Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infiammazione tendini

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infiammazione tendini

    Domanda ai dottori o agli esperti:

    sono ormai anni che sono afflitto da un problema di infiammazione dei tendini del capolungo del bicipite (sotto la spalla) da entrambe le parti (sia il braccio destro che il sinistro).
    Lo sento in alcuni esercizi (ad esempio quando faccio distensioni su panca inclinata per il petto).

    Quando alzo il braccio, a volte, sento il tendine che schiocca leggermente (anche senza avere alcun peso in mano).

    Il problema va a periodi, se mi alleno con carichi maggiori il problema aumenta, ma è comunque sempre presente.

    Ero stato da un fisioterapista 2 anni fa e mi aveva diagnosticato "infiammazione ai tendini" e mi aveva curato col laser...mi era passata per un mesetto e poi è ritornata come prima.

    Che cosa si può fare contro le infiammazioni ai tendini?

    C'è qualche prodotto (creme o medicine) da prendere per eliminare il problema?

    Il problema può essere causato anche da posizioni sbagliate nel sonno? (io dormo di lato, con la testa appoggiata sulla spalla col braccio disteso).

    C'è qualche esercizio da evitare o che può causare il problema?

    Grazie a tutti per le risposte!
    :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

    #2
    Re: Infiammazione tendini

    Originally posted by inoZ
    Domanda ai dottori o agli esperti:

    sono ormai anni che sono afflitto da un problema di infiammazione dei tendini del capolungo del bicipite (sotto la spalla) da entrambe le parti (sia il braccio destro che il sinistro).
    Lo sento in alcuni esercizi (ad esempio quando faccio distensioni su panca inclinata per il petto).

    Quando alzo il braccio, a volte, sento il tendine che schiocca leggermente (anche senza avere alcun peso in mano).

    Il problema va a periodi, se mi alleno con carichi maggiori il problema aumenta, ma è comunque sempre presente.

    Ero stato da un fisioterapista 2 anni fa e mi aveva diagnosticato "infiammazione ai tendini" e mi aveva curato col laser...mi era passata per un mesetto e poi è ritornata come prima.

    Che cosa si può fare contro le infiammazioni ai tendini?

    C'è qualche prodotto (creme o medicine) da prendere per eliminare il problema?

    Il problema può essere causato anche da posizioni sbagliate nel sonno? (io dormo di lato, con la testa appoggiata sulla spalla col braccio disteso).

    C'è qualche esercizio da evitare o che può causare il problema?

    Grazie a tutti per le risposte!
    Tu puoi fare ben poco, io regolerei meglio la frequenza allenante e il volume.
    Può essere che fai troppo e non recuperi a sufficienza.

    Il laser, a meno di andare in Australia, lo sconsiglio...serve veramente a poco e non risolve nulla.

    Trova un agopuntore e vedi che riesce a fare.
    Puoi provare anche la proloterapia se vuoi, dolorosa ma efficace.

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: Infiammazione tendini

      Originally posted by Armando
      Tu puoi fare ben poco, io regolerei meglio la frequenza allenante e il volume.
      Può essere che fai troppo e non recuperi a sufficienza.

      Il laser, a meno di andare in Australia, lo sconsiglio...serve veramente a poco e non risolve nulla.

      Trova un agopuntore e vedi che riesce a fare.
      Puoi provare anche la proloterapia se vuoi, dolorosa ma efficace.

      Ciao

      Armando
      Grazie Arnando per le tue risposte.

      Ho provato con l'agopuntura l'anno scorso.
      Ho fatto una decina di sedute (...non ti dico quanto ho speso) e in effetti il problema si era attenuato per un mesetto e mezzo circa...poi è ritornato come prima.

      Cos'è la proloterapia?

      Pensi che continuando ad allenarmi in palestra, la situazione possa peggiorare?

      Lo stetching può aiutare?
      :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Infiammazione tendini

        Originally posted by inoZ
        Grazie Arnando per le tue risposte.

        Ho provato con l'agopuntura l'anno scorso.
        Ho fatto una decina di sedute (...non ti dico quanto ho speso) e in effetti il problema si era attenuato per un mesetto e mezzo circa...poi è ritornato come prima.

        Cos'è la proloterapia?

        Pensi che continuando ad allenarmi in palestra, la situazione possa peggiorare?

        Lo stetching può aiutare?
        L'ago costa abbastanza...
        Il problema è che spesso certe forme terapeutiche ti lasciano a metà strada.
        Ovvero, risolvono il problema in toto o in parte e poi non fanno nulla per "riabilitare" la persona all'attività.
        Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione tra cui il ripristino del corretto rom del muscolo e il suo rinforzo specifico.
        Saltali e sei punto e capo.
        In genere, almeno per mia politica, regalo il controllo annuale, soprattutto ai clienti affezionati o che comunque mi hanno dato fiducia.

        Ti consiglio di leggere il post in questa sezione sul problema all'avambraccio, alla fine i principi sono più o meno universali.

        Lo stretching ti può aiutare molto, fai sedute lunghe ma infrequenti, ovvero allunga il muscolo in questione anche 20 volte in un giorno, ma recupera poi per 3-4 giorni.
        Ti dico che il riposo in generale dovrebbe essere d'obbligo, ma.....

        prova a fare 14 giorni di riposo, usa applicazioni caldo-fredde, fai stretching, usa fans, ZMA (magnesio solo se vuoi) e feldene o muscoril.

        Più di questo non puoi fare.

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          come vi sembra per le articolazioni?
          Vitamina E 2,23 mg (20% RDA)
          Vitamina C 20 mg (33% RDA)
          Manganese 1 mg (100% RDA)
          Boro 1 mg (100%RDA)
          Glucosamina solfato 500 mg
          Condroitina solfato 200 mg
          MSM (metilsulfonilmetano) 250 mg
          Acido ialuronico 10 mg
          Olio di oenothera 50 mg
          GLA 4,5
          Olio di pesce 25 mg
          DHA 4,5 mg
          EPA 3 mg
          Olio di semi di lino 25 mg
          ALA (acido alfalinoleico) 11,7 mg
          LA (acido linoleico) 3 mg
          OA (acido oleico) 3 mg

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              Mi sembra una minchiata perchè i dosaggi sono troppo bassi, comunque a scopo preventivo potrebbe andare bene ma ti consiglio di concentrare la spesa su glucosammina, condroitinsolfato ed MSM. L'acido ialuronico a parte il dosaggio ridicolo anche a dosaggi più alti per os non serve a niente perchè non arriva a destinazione. Di glucosammina dovresti assumere almeno 750 mg al giorno per avere rsultati apprezzabili. Spero di essere stato utile ciao.

              Commenta


                #8
                le guardiamo le date?? è un 3d del 2003

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎