Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piramidale inverso: cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piramidale inverso: cosa ne pensate?

    Salve ragazzi!

    Da un mesetto a questa parte ho abbandonato il sistema del "piramidale a salire" e, per variare l'allenamento oltre che per sperimentare un sistema diverso ho cominciato ad effettuare il piramidale inverso su tutti gli esercizi base. In sostanza dopo il warm-up, carico subito un peso elevato che mi consenta di arrivare al massimo a 6/8 reps. Poi riposo per un paio di minuti, scalo del 10% il peso ed eseguo una serie da 8/10. Infine scarico di un ulteriore 10 % e proseguo fino alle 10/12 reps. Personalmente devo dire che su di me questo sistema ha un impatto sorprendente e mi ha permesso di uscire fuori da un periodo di stallo... anche grazie ad un parallelo utilizzo di alcuni integratori ;-)

    A questo punto mi piacerebbe sapere se è solo una mia suggestione, se qualcuno di voi lo utilizza e più in generale cosa ne pensa...

    Ciao
    Felix

    #2
    Se funziona allora tutto il resto e la teoria si può andare a fare benedire... Ok !
    Il fatto che ha funzionato e che ti ha tirato fuori da un periodo di stallo forse è dato in gran parte al fatto che c'è stata una variazione nella routine , questo è già positivo di per se.
    In conclusione una mia impressione personale : non credo che sia la cosa ideale da fare , io modificherei aumentando leggermente la fase di riscaldamento ed accorciando la fase di pompaggio-scarico , insomma una via di mezzo tra prima ed ora.
    Ciao , Sergio.

    Commenta


      #3
      Sono in sintonia con sergio.L'ho sperimentato durante l'inverno ed ha funzionato,con 3-4 rips,dopo avere letto su olympian's alcuni articoli e discusso la tecnica con chi mi prepara le tabelle.
      Ma occhio al catabolismo,usa integratori che ti impediscano cio`.
      Gianlu.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎