Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da ipercalorica a normo/ipo calorica : consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da ipercalorica a normo/ipo calorica : consigli

    Ciao ragazzi, vu posto i miei dati
    età: 28
    kg: 67
    altezza: 170
    calorie medie attuali assunte al giorno calcolate con app: 2700 kcal

    dopo essere passato in circa 7 mesi da 60 kg a 67 kg ed avendo incrementato discretamente i carichi (l'aumento più rilevante è stato nello squat, da 60 kg a 110kg) sono arrivato ad un punto che sto leggermente "spanzando" ..... poi non so come ma assumendo la stessa quantità di calorie sto aumentando troppo il peso a differenza del passato (pur allenandomi ugualmente). Le 2700 calorie mi stanno facendo aumentare quasi di un 1kg ogni 15 giorni.
    Secondo voi è possibile continuare ad aumentare i carichi passando ad una ipocalorica oppure perderò tutto quello conquistato in questi mesi con il duro allenamento?
    Nel caso dovessi optare per una ipocalorica farei un cut di 500 arrivando mediamente a 2.200 (impegnativo).... in realtà ho calcolato il mio fabbisogno con le varie formule ma su di me non funzionavano un sacco... ad esempio il mio fabbisogno dovrebbe essere sui 2200 ma quest'estate ho notato che con 2200 dimagrivo un po'

    #2
    Ovviamente se riduci le kcal sarà difficile aumentare i carichi, ma se fai le cose fatte bene non vanifichi tutti gli sforzi che hai fatto fino ad oggi (come hai detto tu), puoi riuscire a mantenere/perdere poco in termini di forza e tutto dipende anche dall'entità del deficit e per quanto tempo lo mantieni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Ovviamente se riduci le kcal sarà difficile aumentare i carichi, ma se fai le cose fatte bene non vanifichi tutti gli sforzi che hai fatto fino ad oggi (come hai detto tu), puoi riuscire a mantenere/perdere poco in termini di forza e tutto dipende anche dall'entità del deficit e per quanto tempo lo mantieni
      Io vorrei perdere 2 kg ed arrivare a 65... non vorrei perdere tanto.... tu hai qualche consiglio da darmi, magari che hai provato tu in prima persona?

      Commenta


        #4
        Scendi a 2400 per 5-6 settimane e vedi come va, poi puoi scendere ancora un po' se non perdi peso

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎