qualche cosa?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da flexer77
                      Vuoi forse farmi capire che ho sbagliato?
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #26
                        A proposito di uova (scusate l'interruzione), come si devono assumere? E quando soprattutto?

                        Voglio dire, si bevono, si frullano con il latte (per esempio), si cucinano...a colazione, come spuntino, come pre-nanna...


                        Grazie e scusate ancora l'interruzione...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Gnapp
                          A proposito di uova (scusate l'interruzione), come si devono assumere? E quando soprattutto?
                          puoi rompertele sulla testa se vuoi..oppure infilartele su per il naso..ecco vedi tu.
                          Una ogni 13 minuti e 42 secondi.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da flexer77
                            Una ogni 13 minuti e 42 secondi.
                            tipici volumi da individui straordinariamente dotati geneticamente e/o aiutati dall'abuso di farmaci anabolizzanti
                            fate così: assumete uova con latte AL MASSIMO 1/2 volte all'anno, curando la tecnica d'esecuzione che dev'essere PERFETTA.
                            Siamo stati ingannati dalle riviste patinate.
                            Chi vi dice il contrario, è un individuo straordinariamente dotato geneticamente , e/o aiutato dall'abuso di farmaci.
                            Inoltre, aggiungo,assuere uova al multipower è dannoso per le articolazioni.
                            Ciò si traduce in uno stress eccessivo per le articolazioni, che si rifletterà in maniera negativa sulle articolazioni.
                            AHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!avessi avuto un mentore! molto probabilmente a 20 anni avrei raggiunto gran parte del mio potenziale di assunzione di uova.
                            Oggi ho risolto coi microcarichi.
                            Un cordiale saluto










                            PS: seriamente: mangio almeno 3-4 volte a settimana 3-4 uovi intieri, spero di sopravvivere .......un problema (problema serio peraltro...) mi pare risiedere proprio nella eventuale sensibilizzazione all'alimento...quindi meglio non esagerare IMHO....il punto è capire che vuol dire per ognuno esagerare, con le uova come con ogni altra variabile della disciplina



                            PPS: Gnapp, io le mangio riscaldate su una pentola antiaderente senza ovviamente olio o burro, dopo averle sbattute......però come suggerisce Flex è da provare



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              Perchè invece di prendere per il culo non dai un consiglio?

                              Oppure avresti potuto farmi notare in modo meno antipatico che avevo interrotto un dibattito importante...

                              Comunque grazie...

                              Commenta


                                #30
                                Gnapp si sono sovrapposti i post, o hai letto in maniera supersonica il mio ?

                                Scherzi a parte, io li assumo in quel modo che ho scritto nel PS
                                Cèo!



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎