Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodi casalinghi per misurare il grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodi casalinghi per misurare il grasso

    Ogni tanto mi misuro in palestra col plicometro, ma siccome sono 10 euro a botta, un po' mi scoccia. Volevo comprare il fat track digitale, ma ho paura che misurandomi da solo non venga un risultato veritiero: tra l' altro con questo strumento si prendono le pliche in 3 soli punti, e poi io non sono certo uno che ne fa 10 al giorno in palestra e ormai ha imparato...
    Ho un lussuosissimo impedenziometro omron, pagato 250 euro, ma mi fa imbestialire: come mai a un mio amico, che secondo il plicometro è intorno al 30%, col mio aggeggio dà effettivamente il 30%, mentre io, 10% circa, risulto con un assurdo 2%
    Poi ho trovato un sistema girando su internet, che mi dà un più preciso 9% col metro da sarta: addome, avambraccio destro e anche... Che dite, tra una plicometria e l' altra fatta in palestra mi accontento di questo sistema (faccio la zona e devo continuamente sorvegliare il grasso per sapere se i blocchi sono esatti) oppure mi arrischio col fat track digitale?

    #2
    non hai uno specchio a casa?
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da joepiada
      non hai uno specchio a casa?
      up



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joepiada
        non hai uno specchio a casa?
        No, sono come il bel bambino di Phenomena
        E dai con lo specchio! Chi fa la zona deve tenere sempre sotto controllo il grasso: siccome sono praticamente in isocalorica, se vedo che perdo anche un 100 grammi di grasso al mese devo subito correre ai ripari!
        Last edited by Arturo Bandini; 05-03-2004, 00:15:06.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          No, sono come il bel bambino di Phenomena
          E dai con lo specchio! Chi fa la zona deve tenere sempre sotto controllo il grasso: siccome sono praticamente in isocalorica, se vedo che perdo anche un 100 grammi di grasso al mese devo subito correre ai ripari!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            Poi ho trovato un sistema girando su internet, che mi dà un più preciso 9% col metro da sarta: addome, avambraccio destro e anche...
            Scusa, potresti dirmi dove posso trovare questo "sistema" che hai trovato su Inernet? Mi interessa molto...

            Commenta


              #7
              Si può postare il link? Non mi è riuscito mandartelo via mail... se non si può cancellatelo.

              http://www.benessere.com/dietetica/peso.html

              Commenta


                #8
                Mi permetto di dare un consiglio

                Compratevi un plicometro normale (anche accu measure non digitale) e studiatevi le formule di Jackson Pollock a 7 misure (vedi sito Naturalman).

                La precisione di queste formule ha un errore al max del 1,5%
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta


                  #9
                  Manchester, come mai col plicometro fattrack che ho comprato le pliche sono le stesse della plicometria in palestra, ma in palestra l' istruttore mi dà il 10 e a casa mi viene 4,6%? In palestra i punti sono 7, col mio 3, ma facendo io i calcoli con quei 3 anzichè affidandomi ai calcoli automatici del plicometro, il risultato non cambia, sempre 4,6%, assolutamente impossibile...

                  Commenta


                    #10
                    io nn ho capito il metodo cn il centimetro da sarta...
                    Originariamente Scritto da Gary
                    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                    Originariamente Scritto da Leonida
                    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                    https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                    Commenta


                      #11
                      Che c' è da capire? Prendi le misure e le inserisci nel modulo di calcolo, no?

                      Commenta


                        #12
                        Che Modulo?
                        Oh..stai Calmo!!
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                        Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                        https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                        Commenta


                          #13
                          scusa, scrivendo non mi ero accorto di essere stato un po' brusco
                          Dicevo, l' hai aperto il link? Nella seconda pagina ti dice di prendere con un metro da sarta le misure di addome, coscia e polpaccio e di inserire nel modulo automatico...

                          Commenta


                            #14
                            No..nn L'ho Visto Il Link..ora Riguardo Il Post Grazie
                            Sabry
                            Originariamente Scritto da Gary
                            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                            Originariamente Scritto da Leonida
                            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                            https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                            Commenta


                              #15
                              Nn Vedo Il Link..scusa Eh? Ma L'hai Messo? O E' Il Mio Pc Che Nn Lo Permette?
                              Nn Capisco!
                              Originariamente Scritto da Gary
                              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                              Originariamente Scritto da Leonida
                              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                              https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎