Annuncio

Collapse
No announcement yet.

compressione nervo ulnare: per chi lo sospetta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    compressione nervo ulnare: per chi lo sospetta




    ho trovato questo test dopo aver letto le esperienze di casi simili sul forum, dal momento che da qualche settimana noto anche io delle parestesie lievi alla mano sx, specie e livello di mignolo e anulare.
    Ora chiedo agli esperti: questo test come si esegue? con le posizioni eseguite l'una dopo l'altro o singolarmente?
    E' ATTENDIBILE?
    Personalmente dopo il primo minutino avverto lieve formicolio, ma proprio lieve lieve...che però continua.....
    Come capire se si è davvero a rischio?
    Cèo!







    Ovvio che un terapista è l'ideale sempre, ma così su due piedi magari qualche indizio....
    Last edited by Sly83; 02-12-2003, 13:43:10.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    #2
    Guarda io ho il tuo stesso problema;ho fatto una elettromiografia ma non è cosi' grave da operare.
    Fai l'esame e vedi un po' a che grado stai.

    P.S Se stacchi per 2 settimane migliora
    John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

    Commenta


      #3
      Re: compressione nervo ulnare: per chi lo sospetta

      Originally posted by Sly83
      http://www.ortop.med.unipi.it/Flessg...%20Gomito.html


      ho trovato questo test dopo aver letto le esperienze di casi simili sul forum, dal momento che da qualche settimana noto anche io delle parestesie lievi alla mano sx, specie e livello di mignolo e anulare.
      Ora chiedo agli esperti: questo test come si esegue? con le posizioni eseguite l'una dopo l'altro o singolarmente?
      E' ATTENDIBILE?
      Personalmente dopo il primo minutino avverto lieve formicolio, ma proprio lieve lieve...che però continua.....
      Come capire se si è davvero a rischio?
      Cèo!







      Ovvio che un terapista è l'ideale sempre, ma così su due piedi magari qualche indizio....

      non so neanch'io che dirti..ho dato una scorsa veloce al link e mi sembravano le posizioni di Ryan.Personalmente ho idee abbastanza precise sulle compressioni nervose...anche a me ogni tanto capita di sentire formicolii vari...in territorio modiano o ulnare..migliorano immediatamente con un po' di semplice manipolazione fasciale nei punti giusti..
      d'altronde,casi gravi a parte,il chirurgo non fa altro che sezionare la fascia retratta e sbrigliare il nervo..
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        grazie spacco e grazie Joe
        In effetti staccare la spina dagli allenamenti è sempre buona cosa in casi del genere.
        Cèo!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Ma che e'......

          Adesso tutti abbiamo problemi al nervo ulnare ??????

          Ho trasmesso il male via internet a tutto il forum ????

          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

          Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

          Commenta


            #6
            che vuoi i diritti d'autore?


























            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              io purtroppo mi sono dovuto operare

              forse ho sbagliato a non staccare e a continuare a fare esercizi che peggiorano le cose(ma ero un novizio) appena due anni di BB

              Consiglio della nonna:
              stendi la mano tesa di fronte a te, unendo le dita belle dritte, il mignolo formivcola o rimane attaccato all'anulare....se rimane attaccato beh sei ancora in tempo

              io non tenevo neanche la forchetta in mano e non sentivo più le due dita...poi fai l'esame che ha fatto spacco è quasi indolore...


              se ti devi operare beh io in palestra ci son ritornato dopo un mesetto, ma in quel mese ho migliorato le gambe


              per il momento evita:
              panca scott, parallele, flessioni, concentrato se appoggi il gomito all'interno della gamba...

              Commenta


                #8
                Non ci riesco ad unire le dita.......

                Tra l'anulare e il medio rimane mezzo centimetro, tra il mignolo e l'anulare quasi 1cm e mezzo
                Originariamente Scritto da Vincio
                Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                Originale inviato da Piero Nocerino
                Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                Commenta


                  #9
                  l'elettromiografia non fa nulla: tipo elettrostimolazione.

                  Leggiti questo post:

                  John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                  Commenta


                    #10
                    Spacco io ho letto soprattutto quello che ha scritto flexer sull' elettromiografia <ti infilzano gli aghi sul dorso della mano e fa un male cane....>

                    Mi sta gia' passando la voglia di farla
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vperman
                      Non ci riesco ad unire le dita.......

                      Tra l'anulare e il medio rimane mezzo centimetro, tra il mignolo e l'anulare quasi 1cm e mezzo

                      sei messo male amico mio...come quando mi son operato, tranqillo l'esame non fa un *****, meno di un tattoo e poi è per il tuo bene, sbrigati, altroconsiglio, per non aggravare prova a fare le punture di Benexol5000 (quelle fanno male), ma aiutano i nervi......


                      in bocca al lupo...ciao

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vperman
                        Spacco io ho letto soprattutto quello che ha scritto flexer sull' elettromiografia <ti infilzano gli aghi sul dorso della mano e fa un male cane....>

                        Mi sta gia' passando la voglia di farla
                        Non è vero non ti infilano nulla.
                        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Derek
                          sei messo male amico mio...come quando mi son operato, tranqillo l'esame non fa un *****, meno di un tattoo e poi è per il tuo bene, sbrigati, altroconsiglio, per non aggravare prova a fare le punture di Benexol5000 (quelle fanno male), ma aiutano i nervi......


                          in bocca al lupo...ciao

                          non vorrei dire una cagata ma non penso che si possano consigliare farmaci così..correggetemi se sbaglio..
                          L'altra riabilitazione

                          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by joepiada
                            non vorrei dire una cagata ma non penso che si possano consigliare farmaci così..correggetemi se sbaglio..
                            tanto le iniezioni necessitano di ricetta medica.
                            cqe il benexol aiuta;l'ho preso pure io ma in pasticche
                            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                            Commenta


                              #15
                              Sai stavo iniziando a sospettare di esser messo male......

                              L'elettromiografia dovrei farla il 18 dicembre in un ospedale privato perche' in quelli pubblici c'era la fila fino a febraio


                              Vabbe' vedremo cosa mi dicono....
                              Originariamente Scritto da Vincio
                              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                              Originale inviato da Piero Nocerino
                              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎