Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Nuova

    Salve, dopo aver interrotto a giugno ho ricominciato palestra a novembre partendo da 175cm x 50kg, mi sono messo a mangiare ed ho iniziato con una semplice scheda classica per riabituarmi. Ad oggi peso 54kg, forse dovuti anche ai diversi pranzi e cene festivi 😂, ed ho cambiato scheda. Multi 3 giorni a settimana:
    Panca piana 4x12
    Lat machine 4x12
    Lento avanti 3x12
    Curl con bilanciere 3x10
    Push down 3x10
    Leg extension 4x12
    Addominali.
    Scheda basic di un livello poco superiore rispetto alla precedente.
    Secondo voi va bene, avete consigli, esercizi da aggiungere/togliere? Quanto dovrei tenere questa scheda e cosa dovrei fare dopo(non vi chiedo di farmi la prossima scheda ma solo di darmi indicazioni che possano aiutarmi)? 🙂

    #2
    Potresti tenerla una settimana, poi cestinarla e iniziare ad allenarti in maniera seria. Ti faccio notare che il dorso non è allenato e che le gambe sono solleticate. Prendi una delle tante schede in multi che trovi nel sito.

    Commenta


      #3
      Prima di questa interruzione da quanto ti allenavi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Potresti tenerla una settimana, poi cestinarla e iniziare ad allenarti in maniera seria. Ti faccio notare che il dorso non è allenato e che le gambe sono solleticate. Prendi una delle tante schede in multi che trovi nel sito.
        In realtà volevo iniziare direttamente prendendo spunto da una di queste sul sito ma l'istruttore disse che ancora era presto per determinati esercizi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
          Prima di questa interruzione da quanto ti allenavi?
          Da maggio 2017 con qualche interruzione per esempio nei periodi festivi durante i quali la palestra è chiusa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da banny Visualizza Messaggio
            Da maggio 2017 con qualche interruzione per esempio nei periodi festivi durante i quali la palestra è chiusa
            Allora io la cestinerei subito e prenderei spunto da un modello che trovi qui

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
              Allora io la cestinerei subito e prenderei spunto da un modello che trovi qui
              Ho visto degli esempi qui sul forum e modificando qualcosa sono giunto a questo punto:
              3 giorni a settimana multi 3x8 e mono 2x12
              A
              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Panca piana 3x8
              Chest press 2x12
              Rematore bilanciere 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x10
              Addominali

              B
              Trazioni 3x8
              Lat machine 2x12
              Lento avanti 3x8
              Alzate laterali 2x12
              Push down 3x8
              French press 2x12
              Leg curl 3x10
              Addominali

              Dopo 4 settimane stessa scheda in multi 4x6 e mono 3x8, cambio chest press con croci manubri e push down con dip.
              Com'è?

              Commenta


                #8
                Io per iniziare ti consiglio due settimane così e due settimane 4x6 + 3x10 (anziché 3x8), per poi cambiare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  Io per iniziare ti consiglio due settimane così e due settimane 4x6 + 3x10 (anziché 3x8), per poi cambiare
                  Quando cambio cosa dovrei fare?

                  Commenta


                    #10
                    Scegli dai modelli in multifrequenza del forum, direi una spinta-trazione

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎