Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    boh....io ho sempre buttato tutto in uno shaker (60 gr. maltodestrine, 60 gr. Whey isolate e 10 gr. creatina)....poi una bella mescolata e via....mai avuto diarrea/problemi intestinali.

    non capisco tutte queste seghe mentali
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Ciò che è valido x te non è un legge universale.
      Sciogliere bene la creatina è funzionale a suo assorbimento.
      Ti chiedo x cortesia di risparmiare commenti tipo ," seghe mentali".
      Ed esporre in maniera costruttiva la tua opinione

      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
      sigpic

      Commenta


        #18
        io metto 5 gr in un bicchiere d'acqua (quindi sui 200ml) e poi ci bevo dietro un altra po' d'acqua.
        se invece faccio uno shaker post WO ci butto anche la creatina

        Commenta


          #19
          Già già. Non siamo tutti uguali. C'è chi si mette 10 g di creatina sulla lingua e butta giù un sorso d'acqua e vive sereno e chi, se non cura i particolari, ha parecchi sides. Se si è più delicati, meglio osservare il rapporto tra g di creatina e acqua (almeno 100 ml ogni g), usare acqua tiepida e aspettare che si depositi (come osservava Riccardo).

          Commenta


            #20
            Ho bisogno di consiglio chiari sul nuovo ordine che vorrei fare.
            3 volte a settimana di allenamento x 1h30 circa, primi 20 minuti dedicati al cardio, il resto sala pesi parte alta, bassa, addome.
            Dietà già variata attualmente con l'obbiettivo di mettere massa, quindi è alquanto alta (seguita da nutrizionista).

            Integrazione attuale ben poca ma stavo aspettando di definire i punti sopra, tralasciando pre wo, devo prendere qualcosa utile al fine di mettere massa.
            Attualmente stavo prendendo le iso sensation 93 (che devo riacquistare), nei giorni on solo post wo 2 misurini, e nei giorni off solo la mattina (1).
            Vorrei abbinare la creatina, quindi la pharmapure che in caso prenderei pre e post wo (5+5) o solo post (10) nei SOLI giorni on, e nei giorni off la mattina (5).
            Al fine di mettere massa senza eccedere su integratori che tendono a depositarsi nella zona dell'adipe quale vorrei mantenere tirata, cosa si può aggiungere di decente e valido?Potrei abbinare ARA E DAA? Oppure andare su qualcosa tipo integratore unico X-Factor?
            Insomma, vorrei fare un ciclo serio dopodichè fare il punto della situazione ma vorrei abbinare la giusta integrazione.
            integrazione stim pre wom salvo creatina posso farne a meno. Consigli?
            Last edited by Johnny94; 11-02-2019, 19:12:29.

            Commenta


              #21
              [QUOTE
              Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
              Integrazione attuale ben poca ma stavo aspettando di definire i punti sopra, tralasciando pre wo, devo prendere qualcosa utile al fine di mettere massa.
              Attualmente stavo prendendo le iso sensation 93 (che devo riacquistare), nei giorni on solo post wo 2 misurini, e nei giorni off solo la mattina (1).
              Vorrei abbinare la creatina, quindi la pharmapure che in caso prenderei pre e post wo (5+5) o solo post (10) nei SOLI giorni on, e nei giorni off la mattina (5).
              Al fine di mettere massa senza eccedere su integratori che tendono a depositarsi nella zona dell'adipe quale vorrei mantenere tirata, cosa si può aggiungere di decente e valido?Potrei abbinare ARA E DAA? Oppure andare su qualcosa tipo integratore unico X-Factor?
              Insomma, vorrei fare un ciclo serio dopodichè fare il punto della situazione ma vorrei abbinare la giusta integrazione.
              integrazione stim pre wom salvo creatina posso farne a meno. Consigli?
              Le proteine in polvere sono cibo e come tale le dovresti considerare (utilizzane quindi tenendo sempre presente l'apporto proteico della tua dieta).
              Post-WO: creatina 5gr (più che sufficienti) + proteine in polvere + carboidrati (gallette riso / mais, banana, altro).
              Giorni Off: colazione o pranzo 5gr (praticamente, potrsti assumerne 5gr tutti i giorni senza problemi)

              Finchè si tratta di creatina "Creapure" (cretina con maggior grado di purezza) o semplice monoidrato la marca è indifferente. E comunque, salvo problemi di digestione, inutile spendere soldi per altre "versioni".

              Per gli altri integratori di cui parli.. potrebbero dare effettivo aiuto nel caso in cui i livelli di testerone (acido d-aspartico) siano effettivamente bassi; l'altro, se ho ben capito, è un integratore di magnesio e potassio ma avrebbe senso nel caso in cui con la dieta già non ne assuma abbastanza. Il terzo (x-factor) mi sembrano soldi buttati..
              Sinceramente, non ne acquisterei nemmeno uno dei 3. Di integratori che vale la pena acquistare ce ne son pochi (creatina, eventuale multivitaminico, proteine in polvere, caffeina)

              Commenta


                #22
                Insomma, multivitaminici o stimolatori vari, come già detto non ne ho granchè bisogno, ma di pre wo diciamo che ho una buona conoscenza ormai, quindi qualora servisse, diciamo che saprei cosa prendere. Più che altro per periodo di massa volevo aggiungere qualcosa che mi aiutasse oltre alla creatina e whey, andare su integrazione specifica per periodo di massa con dieta specifica.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
                  Insomma, multivitaminici o stimolatori vari, come già detto non ne ho granchè bisogno, ma di pre wo diciamo che ho una buona conoscenza ormai, quindi qualora servisse, diciamo che saprei cosa prendere. Più che altro per periodo di massa volevo aggiungere qualcosa che mi aiutasse oltre alla creatina e whey, andare su integrazione specifica per periodo di massa con dieta specifica.
                  mangia di più e hai risolto.
                  non esistono ''integratori'' specifici per la fase di massa (se non i Gainer che non sono altro che calorie sottoforma di polvere).
                  l'unica cosa che potrei consigliarti se sei in forte surplus calorico sono degli enzimi digestivi che ti aiutano a assimilare meglio quello che mangi e ridurre eventuali gonfiori/problemi di digestione.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    L'alimentazione è già specifica, ho già scritto questo. In genere, ci sono integratori che aiutano nel periodo di massa così come quello di definizione, più che altro volevo anche sapere il riscontro di altri utenti tutto qui. Ho preso atto del tuo.

                    Commenta


                      #25
                      Nel periodo di massa il surplus calorico, indotto da un alimentazione bilanciata nei macro e micronutrienti, rende praticamente inutili la maggior parte degli integratori.
                      Questi a mio avviso potrebbero tornare utili durante una dieta ipocalorica prolungata in cui potrebbero verificarsi deficienze.

                      Creatina, whey e qualche vitamina super dosata (D,C,B) , stop

                      Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        agiungere vitargo o maltodestrine post wo avrebbe senso? Attualmente post wo assumo 5gr di creatina dopo aver assunto le whey ma non riesco a metterci carbo insieme in quel preciso momento.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎