Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un dubbio: bf alta? bulk? Come procedo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un dubbio: bf alta? bulk? Come procedo?

    ciao ragazzi!

    dopo 1 mese di stop per motivi famigliari..devo riprendere domani ad allenarmi. Ho strutturato una programmazione di 7 mesi a fine ipertrofico ma questi sono dettagli. Allora, premetto il mio obiettivo era (ri)cominciare una ipercalorica e fare 5 mesi di bulk e 2 di minicut verso giugno/luglio. Da settembre (in cui pesavo 69kg) sono arrivato a dicembre fino ai 77kg. A dicembre come detto ho smesso di allenarmi e mangiare bene e ho perso 3 kg. Adesso peso 74 kg con una bf (stimata dalla mia bilancia smart) del 13%.

    Il problema è che vedo che ho un po' di pancia..è strano perchè se indurisco gli addominali comunque sembra che sono quasi tirato..non direi mai di avere il 13%. non capisco se è fattibile comunque iniziare a fare una ipercalorica: sono comunque magro e non ho quasi muscolo, quindi l'idea di non fare il bulk mi terrorizza. Sono comunque abbastanza asciutto tranne per questa "piccola" sporgenza sulla pancia. Che faccio secondo voi ? posso stare tranquillo e iniziare a martellare di ?nuovo

    Vi lascio la foto qui.


    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

    #2
    Quanti anni hai? Quanto sei alto? Da quanto ti alleni?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quanti anni hai? Quanto sei alto? Da quanto ti alleni?
      Ciao Lukino, ho 23 anni e sono alto 1.83 x 74 kg attualmente; mi sono allenato solo 4 mesi (da settembre a dicembre) e da metà dicembre fino ad oggi ho dovuto sospendere alimentazione e allenamento per cause di forza maggiore purtroppo.....ma domani ho intenzione di riprendere.
      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

      Commenta


        #4
        Andrei a mettere su massa senza un surplus eccessivo, fregandomene della "pancetta". Almeno per 4-5 mesetti. Poi magari vai a limare con una definizione fatta in modo certosino.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Andrei a mettere su massa senza un surplus eccessivo, fregandomene della "pancetta". Almeno per 4-5 mesetti. Poi magari vai a limare con una definizione fatta in modo certosino.
          Perfetto è esattamente quello che pensavo anche io..diciamo un 10% sopra al TDEE?
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
            Perfetto è esattamente quello che pensavo anche io..diciamo un 10% sopra al TDEE?
            E' un buon inizio. poi tutto va adattato in base a come si risponde, ma cercherei di non andare oltre 1.5kg al mese a parita' di massa grassa visiva esteticamente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎