Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alc dosaggio ottimale------

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alc dosaggio ottimale------

    Mi chiedevo se sia giusto assumere 1g al giorno di questo integrat per cercare di accelerare il consumo di grassi......
    Ho notato che a me non fa niente
    Mi viene da pensare che forse sbaglio qualcosa nell'assunzione...
    ne prendo 400mg appena svegkio, poi altri 400 prima di pranzo è il resto prima del work.............. forse dovrei assumerne di piu, ma poi sarebbe contro producente.....

    Peccato per il prezzo se costasse qualche euro di meno proverei a dosaggi piu alti.......

    A Sergio uno sconticino.........

    Un saluto al mio amico pt..........
    "Non può piovere per sempre"
    Mail: tach@ziplip.com

    #2
    Bhè, se non c'è un certo deficit calorico, l'ALC non può funzionare più di tanto.
    Bisogna vedere prima di tutto la tua dieta.
    Riguardo il dosaggio, i reali effetti si notano intorno ai 3gr al giorno, ma se hai la fortuna di poterne usare 5gr, noterai che giungerai su un altro livello di efficacia che va ben oltre l'agevolazione della lipolisi.
    Noterai un netto miglioramento della concentrazione mentale e dell'efficienza della contrazione muscolare grazie ad un miglioramento dell'efficacia di propagazione degli impulsi nervosi.
    Dei vantaggi a livello endocrino se ne è già parlato.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Io ne ho presi 2.5gr/die per 2 sett. e 2gr./die per altre 2 sett.
      e devo dire ho ottenuto buoni risultati, abbastanza per la definizione, ma + che altro mi è parso di mantenere un ottimo
      livello di forza anche mangiando meno e nonostante il caldo.
      Ora sono abb. definito ( ) e abb. duro.
      Le pasticche me le hanno fatte in farma e ho risparmiato
      circa un 30%: 40gr. circa 40euro.
      Guru credi possano essere utili anche in periodo di massa,
      per crescere, a dosaggi maggiori?

      Commenta


        #4
        In massa, una minima quantità di alc(500mg-1000mg) può essere utile per il recupero.
        L'utilità la vedrei più che altro nei cicli di forza se escudiamo quelli di definizione.


        Bye.

        Commenta


          #5
          Ma il branigen quanto costa?sono compresse da mezzo grammo vero?quante sono?
          scusa guru ,avrei piacere di sapere che ne pensi di un utilizzo dell'acetil carnitina in massa,assieme al tribulus ed allo zma,il tutto in dosi molto forti.
          diciamo 4 gr di acl, 10 compresse di zma eas,3 /4 gr di tribulus,per un periodo di 5 settimane,secondo te si potrebbero avere buoni riscontri?grazie.
          considerate la vostra semenza....
          fatti non foste a viver come bruti
          ma per seguir virtute et canoscenza

          Commenta


            #6
            Il branigen costa di più in quanto farmaco, difatti ci vuole la ricetta per acquistarlo.
            Sono 30 compresse da 500mg e costano €22,72.

            In massa, a parte piccole quantità come già detto, non vedo l'utilità di usare ALC come anche il tribulus del quale sono estremamente scettico.
            Lo zma, invece, lo consiglio tutto l'anno aggiustando i dosaggi secondo le situazioni.
            Generalmente, nei periodi di dieta ipercalorica, non utilizzo molti integratori perchè non ve ne è reale necessità.
            Io utilizzo prevalentemente proteine in polvere, creatina, glutammina, taurina e glicerolo insieme a tanto R-ala ed altri cofattori per veicolare al meglio i nutrienti ed occasionalmente D-ribosio e fosfati, ma sempre in precisi cicli ed in accordo con il programma di dieta e allenamento.

            Bye.

            Commenta


              #7
              Nulla da da dire Guru come al solito un grande..........
              Ma come lo vedi questo schema di integr base:
              Periodo Ott -nov- dic massa:
              Glutam 8g al giorno di cui 5 prima di nanna.
              Amino 10g suddivisi in 5g prima il work e dopo....5g
              R-ala dammi tu una base.....?
              Crea(10g) con whey(30g) prima e dopo il work.
              Pro time(30g) prima di nanna verso

              Direi che puo bastare anche se ci sarebbe dell'altro
              Ma ognuno a i suoi piccoli segreti

              Lo zma e trib solo per 30gg verso la fine a dosi variabili ma non meno di 3g al di........

              Sei scettico per il trib ma............. come stimolante sessuale è una bomba per il mantenimento della massa sono un po dubbioso........
              Dimmi la tua...........
              "Non può piovere per sempre"
              Mail: tach@ziplip.com

              Commenta


                #8
                In massa?

                Crea come integratore di base con glicerolo, e pre post work out con glicerolo e fosfati.

                Gluta pre o post wo e prima di nanna con le caseine.

                Whey post work out dopo un po' di malto e fruttosio.

                Alc per me inutile. ZMA a vagoni 4 settimane si e due tre no.

                R ala da ciclizzare a 100 mg ogni 10 grammi di carbo. Magari da provare in un regime pulsatile di carbo e non ad ogni pasto

                Ciao
                A

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Tachdown
                  Nulla da da dire Guru come al solito un grande..........
                  Ma come lo vedi questo schema di integr base:
                  Periodo Ott -nov- dic massa:
                  Glutam 8g al giorno di cui 5 prima di nanna.
                  Amino 10g suddivisi in 5g prima il work e dopo....5g
                  R-ala dammi tu una base.....?
                  Crea(10g) con whey(30g) prima e dopo il work.
                  Pro time(30g) prima di nanna verso

                  Direi che puo bastare anche se ci sarebbe dell'altro
                  Ma ognuno a i suoi piccoli segreti

                  Lo zma e trib solo per 30gg verso la fine a dosi variabili ma non meno di 3g al di........

                  Sei scettico per il trib ma............. come stimolante sessuale è una bomba per il mantenimento della massa sono un po dubbioso........
                  Dimmi la tua...........
                  Di per sè non mi piace l'idea di un periodo di massa intesa come ipercalorica fino alla morte, statica, ingrassante e poco anabolica ovvero la classica idea di "massa"

                  Riguardo la glutammina, è un ottimo integratore ed estremamente versatile ma credo che il suo lavoro lo svolga meglio durante il wo a fini anticatabolici quindi, questo è il mio sistema, la utilizzerei in soluzione da sorseggiare durante.
                  Il mio cocktail prevede 15gr di glutammina, 8gr di taurina, 6gr di creatina monoidrato, 10gr di glicerolo e varie vitamine e minerali in vettore effervescente e disciolto in 1,5lt d'acqua.
                  Una variante prevede l'aggiunta di 35gr di saccarosio, ma questo è da valutare soggettivamente.

                  Gli aminoacidi(di che tipo?) possono essere utili come "tampone" e prevenzione di un'eccessivo smembramento dei glucogenetici muscolari e quindi prevenireun esagerato "cannibalismo".
                  Se parli di quelli essenziali, sono utili presi prima mentre dopo mi orienterei su una clasica miscela proteica magari con di-tripeptidi.
                  Se glucogenetici, la loro applicazione migliore è nel pre/post wo anche se aiutano anche durante(dipende dal tuo budget cmq).


                  L'R-ala, per 3-4 settimane consecutive al massimo, deve rispettare il rapporto 1:100 con i carboidrati quindi, ad esempio, se assumi 100gr di carbo in un pasto "devi" abbinare 1gr di R-ala.

                  Riguardo la creatina, vado controcorrente e, a parte l'assunzione durante il wo, consiglio minidosi(1,5-2,5gr) da frazionare ai pasti.
                  Se scegli la versione effervescente, assumila sempre 45 minuti prima del pasto mai dopo.
                  Come dosaggi, sono favorevole ad un minicarico nei primi giorni, se fatto bene.
                  Parlo di 10-15gr nei primi 5gr per poi proseguire con 6-10gr per i restanti che, secondo la mia esperienza, possono essere anche diversi mesi.
                  Anzi, i maggiori risultati dalla supplementazione della creatina si traggono dopo diverse settimane d'uso continuo.

                  Del tribulus ti ho già detto cosa ne penso.

                  Ti ho dato un'impronta, ma se dovessi dare consigli specifici dovrei conoscere molte più cose e stendere un programma adeguato e personalizzato.
                  Sarebbe troppo facile poter dare consigli ottimali per tutti, e poi i personal trainer a che servono?

                  A proposito, per programmazioni ecc chiamatemi al numero .............. eehehehhehehehe :P

                  Bye.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru
                    Parlo di 10-15gr nei primi 5gr per poi proseguire con 6-10gr per i restanti che, secondo la mia esperienza, possono essere anche diversi mesi.
                    Anzi, i maggiori risultati dalla supplementazione della creatina si traggono dopo diverse settimane d'uso continuo.
                    Con questo Guru vuoi dire che un ciclo classico di 5 settimane con conseguente scarico di 3-4 settimane non è ottimale per vedere gli effeti della creatina

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Kobra
                      Con questo Guru vuoi dire che un ciclo classico di 5 settimane con conseguente scarico di 3-4 settimane non è ottimale per vedere gli effeti della creatina
                      Dipende dal risultato che vuoi ottenere.
                      Se hai usato la creatina in un ciclo di forza e ti ha aiutato a sostenere carichi più elevati, allora ha funzionato.
                      Io parlo dal punto di vista dello sviluppo muscolare inteso come aumento del materiale contrattile, da questo punto di vista non la si sfrutta se si adotta quel sistema che oltretutto è assolutamente empirico(quindi senza fondamento scientifico).

                      Bye.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Dipende dal risultato che vuoi ottenere.
                        Se hai usato la creatina in un ciclo di forza e ti ha aiutato a sostenere carichi più elevati, allora ha funzionato.
                        Io parlo dal punto di vista dello sviluppo muscolare inteso come aumento del materiale contrattile, da questo punto di vista non la si sfrutta se si adotta quel sistema che oltretutto è assolutamente empirico(quindi senza fondamento scientifico).

                        Bye.
                        Ok Guru! Quindi, per avere le idee chiare, il discorso che spesso ho letto relativo al fatto che sarebbe meglio non andare oltre le 5-6 settimane di assunzione di creatina in modo da consentire al fisico di poterla riprodurre spontaneamente è una mezza bufala?!

                        Comunque io sono un tipo abbastanza sensibile alla creatina e ne sento gli effetti con i cicli suddetti
                        Grazie della risposta, ciao

                        Commenta


                          #13
                          Già dopo la prima settimana di assunzione la produzione endogena diminuisce, ma questo non vuol dire che una volta interrotta l'assunzione esogena ci si ritrova a dover fare la recovery per tornare a produrla

                          Ci vuole davvero poco per tornare a livelli normali quindi vale la pena utilizzarla per un periodo più lungo delle classiche 4 settimane.
                          Unica avvertenza, controllare la creatininemia per valutare il livello massimo di assunzione utile.


                          Bye.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Guru
                            Riguardo il dosaggio, i reali effetti si notano intorno ai 3gr al giorno, ma se hai la fortuna di poterne usare 5gr, noterai che giungerai su un altro livello di efficacia che va ben oltre l'agevolazione della lipolisi.
                            Noterai un netto miglioramento della concentrazione mentale e dell'efficienza della contrazione muscolare grazie ad un miglioramento dell'efficacia di propagazione degli impulsi nervosi.
                            Dei vantaggi a livello endocrino se ne è già parlato.


                            L'R-ala, per 3-4 settimane consecutive al massimo, deve rispettare il rapporto 1:100 con i carboidrati quindi, ad esempio, se assumi 100gr di carbo in un pasto "devi" abbinare 1gr di R-ala.



                            Bye.
                            Ma intendi 5 gr. al giorno di ACL per quanto tempo?
                            Sto usando dell R-ala della optimun, lo abbino a colazione e a pranzo sempre con carboidrati a basso ig (fette wasa a colazione e lenticchie o piselli a pranzo). Non so se pero' abbia la stessa efficacia che usarlo con i carbo a alto ig tipo gallette di riso o pasta, il fatto e' che sto cercando di seguire la zona. Quando e' meglio prenderlo, prima dopo o durante i pasti?
                            Perche' solo 3 - 4 settimane, avevo intenzione di usarlo almeno 3 mesi!!!!
                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Vorrei utilizzare alc soprattutto x avere una grande lucidita' mentale.... anche x essere piu' carico durante gli allenamenti. Secondo voi, prenderne di piu' i giorni di allenamento o i giorni in cui si e' particolarmente scarici puo' portare a dei benefici? oppure bisogna x forza usare l'alc con costanza come cura?

                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎