Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto Alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto Alto

    salveeeeeeeeeee
    pettorali con manubri su manca inclinata:
    allora ragazzi dove mi alleno ci sono i manubri fino a 30kg
    effettuo gia' un 4*10 con i sudetti manubri ma sembra che i pettorali non li accusino piu' e nemmeno io
    quindi l'istruttore mi ha consigliato di fare cosi':

    2serie da 10 con 30kg
    poi
    1serie da 8con 30kg posare i 30kg ,prendere i 26 e farne altre 5
    ed un'altra seire 8con 30kg posare i 30kg ,prendere i 26 e farne altre 5,posare i 26 prendere i 24 e farne altre 5, con quest'ultima serie crollo davvero piu' che altro perche' mi stanco ma il petto si si gonfia ma non mi fa' male piu' come una volta quando caricavo progressivamente....
    consigli?

    alla panca alta non riesco a caricare perche' mi viene a far male la spalla sinistra oltre i 40kg mi fa' male ..e chissa perche' a quella piana non mi fa niente meno male!!!

    #2
    guarda te cosa si inventano sti istruttori..
    se fossi io,cambierei palestra se non comprano altri manubri..!!!
    se non puoi usare il bilanciere con panche inclinate per il petto alto apparte croci ai cavi non mi viene in mente niente,ma non sarebbe comunque un allenamento completo.
    solo se disponi di alcuni macchinari ma a me personalmente non piacciono

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MIZARD
      guarda te cosa si inventano sti istruttori..
      se fossi io,cambierei palestra se non comprano altri manubri..!!!
      se non puoi usare il bilanciere con panche inclinate per il petto alto apparte croci ai cavi non mi viene in mente niente,ma non sarebbe comunque un allenamento completo.
      solo se disponi di alcuni macchinari ma a me personalmente non piacciono
      se guardi l'altro post ,per quanto riguarda le spalle ho messo la parte dove mi fa' male

      Commenta


        #4
        Affaticalo prima con delle croci con manubri e poi passa alle distensioni...

        ciao

        Commenta


          #5
          Io penso sempre di piu' che le persone facciano troppi esercizi per ogni parte del corpo IN UNA VOLTA.
          Io penso che suddividere in 2 workout il tuo allenamento del petto sia meglio che fare ad esempio 4 esercizi in una volta.
          Un wokout che io ritengo ottimo è:

          day 1
          panca piana 3/4x6-8
          pullover con manubrio 3x12

          la volta dopo che fai petto:

          day 2
          croci inclinate superserie panca inclinata manubri 3x8-10

          Non fare molto riposo fra i set anche non in superset massimo 1 minuto.

          Buona fortuna.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            x erikz

            Ciao Erikz,

            volevo chiederti una cosa sul tuo post....
            ma facendo questo tipo di allenamento ogni quanti giorni ripeti il petto!?
            Esegui questo tipo di routine su tutti i gruppi muscolari?!?
            Suppongo che ripeti tutti i muscoli 2 volte a settimana...
            se così non fosse non credi che riposare + di 4 giorni con un programma del genere sia troppo?
            ciao ennio

            Commenta


              #7
              Un programma del genere presuppone la suddivisione in 2split la quale puo' essere eseguita 2 volte a settimana 4 sessioni settimanali ma ho riscontrato che è efficace anche con 3 sessioni settimanali quindi 4 allenamenti articolati su 9 giorni anziche 7.

              Un avanzato o un soggetto che sa' dare la giusta intensita' ai workout puo' eseguirla anche in 3split 3 volte alla settimana (ogni parte del corpo 1 sola volta a settimana)
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Credo che il problema sia un altro,cioe' il fatto che non possa allenarsi come si deve
                personalmente mi sarebbe impossibile allenare due volte il petto cosi' come dice Erikz,un richiamo settimanale con un paio di esercizi multiarticolare lo faccio,ma se lo dovessi fare in maniera diretta non recupererei facilmente,e parlo di un allenamento a cedimento.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MIZARD
                  guarda te cosa si inventano sti istruttori..
                  se fossi io,cambierei palestra se non comprano altri manubri..!!!

                  guarda che nn ha inventtao nulla il suo istruttore e semplicemente un classico stripping, che tra l' altro nn é deleterio anzi é validissima come tecnica.
                  Per i doms (dolori) nn deve preoccuparsi, é normale che con il tempo diminuiscano ma tanto nn sono indice di amggiore crescita.
                  Per il petto alto puó fare croci con manubri e croci ai cavi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da flexer77

                    guarda che nn ha inventtao nulla il suo istruttore e semplicemente un classico stripping, che tra l' altro nn é deleterio anzi é validissima come tecnica.
                    Per i doms (dolori) nn deve preoccuparsi, é normale che con il tempo diminuiscano ma tanto nn sono indice di amggiore crescita.
                    Per il petto alto puó fare croci con manubri e croci ai cavi.
                    Hai ragione flex,solo che personalmente mi da' fastidio ,da quello che ho capito,il fatto che poiche' non ci sono manubri superiori a 30kg,che gia' di per se' e' bruttissimo,si debba adottare un metodo di allenamento in base alle esigenze della palestra,specialmente per uno come me che cerca sempre la progressione dei carichi ,il cedimento muscolare ecc e' deleterio.Non metto in dubbio che il metodo funzioni anche perche' non l'ho ancora mai provato,ma non credo che possa andare bene sempre

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MIZARD
                      Hai ragione flex,solo che personalmente mi da' fastidio ,da quello che ho capito,il fatto che poiche' non ci sono manubri superiori a 30kg,che gia' di per se' e' bruttissimo,si debba adottare un metodo di allenamento in base alle esigenze della palestra,specialmente per uno come me che cerca sempre la progressione dei carichi ,il cedimento muscolare ecc e' deleterio.Non metto in dubbio che il metodo funzioni anche perche' non l'ho ancora mai provato,ma non credo che possa andare bene sempre
                      ma smettila di fare la fighettaaaa.........
                      si diventa grossi cmq in un modo o nell' altro...anche da me nn posso fare gli squat liberi e i manubri arrivano fino a 30 kg......rova soluzioni diverse senza frignare.
                      io per esempio i manubri li monto....15 minuti con brugole e piastre peró lo fo....
                      altrimenti basterebbe usare i superslow, oppure pre exaust con superserie pectoral e poi spinte con i 30...ooppure croci e spinte....ahó si si deve crescere si cresce cmq!
                      E poi + si varia l' allenamento + si cresce....chi nn cambia si rompe! in tutti i sensi!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MIZARD
                        Credo che il problema sia un altro,cioe' il fatto che non possa allenarsi come si deve
                        personalmente mi sarebbe impossibile allenare due volte il petto cosi' come dice Erikz,un richiamo settimanale con un paio di esercizi multiarticolare lo faccio,ma se lo dovessi fare in maniera diretta non recupererei facilmente,e parlo di un allenamento a cedimento.
                        Dipende dal volume! se fai piu' di 3 set allenanti probabilmente diventa troppo considera pero' che non si dovrebbe mai andare oltre i due esercizi per gruppo cioe' 1 base e 1 di isolamento (fa eccezzione l'allenamento della schiena con rematori o stacchi e trazioni solo il pullover al cavo è un vero proprio esercizio d'isolamento per i dorsali)
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          ahhhhh...ecco perche' non sei bgrosso e tibato

                          E poi + si varia l' allenamento + si cresce....chi nn cambia si rompe! in tutti i sensi!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ErikZ
                            Dipende dal volume! se fai piu' di 3 set allenanti probabilmente diventa troppo considera pero' che non si dovrebbe mai andare oltre i due esercizi per gruppo cioe' 1 base e 1 di isolamento (fa eccezzione l'allenamento della schiena con rematori o stacchi e trazioni solo il pullover al cavo è un vero proprio esercizio d'isolamento per i dorsali)
                            ciao
                            ho capito,non mi piace molto pero' non si sa mai

                            approfitto per farvi una domanda sul pullover
                            se fatto con braccia tese alleno maggiormente il petto
                            con le braccia piegate piu' il dorso
                            e' giusto?qualche consiglio se necessario?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da flexer77
                              ma smettila di fare la fighettaaaa.........
                              si diventa grossi cmq in un modo o nell' altro...anche da me nn posso fare gli squat liberi e i manubri arrivano fino a 30 kg......rova soluzioni diverse senza frignare.
                              io per esempio i manubri li monto....15 minuti con brugole e piastre peró lo fo....
                              altrimenti basterebbe usare i superslow, oppure pre exaust con superserie pectoral e poi spinte con i 30...ooppure croci e spinte....ahó si si deve crescere si cresce cmq!
                              E poi + si varia l' allenamento + si cresce....chi nn cambia si rompe! in tutti i sensi!
                              Up!
                              La mia idea di spaccare l'allenamento dei vari gruppi muscolari in 2 workout differenti la ebbi prorpio con l'esigenza di variarli oltre ovviamente ad altre considerazioni.
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎