Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri risultati periodo massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri risultati periodo massa

    Ho iniziato palestra da settembre, partendo da una condizione di 1.57x58kg con il 7% di massa grassa (dovuta ad una dieta fatta molto male in precedenza) arrivando ieri mattina a 1.57x65kg con circa poco meno del 10% di massa grassa. In tutto ciò la nutrizionista mi ha detto che è un ottimo risultato dato che ho preso circa 4kg e mezzo di muscolo in questi mesi. Voi cosa ne pensate? Vi allego la foto sulle percentuali ( a sx ci sono i dati di settembre):
    https://imgur.com/a/uRx8z0K

    Mi è capitato inoltre di leggere su internet che sotto una certa % di massa grassa è possibile stare solo per una quantità di tempo definita e che la % standard dovrebbe essere intorno al 15. Come mai? Secondo voi rimanendo sul 10% di massa grassa alla lunga avrei delle ripercussioni?

    #2
    Cioè tu quindi saresti hp+8 a meno del 10% di bf ed hai iniziato ad allenarti da 4 mesi? Mi sembra molto strano, troppo strano
    Posta una foto della condizione, può darsi che i valori sono sballati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Cioè tu quindi saresti hp+8 a meno del 10% di bf ed hai iniziato ad allenarti da 4 mesi? Mi sembra molto strano, troppo strano
      Posta una foto della condizione, può darsi che i valori sono sballati
      Purtroppo per ora esteticamente non ho avuto ancora molti risultati a causa delle pelle in eccesso (sono un ex obeso grave), però posso aggiungerle la differenza nelle misurazioni in questi mesi:
      -braccio 28cm -> 32cm
      -vita 77cm -> 81cm
      -coscia 50cm -> 54cm
      -torace 90cm -> 93cm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
        Purtroppo per ora esteticamente non ho avuto ancora molti risultati a causa delle pelle in eccesso (sono un ex obeso grave), però posso aggiungerle la differenza nelle misurazioni in questi mesi:
        -braccio 28cm -> 32cm
        -vita 77cm -> 81cm
        -coscia 50cm -> 54cm
        -torace 90cm -> 93cm
        Il punto è che le misurazioni della % di grasso sono probabilmente sbagliate... Dai dati che scrivi dovresti essere in un ottima condizione, ma ottima ottima

        Commenta


          #5
          in che modo ti ha misurato la massa grassa il tuo nutrizionista?
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            in che modo ti ha misurato la massa grassa il tuo nutrizionista?
            Con una bilancia che aveva due maniglie ai lati, non conosco il suo nome esatto. Mi ha fatto salire, estrarre appunto queste due maniglie e mentre le tenevo premute sulla bilancia apparivano i relativi dati.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
              Con una bilancia che aveva due maniglie ai lati, non conosco il suo nome esatto. Mi ha fatto salire, estrarre appunto queste due maniglie e mentre le tenevo premute sulla bilancia apparivano i relativi dati.
              immaginavo....i risultati di queste bilance hanno un’affidabilità pari allo zero.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                immaginavo....i risultati di queste bilance hanno un’affidabilità pari allo zero.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                E come posso verificare la mia % di massa grassa? Cioè se non posso nemmeno fidarmi delle misurazioni della nutrizionista è grave...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
                  mi ha detto che è un ottimo risultato dato che ho preso circa 4kg e mezzo di muscolo in questi mesi.
                  ti alleni da settembre? 4 kg di muscoli in 4 mesi? Ti do un suggerimento: cambia nutrizionista.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
                    E come posso verificare la mia % di massa grassa? Cioè se non posso nemmeno fidarmi delle misurazioni della nutrizionista è grave...
                    l’unico metodo affidabile è fare una DEXA o una pesata idrostatica.

                    comunque non è mica indispensabile conoscere la propria % di BF,eh...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎