Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali alti e bassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali alti e bassi

    Ciao ragazzi!
    Mi alleno a casa ... mi sapete dire qualche esercizio specifico per sviluppare pettorali alti e bassi?

    Possiedo una panca piana, regolabile in angolazione, possiedo anche dei manubri e delle kettlebell.
    Riesco ad allenarmi un paio di volte a settimana e vorrei dedicarmi in particolare ai pettorali.

    Grazie!
    ciao

    #2
    Ciao sarò brevissimo :
    - Pettorali bassi : panca piana bilanciere o manubri (e varianti)
    - Pettorali alti : panca inclinata (anche qui varie sempre l'inclinazione per dare stimoli diversi).

    Brevissimamente ed in maniera molto ma molto semplicistica questo è il mio parere.
    Per avere un discorso più approfondito devi però sentire anche il parere di altri utenti più tecnici di me.
    Cristian

    Commenta


      #3
      Il Pettorale e' uno solo. Pupi solo concentrare lo stimolo in punti diversi, ma non pensare che siano due muscoli che sia possibile allenare separatamente.

      Tu vuoi allenare i pettorali, ok, ma il resto? Una forte panca, ad esempio, e' seguita da un forte dorsale. Difficile avere un forte e sviluppato petto con una schiena misera.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Ok grazie, ricevuto!

        Commenta


          #5
          Altra domanda per l'uso corretto della pectoral machine nelle panche multifunzione.
          Ci sono 2 modi per utilizzarla, la prima è quella con l'estensione dritta (con una propulsione frontale) e se non sbaglio si chiama american chest machine mentre la seconda è quella con l'esecuzione a "farfalla".
          Quale delle 2 è l'esecuzione migliore per far lavorare/sviluppare i pettorali?

          Grazie
          ciao

          Commenta


            #6
            "farfalla"? intendi la diversa impugnatura? cioè come se impugnassi un martello? "american chest"...mai sentita questa denominazione. Cmq se intendi la presa a martello...quella concentra di piu' il lavoro sui tricipiti e il petto "centrale".

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              "farfalla"? intendi la diversa impugnatura? cioè come se impugnassi un martello? "american chest"...mai sentita questa denominazione. Cmq se intendi la presa a martello...quella concentra di piu' il lavoro sui tricipiti e il petto "centrale".
              Ciao, credo di essermi spiegato male ...chiedo scusa.
              Una operazione è quella in cui sei seduto sulla macchina con la schiena appoggiata allo schienale (ovviamente ...) con il busto perpendicolare al terreno e spingi con entrambre le bracciadavanti a te, avanti e indietro.
              L'altra è quella in cui sei nella stessa posizione ma invece di spingere devi chiudere e aprire e aprire le braccia chiudendole davanti agli occhi.

              Allego le foto

              ciao


              [IMG]D:\UTENTE\Desktop\pec-deck-machine.300x250.30188.jpg[/IMG]
              [IMG]‪D:\UTENTE\Desktop\image.jpg[/IMG]

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da geppetto Visualizza Messaggio
                Ciao, credo di essermi spiegato male ...chiedo scusa.
                Una operazione è quella in cui sei seduto sulla macchina con la schiena appoggiata allo schienale (ovviamente ...) con il busto perpendicolare al terreno e spingi con entrambre le bracciadavanti a te, avanti e indietro.
                L'altra è quella in cui sei nella stessa posizione ma invece di spingere devi chiudere e aprire e aprire le braccia chiudendole davanti agli occhi.
                Ho capito.. praticamente, con lo stesso macchinario fai sia il movimento di spinta che di "croce".
                Beh, dipende da come hai già strutturato il tuo allenamento.. se di movimenti di spinta (panca piana o inclinata con manubri/bilanciere, piegamenti a terra, dip alle parallele etc..) ne fai già abbastanza, potresti trovare nuovi stimoli nel secondo uso di cui parli ("croce") in quanto con il primo movimento di spinta andresti a fare un movimento "ridondante".
                Ma son comunque entrambi esercizi validi per il l'allenamento del pettorale (e tornando alla richiesta del tuo primo post, più ti inclini più coinvolgerai il pettorale "alto")

                Commenta


                  #9
                  Preferirei delle croci fatte con un macchinario che permettere di estendere il braccio ed una certa "liberta'" delle articolazioni.

                  Per me il top e' una panca, quindi seduto davanti il rack dei cavi, con il cavo poco sotto l'altezza della spalla.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎