Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alla mano (2^ parte)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema alla mano (2^ parte)

    Allora.....
    Come mi avevate detto voi il problema alla mano sinistra ( http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=52538 ) e' proprio dato da una compressione del nervo ulnare.

    Oggi sono andato dal medico che mi ha prescritto delle analisi da fare in ospedale per vedere se e' un problema al polso o al gomito....
    Mi ha detto che devo fare un elettro-miografia (mi pare che ci sia scritto cosi' nell'impegnativa, la caligrafia dei medici non si capisce mai) + velocita' di conduzione (o contrazione non si capisce bene)

    Volevo chiedervi una cosa....
    Ho chiesto al medico se posso riprendere palestra e kickboxe o nuoto(naturalmente senza fare esercizi che coinvolgono la mano e il braccio, ma giusto per non rimanere troppo tempo fermo)anche se ho questo problema, e lui non mi ha dato una risposta precisa.

    Voi che ne pensate???? Rischio di peggiorare le cose???

    Ho notato che la mano in queste ultime settimane e' ulteriormente peggiorata e sto perdendo completamente la sensibilita' e la forza nel mignolo, nell'anulare e piano piano nel palmo della mano.

    Un ultima cosa.....
    So che e' molto soggettivo, ma dopo un eventuale operazione dopo quanto tempo posso pensare di riprendere ad allenarmi seriamente???

    Vi ringrazio per l'aiuto

    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    #2
    Up !
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta


      #3
      si l'esame dovrebbe essere l'elettromiografia.
      fatti vedere quanto prima dall'ortopedico.
      hai subito traumi al gomito o al polso?

      Commenta


        #4
        No nessun trauma.

        Infatti e' strano anche quello.....
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          #5
          Ti dico la mia, hai solo un semplice problema fasciale, ma in Italia non sanno trattarlo (il 90% delle volte), parlo dei medici e molti fisioterapisti.
          Basta disattivare alcuni tigger e ristabilire la motilità fasciale nella zona, prendere alcuni integratori (in genere zinco e vit. C, al massimo collagene nativo) e stare 7-10 giorni a riposo.
          In genere 2-4 sedute e il problema va via, se è una scemenza, basta 1 seduta.
          In casi cronici servono alcuni richiami per un anno/due.
          Ci vogliono circa 20 minuti per seduta.

          Ciao

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Ciao Armando sono contento di risentirti

            Tu da chi mi consigli di andare????
            Io ho la miografia verso meta' dicembre e poi appena torno a casa mia per natale mi faccio visitare da un neurologo che e' amico di mio padre e che mi opererebbe in breve tempo.

            Se pero' posso evitare l'operazione lo farei volentieri.
            Da chi posso andare ???
            Da quanto hai detto un fisioterapista mi sembra che non vada...
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #7
              Originally posted by vperman
              Ciao Armando sono contento di risentirti

              Tu da chi mi consigli di andare????
              Io ho la miografia verso meta' dicembre e poi appena torno a casa mia per natale mi faccio visitare da un neurologo che e' amico di mio padre e che mi opererebbe in breve tempo.

              Se pero' posso evitare l'operazione lo farei volentieri.
              Da chi posso andare ???
              Da quanto hai detto un fisioterapista mi sembra che non vada...
              Se mi dici di dove sei, posso vedere di indirizzarti verso qualche "collega".
              Comunque, prova ad andare/telefonare ad un fisio e a chiedere se pratica manipolazione fasciale/trigger point (o anche da un ortopedico, in genere fanno iniezioni di lidocaina nei punti trigger).
              Chiedere non nuoce.

              Al massimo prima di operarti fai 2-3 sedute da un agopuntore e vedi se la cosa passa.
              In genere i chiropratici trattano i trigger.

              Ciao

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Originally posted by Armando
                Ti dico la mia, hai solo un semplice problema fasciale, ma in Italia non sanno trattarlo (il 90% delle volte), parlo dei medici e molti fisioterapisti.
                Basta disattivare alcuni tigger e ristabilire la motilità fasciale nella zona, prendere alcuni integratori (in genere zinco e vit. C, al massimo collagene nativo) e stare 7-10 giorni a riposo.
                In genere 2-4 sedute e il problema va via, se è una scemenza, basta 1 seduta.
                In casi cronici servono alcuni richiami per un anno/due.
                Ci vogliono circa 20 minuti per seduta.

                Ciao

                Armando

                concordo in pieno anch'io....e se ti ricordi è quello che ti avevo detto l'altra volta..
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Se mi dici di dove sei, posso vedere di indirizzarti verso qualche "collega".
                  Comunque, prova ad andare/telefonare ad un fisio e a chiedere se pratica manipolazione fasciale/trigger point (o anche da un ortopedico, in genere fanno iniezioni di lidocaina nei punti trigger).
                  Chiedere non nuoce.

                  Al massimo prima di operarti fai 2-3 sedute da un agopuntore e vedi se la cosa passa.
                  In genere i chiropratici trattano i trigger.

                  Ciao

                  Armando

                  Sono di Sassari ma studio a Bologna, quindi penso che ti sia piu' semplice indirizzarmi da un tuo collega qui a Bologna. Comunque vedo di informarmi anche io per trovarlo qui in zona.
                  Fammi sapere se conosci qualcuno bravo.
                  Ti ringrazio
                  Originariamente Scritto da Vincio
                  Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                  Originale inviato da Piero Nocerino
                  Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by joepiada
                    concordo in pieno anch'io....e se ti ricordi è quello che ti avevo detto l'altra volta..
                    Si infatti prima di farmi operare voglio comunque provare qualche altro rimedio grazie

                    Ah.... complimenti per il 110 e lode
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by vperman
                      Si infatti prima di farmi operare voglio comunque provare qualche altro rimedio grazie

                      Ah.... complimenti per il 110 e lode

                      tnx
                      stavo pensando a qualcuno nel bolognese ma mi viene in mente solo Nagione
                      e poi di kinesiologi in giro non è che ce ne siano tanti...ma non è detto che tu debba necessariamente andare da uno di loro,ci sono altri terapeuti che sanno fare bene il loro mestiere...
                      L'altra riabilitazione

                      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                      Commenta


                        #12
                        Azz Nagione nooo !!!

                        Spero di non incontrarlo mai in giro a bologna.....

                        Lo so che ce ne sono medici bravi in giro. Il problema e' che bisogna conoscerli altrimenti ci butto solo soldi....
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                        Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                        Commenta


                          #13
                          Vper ora come vanno gli allenamenti? hai ancora fastidi?

                          Ciao!



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            anche io ragazzi mesà che sono messo male.
                            La notte mi si prende il formicolio al mignolo sinistro, di giorno però vado bene.
                            Ora dopo la gara starò fermo una settimana ma mesà che telefono ad un osteopata e gli chiedo se fa manipolazione miofasciale, tu che ne dici Armando?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da goku77
                              anche io ragazzi mesà che sono messo male.
                              La notte mi si prende il formicolio al mignolo sinistro, di giorno però vado bene.
                              Ora dopo la gara starò fermo una settimana ma mesà che telefono ad un osteopata e gli chiedo se fa manipolazione miofasciale, tu che ne dici Armando?
                              anch'ìo non sono messo benissimo...che rovina ragazzi !!!! di dove sei goku ?

                              LoVe......and pEAce....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎