Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Svenimento durante attività aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Svenimento durante attività aerobica

    Allora il mio problema è questo:
    io ho 19 anni sono alto 1,76 peso 74kg e ho circa 20% di grasso
    da gennaio ho iniziato a fare BB+capoeira (praticamente è circa 1h di aerobica tra cui corsa, salti ed esercizi distensivi).
    Sempre da gennaio sto seguendo una dieta cosi':
    mattina
    latte+cereali

    metà mattina
    panino+bresaola (quando non vado a scuola purtoppo lo salto perche mi sveglio tardi)

    pranzo
    insalata con 1 cucchiaio scarso olio ev
    pasta/riso 150g con 1 cucchiaio scarso olio ev non cotto
    carne bianca/bresaola/tacchino/tonno 150g con 1 cucchiaio scarso di olio non cotto

    pomeriggio (circa 16:30)
    un frutto

    allenamento (circa 19:00 - 20:00)

    fine allenamento ( circa 21:30 - 22:00)

    cena
    come a pranzo senza la pasta/riso

    Dicevo da gennaio sono partito cosi' e in BB è andato tutto alla perfezione, in capoeira i primi giorni sono stati un po' tosti ma piano piano riuscivo a seguire al 100% tutti gli esercizi. Qualche giorno fà però è successa una cosa spiacevole: a metà lezione mentre facevo un esercizio non faticoso (quello che da in piedi devi toccarti con le mani le punte dei piedi). Dopo aver fatto questo esercizio dopo circa 1 minuto ho sentito calare le mie forze piano piano, dopo circa 1 minuto mi formicolava tutto e dovevo sedermi dopo ancora un po' iniziavo piano piano a non vedere più (rimanevo sempre cosciente però) vedevo pochissimo gli altri mi hanno detto che ero bianchissimo in faccia. Dopo circa 3-4 minuti mi è passato tutto.
    Ebbene questo è quanto.
    Vi devo dire anceh che questa cosa mi è già successa durante gli ultimi 5-6 anni diciamo altre 5-6 volte sempre mentre facevo un attività aerobica.
    Non so che dirvi 3-4 mesi fà ho fatto un elettrocardiogramma sottosforzo ma è andato tutto alla perfezione.
    Che posso fare? Da che può dipendere?

    #2
    Se prima di allenarti mangi solo un frutto e per di più l'allenamento stesso dura circa 2 ore, ci credo che vai in ipoglicemia.

    Cmq, in generale, mangi troppo poco e male.



    Bye.

    Commenta


      #3
      ahi capisco
      potresti darmi una mano?

      Commenta


        #4
        quello che intendevo come consiglio è che se magari sono predisposto all'ipoglicemia e cosa posso mangiare per evitarla

        grazie.

        Commenta


          #5
          Originally posted by loom
          quello che intendevo come consiglio è che se magari sono predisposto all'ipoglicemia e cosa posso mangiare per evitarla

          grazie.
          Scopri se hai un problema nel metabolsmo degli zuccheri con delle analisi specifiche.
          L'alimentazione c'entra fino ad un certo punto, c'è gente che va avanti a BigMac e....

          Forse hai un esaurimento surrenale da stress accumulato (lavoro, studio, amore, famiglia, vita sociale, sport).

          Soffri di mal di schiena intermittente o unilaterale?

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            La cosa è molto più semplice, il problema è che mangia troppo poco e non fraziona abbastanza i pasti.
            Gli basterà seguire 5-6 pasti al giorno ed il problema scomparirà.

            Per iniziare dovrebbe mangiare dei pasti equilibrati anche nel pomeriggio, se l'ultimo pasto decente è stato il pranzo, non potrà reggere ore di digiuno nelle quali per di + si allena anche, in quel modo l'ipoglicemia se la va a cercare.

            Quindi, colazione che dovrebbe apportare una fonte maggiore di proteine e possibilmente dei carboidrati a medio/basso ig come dell'avena o degli all bran, della frutta secca e/o altre fonti di grassi sani.
            Spuntino di metà mattina con un paio di yoghurt ed un frutto od un panino piccolo e 50gr di affettato magro o del tonno.

            Pranzo con riso basmati, una buona fonte proteica(vanno bene quelle già scelte), verdure condite con olio ed un frutto.

            Altro spuntino come quello di metà mattina.

            Post allenamento con una fonte rapida di zuccheri ed una buone fonte proteica come proteone in polvere o albumi o ancora fiocchi di latte.

            Cena a base proteico/lipidica con pochi carboidrati tipo 300gr di pesce condito con una buona quantità d'olio, verdura abbondante(sempre condita con olio), una mela ed una manciata di nocciole/mandorle/noci.

            Anche mantenendolo stesso totale calorico(anzi, addirittura aumentandolo), puoi così raggiungere una stabilità della glicemia ed un'ottimizzazione delle energie disponibili, oltre a poter anche perdere grasso più facilmente.



            Bye.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎