Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina, ma quando cacchio va presa? prima o dopo? mi confendete

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina, ma quando cacchio va presa? prima o dopo? mi confendete

    Raga scusate io prendo creatina da un mese 3/4 gr al giorno 1 ora prima della palestra

    ma leggendo su internet qualcuno dice che prenderla prima non serve qualcuno dice il contrario per favore qualcuno CHE ABBIA LE IDEE CHIARE mi può confermare come prenderla?

    io pensavo sia prima che dopo non è meglio

    magari 3 gr prima e 1 e mezzo dopo?

    #2
    Re: Creatina, ma quando cacchio va presa? prima o dopo? mi confendete

    Originally posted by Crea
    Raga scusate io prendo creatina da un mese 3/4 gr al giorno 1 ora prima della palestra

    ma leggendo su internet qualcuno dice che prenderla prima non serve qualcuno dice il contrario per favore qualcuno CHE ABBIA LE IDEE CHIARE mi può confermare come prenderla?

    io pensavo sia prima che dopo non è meglio

    magari 3 gr prima e 1 e mezzo dopo?
    personalmente quando la uso ne prendo 3 gr un'ora -2 ore prima di allenarmi, mentre 5gr dopo l'allenamento.

    e devo dire che senza quei 3 gr prima la differenza un pochetto c'è soprattutto sull'intensità dell'allenamento (riesco a fare pause più corte e rendere meglio in tutte le serie...ovviamente non in termini esagerati ma una piccola differenza c'è per cui non me la nego)

    Commenta


      #3
      Re: Creatina, ma quando cacchio va presa? prima o dopo? mi confendete

      Originally posted by Crea
      Raga scusate io prendo creatina da un mese 3/4 gr al giorno 1 ora prima della palestra

      ma leggendo su internet qualcuno dice che prenderla prima non serve qualcuno dice il contrario per favore qualcuno CHE ABBIA LE IDEE CHIARE mi può confermare come prenderla?

      io pensavo sia prima che dopo non è meglio

      magari 3 gr prima e 1 e mezzo dopo?

      se usi il classico ed avvalorato protocollo di assumere la creatina con una buona fonte di carbo ad alto IG è fisiologicamente sconsigliato assumerla prima dell'allenamento per gli ovvi motivi di crash glicemico nel bel mezzo del wo ....


      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Re: Re: Creatina, ma quando cacchio va presa? prima o dopo? mi confendete

        Originally posted by NaturalMan
        se usi il classico ed avvalorato protocollo di assumere la creatina con una buona fonte di carbo ad alto IG è fisiologicamente sconsigliato assumerla prima dell'allenamento per gli ovvi motivi di crash glicemico nel bel mezzo del wo ....


        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Esattamente, oltre a questo è anche una questione di tempistica, se la si prende prima si impegna l'apparato digerente per diverso tempo e si rischia di avere problemi intestinali e conseguenti crampi.
        Discorso estremamente diverso per la creatina solubile(effervescente, citrato ecc), può essere assunta 30-45' prima di allenarsi e viene assorbita rapidamente e senza disagi.
        L'effetto è evidente e può essere apprezzato.




        Bye.

        Commenta


          #5
          vuoi dire che la creatina solubile è migliore di quella in pillole?

          Commenta


            #6
            personalmente non parlerei di migliore ma di ...convenienza per i tempi e modalità di utilizzo ....

            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


            P.S. scusa le domande Crea, ma te cosa ti aspetti dall'utilizzo di creatina? a che scopo la vuoi utilizzare? dieta-allenamento-riposo sono OK?

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              la uso per ipertrofia!
              si dieta alimentazione e riposo ok!

              consigli?
              che posso prendere insieme alla crea? aminoacidi ramificati?proteine?

              help!
              grazie

              Commenta


                #8
                creatina nn è uguale steroidi ..... niente ipertrofia la creatina può "regalarti" (tranne se sei un not responder) un migliore recupero e un migliore utilizzo della forza esplosiva tutto qua che nn è poco se integrato in un valido programma nutrizionale, un ottima scheda d'allenamento (e una perfetta esecuzione ovviamente) ed un sacrosanto recupero=RIPOSO è proprio quest'ultimo che ti da IPERTROFIA ( e per me che ci credo anche iperplasia ).... Non per peccare di presunzione ma darei la priorità a dieta-allenamento-riposo prima di parlare di integrazione che spesso viene utilizzata come panacea a tutti gli insuccessi o per "tentare" di abbreviare i successi in palestra ... un BBer deve essere un paziente masochista cerebralmente dotato

                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NaturalMan
                  creatina nn è uguale steroidi ..... niente ipertrofia la creatina può "regalarti" (tranne se sei un not responder) un migliore recupero e un migliore utilizzo della forza esplosiva tutto qua che nn è poco se integrato in un valido programma nutrizionale, un ottima scheda d'allenamento (e una perfetta esecuzione ovviamente) ed un sacrosanto recupero=RIPOSO è proprio quest'ultimo che ti da IPERTROFIA ( e per me che ci credo anche iperplasia ).... Non per peccare di presunzione ma darei la priorità a dieta-allenamento-riposo prima di parlare di integrazione che spesso viene utilizzata come panacea a tutti gli insuccessi o per "tentare" di abbreviare i successi in palestra ... un BBer deve essere un paziente masochista cerebralmente dotato

                  Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                  ..Bravo ben detto...sagge parole ..di chi si e fatto una grossa esperienza sul campo...e non leggendo la publicita della creatina sulle riviste
                  El Ciava
                  ...W la FIGHA...sempre & ovunque..ma solo se e bella.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NaturalMan
                    creatina nn è uguale steroidi ..... niente ipertrofia la creatina può "regalarti" (tranne se sei un not responder) un migliore recupero e un migliore utilizzo della forza esplosiva tutto qua che nn è poco se integrato in un valido programma nutrizionale, un ottima scheda d'allenamento (e una perfetta esecuzione ovviamente) ed un sacrosanto recupero=RIPOSO è proprio quest'ultimo che ti da IPERTROFIA ( e per me che ci credo anche iperplasia ).... Non per peccare di presunzione ma darei la priorità a dieta-allenamento-riposo prima di parlare di integrazione che spesso viene utilizzata come panacea a tutti gli insuccessi o per "tentare" di abbreviare i successi in palestra ... un BBer deve essere un paziente masochista cerebralmente dotato

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    anche un buon PUMP e vascolarizzazione, almeno nel mio caso.

                    Commenta


                      #11
                      La creatina aiuta a costruire vero muscolo col suo effetto volumizzatore diretto ed in accordo alla teoria delle borse di Millward.
                      Se non ci credete provate ad usarla per un periodo più prolungato, per esempio 3 mesi.
                      Se avete una certa esperienza, ve ne accorgerete della differenza

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        anche un buon PUMP e vascolarizzazione, almeno nel mio caso.
                        scusami non voglio essere scortese,ma a questo punto non sai cosa vuol dire essere vascolarizzato e poi con la creatina...ehm
                        http://anabolicmuscle.altervista.org/

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru
                          La creatina aiuta a costruire vero muscolo col suo effetto volumizzatore diretto ed in accordo alla teoria delle borse di Millward.
                          Se non ci credete provate ad usarla per un periodo più prolungato, per esempio 3 mesi.
                          Se avete una certa esperienza, ve ne accorgerete della differenza
                          infatti ben detto "volumizzatore" fa trattenere + acqua dentro le cellule muscolari,quindi è un effetto visivo temporaneo,quando smetti di assumere la creatina torni come prima,se invece avrebbe accelerato la sintesi proteica potevo darti ragione.Più proteine vengono assimilate dal corpo + muscoli cresceranno.Fidati ma è cosi!Se è per questo anche la glutammina ha potere volumizzatore come la creatina,ma non ho mai visto gente metter su muscoli!Non illudetevi perchè la volumizzazione indotta dalla creatina è una cosa minima!
                          http://anabolicmuscle.altervista.org/

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by action
                            scusami non voglio essere scortese,ma a questo punto non sai cosa vuol dire essere vascolarizzato e poi con la creatina...ehm
                            si sono cosa vuol dire almeno credo: nei periodi in cui assumo creatina, sono svenato in maniera netta rispetto al periodo in cui non la assumo.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by action
                              infatti ben detto "volumizzatore" fa trattenere + acqua dentro le cellule muscolari,quindi è un effetto visivo temporaneo,quando smetti di assumere la creatina torni come prima,se invece avrebbe accelerato la sintesi proteica potevo darti ragione.Più proteine vengono assimilate dal corpo + muscoli cresceranno.Fidati ma è cosi!Se è per questo anche la glutammina ha potere volumizzatore come la creatina,ma non ho mai visto gente metter su muscoli!Non illudetevi perchè la volumizzazione indotta dalla creatina è una cosa minima!
                              Studiati le teorie di Millward e dello stiramento della fascia attiva, poi ne riparliamo
                              Oltre a questo, ti parlo anche della mia esperienza pratica sia con me stesso che con diversi soggetti.
                              Diciamo che ho un buon numero di "cavie" sulle quali sperimentare dopo averlo fatto su me stesso.

                              Una di queste è il mio amico sorcio in firma


                              Bye.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎