Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpi chetonici nelle urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corpi chetonici nelle urine

    Dalle ultime analisi risulta che nelle mie urine c'erano "tracce" di CHETONI. Qualcuno sa illuminarmi di che si tratta e a cosa puo' essere dovuta questa presenza ? grazie

    muscle


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...


    #2
    I chetoni sono formati dalla degradazione di acidi grassi e ciò succede quando l'organismo non ha più una quantità sufficiente di zuccheri.
    Normalmente i chetoni non devono essere presenti nell'urina...

    Una loro presenza può essere determinata da alterazione del metabolismo dei lipidi, da diabete mellito di tipo I scompensato, da epatiti croniche, da gravidanza, da iponutrizione (sottonutrizione), da esposizione al freddo, da stress, da vomito gravidico, dopo anestesia, da glicogenosi, da sforzi fisici prolungati, da stati febbrili tossici, accompagnati da vomito e diarrea nei bambini.

    (preso da internet la pappa pronta )

    quantita' ?
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      sarai in chetosi

      i Chetoni sono il derivato dell'ossidazione dei grassi quando finisci le riserve di glicogeno, ovvero mangi pochi carbo, e quindi vai in chetosi. Può anche verificarsi x altri motivi come troppo alcool o acetone ecc...
      Se la causa può essere la prima, ovvero l'alimentazione (come mangi?) non preoccuparti troppo perchè in chetosi bruci i grassi invece dei carbo, se sei in ipocalorica dimagrisci che è nà meravigli, e i corpi chetonici sono anche anticatabolici.
      cmq in giro c'è abbastanza materiale al riguardo, ti consiglio uno search.
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Opps...

        Originally posted by marcolone
        I chetoni sono formati dalla degradazione di acidi grassi e ciò succede quando l'organismo non ha più una quantità sufficiente di zuccheri.
        Normalmente i chetoni non devono essere presenti nell'urina...

        Una loro presenza può essere determinata da alterazione del metabolismo dei lipidi, da diabete mellito di tipo I scompensato, da epatiti croniche, da gravidanza, da iponutrizione (sottonutrizione), da esposizione al freddo, da stress, da vomito gravidico, dopo anestesia, da glicogenosi, da sforzi fisici prolungati, da stati febbrili tossici, accompagnati da vomito e diarrea nei bambini.

        (preso da internet la pappa pronta )

        quantita' ?
        scussa, nn avevo visto che avevi già risposto tu, probabilmente l'abbiamo fatto + o - contemporaneamente
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          succede drugoz.

          secondo me e' dato dal fatto che mangi troppi grassi rispetto ai carbo... e chiaramente ti viene l'acetone (che altro non e' che la chetosi).

          anche ai bambini viene spesso, quando s'ammazzano di dolciumi... anche se il problema non e' lo zucchero bensi' la smisurata quantita' di grassi che li accompagna.

          non e' che per caso ti sei abbuffato di roba grassa come formaggio et similia ?
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            se eri a low carb o metabolica e' normale, per alcuni (fortunati) bastano anche poche ore di digiuno.....

            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎