Annuncio

Collapse
No announcement yet.

devo sbloccarmi !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    devo sbloccarmi !

    Ciao a tutti, sono nuovo qui quindi mi scuso in anticipo se posto nella sezione sbagliata o se commetto altri errori ( avro modo di capire bene con il tempo come funziona )
    Inizio con una piccola presentazione, Mi chiamo Gianluca ho 22anni, e anni fa pesavo la bellezza di 85 kg(grasso), poi la vita, la pubertà mi hanno fatto dimagrire in una maniera assurda, tutto nel giro di un mese…

    Mi sono avvicinato al mondo del bb, inizialmente mi allenavo senza nemmeno sapere cosa stessi facendo, poi con il tempo ho maturato una passione ed ho deciso di mettermi a fare le cose seriamente, sono qui in cerca di un piccolo aiuto, di qualcuno più esperto di me che sappia darmi le giuste indicazioni ecc ecc.

    inizio spiegando come mi sto allenando e come sto integrando / mangiando. ( premetto che ero , e dico ero perché per motivi lavorativi non riesco con gli orari a far combaciare tutto, seguito da un ex bobybuilder molto hold school con i metodi, ultima gara 1996 ).

    Peso 70 KG sono asciutto mi si vede l'addominale, mi si vedono le righe/striature della spalla e così via, mi alleno 5giorni su 7 dalle 21.00 in poi, di solito in 1 ora e mezza faccio tutto.

    LA MIA SCHEDA :

    Lunedi : petto - bic

    martedì : spalle femorali

    mercoledì : dorso tric

    giovedì : quadri - polpacci

    venerdì : riposo

    sabato : richiamo 1 allenamento

    domenica riposo

    chiaramente la scheda gira, la settimana successiva partiro con spalle e fermorali e cosi via.

    Eseguo4 esercizi per gruppo muscolare e 4 SERIE per ogni esercizio, ripetizioni 8 con l'80%-75% del mio massimale.
    Vi sono presneti esercizi "base" quali squat, panca piana, lat machine avanti, panca stretta x tricipiti insomma tutti gli esercizi "migliori" per l'aumento della massa e della forza.


    DIETA :
    premetto che lavoro 9 ore al giorno + allenamento alla sera quindi secondo la visita antropometrica dovrei assumere all'incirca 3000 kcal x day

    esempio :

    mattina : 1 capsula di multivitaminico + 1 capsula di Vit B12, 2 uova +2 fette di bacon con 100 g crica di pane integrale, caffè

    spuntino 1 : Proteine in polvere + frutta secca

    pranzo : 130-150 g di pasta integrale / riso integrale o basmati
    250g petto di pollo / salmone / manzo / tonno
    verdura e frutta

    spuntino 2 : proteine in polvere + frutta

    cena:
    130-150 g di pasta integrale / riso integrale o basmati
    250g petto di pollo / salmone / manzo / tonno
    verdura e frutta

    spuntino 3 : 200g yogurt greco 0% + proteine oppure 200ml latte + proteine, o addirittura grana padano + pro + frutta secca

    INTEGRAZIONE :
    oltre alle proteine in polvere e le vitamine gia elencate, assumo creatina e bca 2.1.1

    BCA 2.1.1 li assumo durante l'allenamento

    per la creatina non ho un momento preciso per assumerla l'assumo tutti i giorni tranne quando riposo per "staccare", ne assumo 4g con 400+ ml di acqua e un effervescente .

    Bene, orami sono 5 mesi che vado avanti cosi, e penso sia arrivato il momento di cambiare, risultati si si vedono ma chiaramente non come pensavo! ( non mi aspetto di diventare king Coleman in 1 anno e non punto nemmeno a quello )

    Detto ciò, sono qui per sapere da voi cosa dovrei cambiare, cosa c'è di sbagliato , cosa posso fare ecc ecc partendo dall'allenamento fino ad arrivare alla dieta, non mi aspetto un pt che mi scriva una scheda con dieta ecc ecc pero qualche consiglio del tipo : le ripetizioni è il momento di portalre a 10/12 ?
    c'è altro da aggiungere all'integrazione? la dieta va bene? diminuisco qualcosa? aumento?
    spero di essermi spiegato abbastanza bene.

    Vi ringrazio in anticipo !!






    #2
    Questa è la sezione allenamento, quindi qui possiamo analizzare il tuo allenamento.
    Al fine di offrire un quadro generale, hai riportato anche dieta e integrazione nella sezione sbagliata.
    Facendo questo hai presentato il tuo allenamento in maniera sommaria, ti sei limitato ad indicare giorni e gruppi allenati, tralasciando la cosa più importante: scelta esercizi, volume, carichi o autovalutazione dell'intensità.
    Ti invito ad entrare nel dettaglio sul tuo programma di allenamento, x dare la possibilità a chi legge di entrare in argomento tecnico

    Leggendo meglio ho visto che hai indicato volume e intensità.
    Comunque se scrivi la scheda x intero è meglio
    Last edited by riccardo III; 22-01-2019, 12:35:44.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per l'ascolto, ecco la mia scheda completa :

      PETTO - BIC .
      Panca piana
      Panca inclinata
      croci manubri
      pullover manubrio

      Curl bilanciere
      Curl alternato
      Curl inverso
      Curl martello

      SPALLE - FEMORALI
      Lento avanti
      alzate laterali
      alzate frontali
      tirate al mento

      stacchi gambe tese
      macchina per femorali
      hyperextension bench

      DORSO- TRICIPITI

      stacchi da terra (3 x 6/8 )
      Lat machine avanti
      Pulley
      trazioni alla sbarra 4 x max

      Panca piana impugnatura stretta
      estensioni tric braccio singolo
      push down
      dips

      QUADRI - POLPACCI

      squat
      leg press 45
      affondi
      leg extencion

      polpacci
      calf bil seduto
      polpacci in piedi gamba singola
      leg press

      ripeto, eseguo praticamente quasi tutto 4x8 con 75% del massimale, esclusi i poplacci che vado fino allo sfinimento, per quanto riguarda l'addominale, utilizzo la stessa tecnica dei polpacci, sfinimento, di norma lo inserisco quando faccio quadricipiti e polpacci per una questione di tempo e anche perché facendo game l'addome lo tengo praticamente sempre contratto facendolo lavorare per stabilizzare la schiena, aggiungo l'addome in modo più blando anche altre sere dove mi sento particolarmente più carico e riposato, ma l'addome ora come ora è l'ultimo dei miei problemi.

      Commenta


        #4
        Scheda che crea parecchia sovrapposizione, alleni i muscoli piccoli in maniera diretta e indiretta più volte a settimana, in più aggiunge un ulteriore richiamo.
        Il volume è medio, 8 ex a wo x un totale di 30 serie circa.

        La scheda di per sè potrebbe essere o non essere valida, alla fine è una tabellina.

        X i miei gusti non è valida, ma questo è un commento soggettivo.

        X migliorare fisicamente devi migliorare le tue performance atletiche, senza una progressione e una ciclizzazione volume/intensità impiegherai molto più tempo nel migliore delle casi.







        Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok chiaro, posso solamente chiederti cosa intendi precisamente con "
          ciclizzazione volume/intensità" , intendi fare periodi tipo 3 mesi come faccio ora 8 colpi pesanti per esercizio, e poi altrettanti giorni con magari 12/15 colpi per esercizio (chiaramente non con l'80%)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎