Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire ancora o mangiare di più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire ancora o mangiare di più?

    Ciao ragazzi
    ho 39 anni, peso 64kg, sono alto 1 e 70

    dopo 5 anni di allenamento (calisthenics) sono finalmente riuscito a perdere la pancia. Ed ho capito che non la perdevo a causa degli sgarri del sabato che erano abbastanza esagerati, direi compulsivi. I rimanenti sei giorni mi alimentavo da manuale.

    Adesso sono così https://imgur.com/a/bEf8PJY

    Credo di essere arrivato, circa, al 8-10% di grasso, ma per arrivarci ho perso i pochi muscoli che avevo perché non ho avuto alcuna intenzione di abbuffarmi di proteine: mi sono mantenuto sui 90-100g

    Il mio obiettivo primario è sviluppare forza e imparare le posizioni del calisthenics, ma senza ipocrisia dico che penso anche all'estetica, un minimo.

    Con questa percentuale di grasso, se volessi mettere su uno o due chili di massa magra (muscoli), mi consigliate di perderne ancora o di iniziare a mangiare di più? E se devo mangiare di più, cosa aumento? NON VOGLIO MAI PIU' PANCIA.

    Ecco la mia dieta:

    CARBOIDRATI 180-190g (tutto integrale, cereali, crusca)
    PROTEINE 90-100g (molte vegetali, solo pesce)
    GRASSI (40-50g)
    FIBRE (35-40g)
    ACQUA (2,5litri)



    GRAZIE!!

    #2
    Dopo le circa 25.398 discussioni che hai aperto, ci sei arrivato... meglio tardi che mai, direi.

    Non hai bisogno di perdere altri chili, bisogna anche vedere che tipologia di allenamento hai sostenuto e il punto più basso delle calorie che hai toccato.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      mi alleno a corpo libero, alternando esercizi di spinta a esercizi di tirata per circa 90 minuti
      4 giorni a settimana
      non faccio cardio

      per un periodo di circa un mese, a causa di un piccolo problema fisiologico e dell conseguente paura, ho mangiato poco, e senza concentrarmi sui macronutrienti.
      Una volta risolto il problema, poi, ho mangiato circa 1700-1800kcal con la ripartizione indicata nel post precedente.

      Commenta


        #4
        Visto che come hai detto non vuoi perdere questa condizione, l’unica cosa che puoi fare é abituare il tuo corpo allo stato fisico in cui é adesso.

        É ottimo che non fai cardio così non hai nessuna modifica da fare.

        Il mio consiglio é aggiungere 100/200k ogni mese, e arrivare a maggio con almeno 2300/2400k. Se la tua condizione ti soddisfa, le lasci così per tutta l’estate, sennò fai un taglio e prima di Luglio sei di nuovo in questa condizione o anche meglio.

        Le calorie le puoi prendere da dove vuoi.
        Last edited by Otoha; 18-01-2019, 23:21:31.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎