Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aerobica tutti i giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aerobica tutti i giorni?

    Visto che sono un po' indietro (circa 10% grasso), quest'anno per asciugarmi piu' fretta (scendere al 6/7 %) pensavo di fare un lavoro aerobico appena alzato a digiuno, 6 giorni su 7 (invece che i soliti 2 giorni ), mantenendo i 3 giorni di allenamento con i pesi.
    es: da lunedi' a sabato 35/40 min di aerobica.
    lunedi' mercoledi' venerdi' allenamento in palestra (o 1 h dopo la colazione se mi alleno di mattina o nel tardo pomeriggio).
    Che ne pensate?

    #2
    Re: Aerobica tutti i giorni?

    Originally posted by ROYAL
    Visto che sono un po' indietro (circa 10% grasso), quest'anno per asciugarmi piu' fretta (scendere al 6/7 %) pensavo di fare un lavoro aerobico appena alzato a digiuno, 6 giorni su 7 (invece che i soliti 2 giorni ), mantenendo i 3 giorni di allenamento con i pesi.
    es: da lunedi' a sabato 35/40 min di aerobica.
    lunedi' mercoledi' venerdi' allenamento in palestra (o 1 h dopo la colazione se mi alleno di mattina o nel tardo pomeriggio).
    Che ne pensate?
    E' troppo. secondo me...

    Perchè non alterni i gg di pesi con quelli di aerobika?
    Alla fine son sempre 6 ma lavori in modo diverso.
    Quando fai pesi consumi comunque energie...
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      in generale concordo con Jerrika

      ma sarebbe importante sapere qual'è il tuo livello di allenamento e il tuo obiettivo, ci sono atleti che sono a favore del tipo di allenamento da te proposto ma.....sono per l'appunto atleti...quindi se si allenano così vuol dire che hanno "studiato" il modo di non catabolizzare e di ottimizzare l'ossidazione dei grassi preservando la massa magra

      personalmente credo che se il tuo sviluppo muscolare non è molto alto, se non mangi e integri alla perfezione, se hai poca anzianità di allenamento e quindi un fisico che non sai ancora che stress può reggere.....rischi forse di dimagrire ma di perdere anche massa o cmq. l'effetto di pienezza muscolare....quindi meno percentuale di grasso ma fisico a vista non-definito

      molte persone credono che la "definizione" dipenda dalla bassa percentuale di grasso, in realtà è vero che essere "magri" è importante ma essere definiti si ottiene solo con: bassa percentuale di grasso+alto volume muscolare

      se si aggiunge il fattore tempo (anzianità di allenamento) si avràa nche una maggiore qualità, cioè maggior dettaglio e separazione

      ciao Fit

      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
      The Miss

      www.antonellalizza.it

      Commenta


        #4
        Inanzi tutto un grazie per le risposte.
        -------------------------------------------
        X Jerrika

        E' troppo. secondo me...

        Perchè non alterni i gg di pesi con quelli di aerobika?
        Alla fine son sempre 6 ma lavori in modo diverso.
        Quando fai pesi consumi comunque energie...

        --------------------------------------------
        Gli anni scorsi ho sempre fatto cosi', 3 giorni di pesi e 1 o al max 2 di aerobica, a partire da dopo Pasqua, ottenendo sempre buoni risultati, ma quest'anno a causa di problemi lavorativi ho potuto iniziare solo 15 giorni fa, quindi mi ritrovo ora a dover scendere un po' piu' in fretta (ho messo naturalmente in preventivo di poter perdere anche un po' massa muscolare).

        --------------------------------------------
        x Fitwoman

        ma sarebbe importante sapere qual'è il tuo livello di allenamento e il tuo obiettivo

        --------------------------------------------

        Mi alleno sempre tre volte alla settimana (in palestra) durante tutto l'anno + due allenamenti di calcio ( ma gioco in porta quindi faccio un lavoro completamente differente dai miei compagni).
        Il mio obbiettivo quando finisco il capionato e' quello di asciugarmi
        per essere "tirato" il piu' possibile chiaramente cercando di mantenere il piu' possibile la massa muscolare.

        -------------------------------------------------

        ci sono atleti che sono a favore del tipo di allenamento da te proposto ma.....sono per l'appunto atleti...quindi se si allenano così vuol dire che hanno "studiato" il modo di non catabolizzare e di ottimizzare l'ossidazione dei grassi preservando la massa magra

        personalmente credo che se il tuo sviluppo muscolare non è molto alto, se non mangi e integri alla perfezione, se hai poca anzianità di allenamento e quindi un fisico che non sai ancora che stress può reggere.....

        -------------------------------------------------

        E' parecchi anni che mi alleno, all'inizio l'obiettivo era piu' grosso meglio e', col passare degli anni ho preferito mantenere sempre un fisico aciutto facendo molto stretching sia prima che dopo i pesi. Per capirci sono arrivato a pesare 91/98 kg estate/inverno "tirato"(e aiutato!!!)
        Contro gli attuali 83/86 kg estate/inverno.
        x 186 cm

        Commenta


          #5
          io sto facendo un po di definizione in questo periodo...
          quasi tute le mattina mi comporto cosi:

          sveglia
          150g succo pompelmo non zuccherato
          caffe amaro
          40 minuti di bici segunedo un modello a sbalzi scatto/recupero (tipo HIIT ma senza guardare i tempi)

          p.s. nella borraccia della bici ci metto 4g di ramificati...

          Spero di non catabolizzare troppo...

          Commenta


            #6
            Re: Aerobica tutti i giorni?

            Originally posted by ROYAL
            Visto che sono un po' indietro (circa 10% grasso), quest'anno per asciugarmi piu' fretta (scendere al 6/7 %) pensavo di fare un lavoro aerobico appena alzato a digiuno, 6 giorni su 7 (invece che i soliti 2 giorni ), mantenendo i 3 giorni di allenamento con i pesi.
            es: da lunedi' a sabato 35/40 min di aerobica.
            lunedi' mercoledi' venerdi' allenamento in palestra (o 1 h dopo la colazione se mi alleno di mattina o nel tardo pomeriggio).
            Che ne pensate?



            Anche secondo me è troppo! Rischi di affaticarti troppo, e potresti andare in superallenamento innalzando i livelli di cortisolo, con pessimi risultati. Direi che una seduta di aerobica ogni fine allenamento va più che bene! Dacci sotto anche con la dieta!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎