Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valore biologico delle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valore biologico delle proteine

    è possibile che una proteina in polvere abbia come valore biologico 159..in particolare whey?
    xxx

    #2
    E' possibile che sfori leggermente il tetto dei 100 della proteina di riferimento, ma valori di 159 "reali" sono impossibili(e mi fermo quì che è meglio).

    Cmq, adilà di tutto, il VB non è un parametro esclusivo per valutare la qualità della proteina, che ad esempio potrebbe avere paradossalmente un PER(che indica il valore di efficienza proteica) basso.

    Quindi non facciamoci distrarre dai numeroni e badiamo più alla provenienza delle materie prime, al trattamento che hanno subito, al laboratorio che le ha confezionate ecc.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Aggoungo inoltre che in un'alimentazione varia il valore biologico non è poi rilevante. Questo infatti è dato dal profilo aminoacidico e migliore è questo e meglio proporziopnato è questo maggiore dovrebbe essere l'assorbimento. Il corpo però soprattutto in situozioni estreme come il recupero anabolico non va tanto per il sottile e una volta fornito una buona fonte proteica il resto va un po' da se.

      Quindi cercate una buona proteina ma non state a impazzire per uno sterile numero che affligge certo più le tasche che altro

      Ciao
      A

      Commenta


        #4
        VALORE BIOLOGICO= (azoto trattenuto/azoto assorbito) x 100

        quindi 100 rappresenta il massimo significa che nel nostro organismo è stato trattenuto il 100% delle proteine assunte senza nessuna perdita....


        con una proteina dal "magico" VB=159 significherebbe ke per ogni grammo di azoto assunto si deposiderebbero 1.59 ... nn è possibile depositare più azoto di quanto se ne introduce....

        Inoltre c'è da dire che il VB delle proteine nn è strettamente correlato ad esse ma anche al tipo di nutrizione che noi facciamo iper o ipocalorica e alla quantità di pro che ingeriamo ... ,)


        Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


        Okkio alle pubblicità fasulle i numeri attraggono ma la conoscenza smachera ogni "magia"

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Re: valore biologico delle proteine

          Originally posted by real_conan
          è possibile che una proteina in polvere abbia come valore biologico 159..in particolare whey?
          Molte marche di pro sbandierano ai 4 venti questi numeroni come BV mentre quello non è altro che il punteggio chimico che è tutta un'altra cosa......

          Commenta


            #6
            ok ..come pensavo.....allora perchè alcune ditte di integratori...dichiarano certe informazioni fasulle ? ?pensano che siamo tutti fessi ? ?
            xxx

            Commenta


              #7
              Originally posted by Guru
              E' possibile che sfori leggermente il tetto dei 100 della proteina di riferimento, ma valori di 159 "reali" sono impossibili(e mi fermo quì che è meglio).

              Cmq, adilà di tutto, il VB non è un parametro esclusivo per valutare la qualità della proteina, che ad esempio potrebbe avere paradossalmente un PER(che indica il valore di efficienza proteica) basso.

              Quindi non facciamoci distrarre dai numeroni e badiamo più alla provenienza delle materie prime, al trattamento che hanno subito, al laboratorio che le ha confezionate ecc.


              Bye.
              magari li sapessimo...guru,tu che puoi,ci fai una nota dove vengono indicate le ultime cose che hai
              scritto?sono settimane che chiedo questa cosa,nessuno risponde...
              una volta che sappiamo quali ditte producono le polveri proteiche e il loro relativo grado di affidabilità e qualità ci sarebbe molto piu semplice capire la qualità delle pro marchiate diversamente da uno o l'altro inscatolatore..

              Commenta


                #8
                Originally posted by real_conan
                ok ..come pensavo.....allora perchè alcune ditte di integratori...dichiarano certe informazioni fasulle ? ?pensano che siamo tutti fessi ? ?
                --

                esatto! ed in effetti, il 90% dei consumatori lo è (non è una colpa, mica tutti possiamo essere medici sportivi con specializzazione in dietologia)

                p.s.: tecnicamente, si chiamano politiche di impresa, marketing

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by esile
                  magari li sapessimo...guru,tu che puoi,ci fai una nota dove vengono indicate le ultime cose che hai
                  scritto?sono settimane che chiedo questa cosa,nessuno risponde...
                  una volta che sappiamo quali ditte producono le polveri proteiche e il loro relativo grado di affidabilità e qualità ci sarebbe molto piu semplice capire la qualità delle pro marchiate diversamente da uno o l'altro inscatolatore..
                  creatina: usa marche che certificano di vendere prodotti con solamente creatina creapure, fabbricata da degussa, o da dsm (mi pare, correggetimi se sbaglio. è un pezzo che non compro +)

                  aminoacidi (bcaa,glutammina ecc): provenienza o kiowa, o ajinomoto.
                  mi fiderei anche degli aminoacidi liquidi in fiale della inkospor.

                  proteine: premesso che x mio conto si può fare benissimo senza (prova a guardare la composizione, nonchè il costo, di jogurt magro bianco 0,1), se vuoi siero di qualità, credo attualmente siano validi i prodotti di vertice Urania, inkospor, proaction. Immagino anche gensan e eurosup, ma x sentito dire dato che è molto che non ne uso e non sono aggiornato dal punto di vista tecnico. Altre marche valide ce ne sono sicuramente, la mia non è una lista chiusa ma limitata alla mia esperienza modesta (ora uso poco o niente di integratori)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by esile
                    magari li sapessimo...guru,tu che puoi,ci fai una nota dove vengono indicate le ultime cose che hai
                    scritto?sono settimane che chiedo questa cosa,nessuno risponde...
                    una volta che sappiamo quali ditte producono le polveri proteiche e il loro relativo grado di affidabilità e qualità ci sarebbe molto piu semplice capire la qualità delle pro marchiate diversamente da uno o l'altro inscatolatore..
                    Io posso fare una "guida" sul come si valuta una proteina(per esempio) ma non possso fare l'elenco dei vari prodotti buoni o cattivi senza avere tutti i test, anche se cmq ci si può fare un'idea

                    Se la guida può essere sufficiente posso prepararla e metterla in nota.

                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      scusate ragazzi,forse non mi sono spiegato bene..io intendevo questi produttori:Carbary Food Ingrediants ltd o Lactoval, NZMP ecc...
                      Sè sappiamo quali sono le proteine migliori all'origine,basterebbe chiedere ai vari "marchiatori" da dove si riforniscono per avere un'attestazione di qualità.
                      Inoltre questi grossisti,quanti tipi di proteine producono?ci sono vari livelli di qualità nelle loro proteine?
                      Secondo mè ci deve essere perforza una specifica che indica la qualità delle proteine prodotte da queste fabbriche...
                      spero di essermi spiegato meglio...
                      cmq guru,penso sia molto utile anche quello che vorresti fare tu,perchè la maggior parte di noi non ha elementi per giudicare il grado di qualità di una pro...
                      a pretso

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by quellogrosso
                        --

                        esatto! ed in effetti, il 90% dei consumatori lo è (non è una colpa, mica tutti possiamo essere medici sportivi con specializzazione in dietologia)

                        p.s.: tecnicamente, si chiamano politiche di impresa, marketing





                        .....tecnicamente io la chiamerei.....FRODE....! ! !
                        xxx

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by real_conan


                          .....tecnicamente io la chiamerei.....FRODE....! ! !
                          son d'accordo

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NaturalMan
                            VALORE BIOLOGICO= (azoto trattenuto/azoto assorbito) x 100

                            quindi 100 rappresenta il massimo significa che nel nostro organismo è stato trattenuto il 100% delle proteine assunte senza nessuna perdita....


                            con una proteina dal "magico" VB=159 significherebbe ke per ogni grammo di azoto assunto si deposiderebbero 1.59 ... nn è possibile depositare più azoto di quanto se ne introduce....

                            Inoltre c'è da dire che il VB delle proteine nn è strettamente correlato ad esse ma anche al tipo di nutrizione che noi facciamo iper o ipocalorica e alla quantità di pro che ingeriamo ... ,)


                            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


                            Okkio alle pubblicità fasulle i numeri attraggono ma la conoscenza smachera ogni "magia"
                            Come sempre breve e preciso!
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎