Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto non sviluppato e consigli generali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto non sviluppato e consigli generali

    Salve, sono un ragazzo di 16 anni e frequento la palestra da tre mesi. Sono 1.73x49kg e, nonostante mi alleni 6 giorni su 7 (su due schede diverse), non noto sviluppi nei pettorali. Bicipiti e tricipiti si sono sviluppati (sono partito dal non avere muscoli, non avendo mai praticato alcuno sport. Adesso sono più duri e visibili, anche se non enormi), idem per il resto del corpo.

    Le schede sono le seguenti:

    SCHEDA A:

    4x12 Distensioni su panca piana (totale 30 kg)
    4x15 croci con panca a 45° (8 kg)
    4x10 lento con manubri da seduto (8 kg)
    4x10 alzata laterale con manubrio (6 kg)
    4x10 bicipite concentrato (8 kg)
    4x8 curl da seduto (8 kg)
    4x10 calf in piedi con manubrio (10 kg)
    3x20 crunch combinati
    30" plank
    30" plank laterale sx
    30" plank laterale dx

    SCHEDA B:

    4x10 trazioni EPS (riesco a farne 6 a corpo libero)
    4x15 rematore con manubrio (10 kg)
    4x10 pulley con corda (30 kg)
    4x10 french press (totale 10 kg)
    4x10 leg extension (65 kg)
    4x15 pressa orizzontale (non so spiegare bene l'esercizio, ma posso dirvi che soltanto le punte restano fuori dalla pedana. Riesco a finire tutte le 15 ripetizioni anche con 110 kg)
    4x15 calf in piedi con manubrio (10 kg)
    3x15 addominali bassi sulla spalliera
    3x20 crunch combinato

    Alla luce di queste due schede, ho alcune domande da porvi:

    1) Nella leg press, è meglio allenare una gamba alla volta o farle insieme?
    2) Potrò mai avere un bel fisico? La giusta via di mezzo fra grosso e definito, intendo
    3) Come posso sviluppare al meglio ogni muscolo?

    In particolare: perché non mi cresce minimamente il petto? Sono completamente piatto, e la cosa inizia ad infastidirmi..potrebbe essere genetica? O forse cattiva esecuzione dell'esercizio? Se può aiutare, posso dirvi che i muscoli del petto li sento tirare poco e nulla. Stando a quanto controllato da uno dei trainer del centro, l'esecuzione è corretta.
    Inoltre, dovrei seguire una particolare dieta?

    P.S.: Prima delle distensioni e delle croci facevo chest press e pectoral machine. I pesi sono aumentati, ma le dimensioni del petto decisamente no.

    Grazie a tutti.

    #2
    In 3 mesi non puoi pretendere di avere risultati rimarcabili in termini di ipertrofia.
    Considera che l'allenamento è solo una parte, la dieta, soprattutto quando si è in forte sottopeso, ha la stessa importanza

    Commenta


      #3
      Considera che, in questo arco di tempo, sono andato ogni giorno con un amico che ha avuto uno sviluppo abbastanza buono a livello dei pettorali, pur partendo con un peso di 65 kg circa contro i miei 50 scarsi.
      Che dieta dovrei seguire per bilanciare bene il tutto? Posso mangiare qualunque cosa?

      Ah, le schede vanno bene così?

      Commenta


        #4
        hai solo 16 anni, il regolamento vuole che ad aprire le discussioni siano solo i maggiorenni. mi spiace ma devo chiudere.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎