Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto + Palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto + Palestra?

    Ciao, peso 60kg, e sono alto 173, mi alleno per massa. Faccio tre split, ognuno una volta a settimana, ma pensavo di fare anche nuoto, facendo palestra in 2 split, 2 volte a settimana. Pero' volevo un consiglio da voi per sapere se nuoto mi farebbe dimagrire. Pensavo di fare:
    Lunedi: Nuoto
    Martedi: Riposo
    Mercoledi: Palestra
    Giovedi: Riposo
    Venerdi: Nuoto
    Sabato: Palestra
    Domenica: Riposo

    #2
    il nuoto lo useresti per dimagrire o pensi che ti aiuti a mettere massa?

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      il nuoto lo useresti per dimagrire o pensi che ti aiuti a mettere massa?

      Commenta


        #4
        se sei in massa non puoi fare nuoto a meno che non voglia veder rallentare o sparire i progressi
        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          sei 60 kg e vuoi dimagrire? poi come faresti a dimagrire facendo massa

          Commenta


            #6
            Originally posted by arabafenice
            se sei in massa non puoi fare nuoto a meno che non voglia veder rallentare o sparire i progressi
            Ciao
            A
            puoi spiegarti meglio?
            il nuoto è l'unica attività aerobica che posso fare d'inverno....
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              Originally posted by joepiada
              puoi spiegarti meglio?
              il nuoto è l'unica attività aerobica che posso fare d'inverno....
              beh JO se sei in massa hai bisogno di dare al corpo riposo e sostanze per costruire: se queste le usi per il nuoto al corpo rimane ben poco per riposare e per costruire

              Ciao
              A

              Commenta


                #8
                Originally posted by arabafenice
                beh JO se sei in massa hai bisogno di dare al corpo riposo e sostanze per costruire: se queste le usi per il nuoto al corpo rimane ben poco per riposare e per costruire

                Ciao
                A
                Dipende anche dall'intensità con la quale una persona nuota.

                Ci sarà un regime aerobico anche li immagino.
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi mi sembra ovvio che pesando 60 kg non voglia fare nuoto per dimagrire,anzi si preoccupa del fatto che il nuoto unito alla palestra possa non farlgi prendere massa.Tornando al nocciolo del problema caro Gugli ti sconsigliamo di fare nuoto insieme alla palestra xche rallenterebbe di molto i progressi del body building.ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Manchester
                    Dipende anche dall'intensità con la quale una persona nuota.

                    Ci sarà un regime aerobico anche li immagino.
                    il fatto che ci sia un regime aerobico non significa nulla: sono comunque energie che bruci, dispendio calorico, stress aggiuntivo e infine massa in meno

                    Ciao
                    A

                    Commenta


                      #11
                      se fai 15-20 minuti 2 volte a settimana di nuoto ad un ritmo blando non solo ti aiuta un po' a dimagrire ma ti permette un maggior recupero nell'attivita' con i pesi. Maggior dispendio di calorie non e' sempre uguale a perdita di massa.Per aver perdita di massa e' necessario che l'attivita' sia lunga e dispendiosa.
                      inoltre il nuoto oltre a darti benefici enormi dal punto di vista cardiovascolare e' forse l'unico sport che ti permette un coinvolgimento di tutto l'apparato muscolo-scheletrico con vantaggi sulla mobilita' e sulll'elasticita' e sulla cordinazione che con il BB vengono pian piano a mancare
                      un saluto

                      Commenta


                        #12
                        X me dovresti riuscire a crescere, lo stesso mi piace come hai diviso la settimana, l'importante è che fai una buona dieta e non esageri con le nuotate....farei 45/60 min per volta ed una routine di pesi divisa in 2 programmi.
                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by IVANOV
                          se fai 15-20 minuti 2 volte a settimana di nuoto ad un ritmo blando non solo ti aiuta un po' a dimagrire ma ti permette un maggior recupero nell'attivita' con i pesi. Maggior dispendio di calorie non e' sempre uguale a perdita di massa.Per aver perdita di massa e' necessario che l'attivita' sia lunga e dispendiosa.
                          inoltre il nuoto oltre a darti benefici enormi dal punto di vista cardiovascolare e' forse l'unico sport che ti permette un coinvolgimento di tutto l'apparato muscolo-scheletrico con vantaggi sulla mobilita' e sulll'elasticita' e sulla cordinazione che con il BB vengono pian piano a mancare
                          un saluto
                          Scusa non per dare fastidio ma è un concentrato di luoghi comuni.

                          Allora: se fai 15/20 minuti di nuoto non dimagrisci di certo: bastasse quello lo faremmo a vita.
                          Posso essere d'accordo sun un minimo aiuto nel recupero per via di una vascolarizzazione con conseguente velocizzamento nell'eliminazione dei prodotti di scarto e miglior trasporto di sostanze ai tessuti.


                          Per quanto riguarda:
                          Maggior dispendio di calorie non e' sempre uguale a perdita di massa.Per aver perdita di massa e' necessario che l'attivita' sia lunga e dispendiosa.
                          Allora se perdi calorie ma rimani in bilancio positiv, non dimagrisci, se ne perdi e rimani in bilancio negativo ne perdi, se rimani pari non crescri, se ne rimani in positivo di poco cresci di 1 kilo in dieci anni quindi....

                          Se fai qualche scatto poi o del nuoto anche solo leggermente più di una minima passeggiata in acqua poi attivando molti gruppi siamo al punto di prima...quindi che sia lunga e dispendiosa non vuol dire

                          infine:

                          inoltre il nuoto oltre a darti benefici enormi dal punto di vista cardiovascolare e' forse l'unico sport che ti permette un coinvolgimento di tutto l'apparato muscolo-scheletrico con vantaggi sulla mobilita' e sulll'elasticita' e sulla cordinazione che con il BB vengono pian piano a mancare
                          Per dare benefici devi lavorare in un range aerobico allenante altrimenti che sia nuoto o maratona o quello che uno preferisce non ha benefici di nessun tipo: tanto vale che hai una passeggiata.

                          Sulla perdita di coordinazione che si ha con il BBing siamo purtroppo lontani, direi alla preistoria ( I pesi legano)

                          Nell'ultimo Olympia Coleman era in spaccata, un esempio su tutti: Flex era cintura nera di karate...


                          Mi spiace ma non ci siamo

                          Ciao
                          A

                          Commenta


                            #14
                            Ottimo araba...
                            Vorrei solo aggiungere una cosa, il nuoto è uno sport a prevalenza anerobica, la fase aerobica è quasi nulla, un motivo, provate a nuotare lentamente, andrete a fondo...
                            A meno di fare dorso lentissimo...ma a che serve, meglio una camminata...

                            Son daccordo con il nuto come "ostacolo" per un BB in massa, a meno di ingurgitare un bel pò di calorie e riposare veramene tanto.

                            Spesso penso che la gente dimentichi nei propri programmi la parola OBIETTIVI.

                            Armando
                            Last edited by Armando; 28-10-2003, 18:54:32.
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta


                              #15
                              Mi permetto di risopndere perche' ho fatto nuoto a livello agonistico per 15 anni e quindi un pochine ne so. ho scritto 15-20 min di nuoto perche se fatti correttamente e con un buono stile equivalgono a 40-45 min di corsa o cyclette. 20 minuti sono circa 10 vasche e ti assicuro che farle tutte insieme e' molto piu difficoltoso che salire su un tappeto e fare 20 min di corsa o 20 di cyclette.
                              Sul recupero non si discute.
                              Qualsiasi attivita aerobica che viene fatta per un tempo superiore ai 45-60 min innesca dei meccanismi tali per cui il corpo per sostenere lo sforzo "usa" i muscoli per alimentarsi. E cio' vale sia se si fa a ritmo moderato o intenso.Quindi fare un po' di nuoto 2 volte a settimana (30 minuti totali) aiuta a bruciare un po' di grassi e non ha mai intaccato la massa magra di nessun atleta.
                              Per avere i benefici leggi sopra.
                              x quanto riguarda l'elasticita di flex e coleman ce ne sono pochi ti assicuro che nelle palestra ci sono tanti che sembrano degli automi in movimento
                              a presto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎