Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto con gainer e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto con gainer e integratori

    Ciao ragazzi, vado in palestra da poco peso 60.5 kg x 1.71 cm (22 anni) e volevo chiedervi se secondo voi per fare massa conviene utilizzare qualche integratore ( ho visto extreme gainer per esempio su myprotein) lo chiedevo anche perché ora hanno messo degli sconti del 40% e magari conveniva prenderlo, potrebbe essere utile insieme magari a 2g di creatina al giorno? Ho letto che alcuni fanno così ma essendo nuovo comunque ancora non sto effettuando allenamenti molto intensi, tra l altro se dovessi assumere queste cose, dovrei prenderle solo prima della palestra (3 volte a settimana) oppure tutti i giorni anche quando non vado? Stesso per l'alimentazione, devo assumere le stesse kcal anche nei giorni in cui non mi alleno? Grazie se qualcuno risponderà a tutte le domande

    #2
    Stai seguendo un piano alimentare? E per piano alimentare intendo: stai mangiando giorno per giorno un determinato ammontare di calorie, proteine, carboidrati e grassi?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Stai seguendo un piano alimentare? E per piano alimentare intendo: stai mangiando giorno per giorno un determinato ammontare di calorie, proteine, carboidrati e grassi?
      Si certo questo lo sto facendo,ho iniziato appena da due giorni però, sto facendo 2200 kcal con 20% prot 30% grassi e 50% carb.

      Commenta


        #4
        Il gainer é un modo per sostituire del cibo qualora tu non riuscissi a mangiare di più.

        Dato il prezzo spropositato per quello che offre, chiunque qui sopra ti consiglierebbe di usare cibo vero per raggiungere le calorie a te necessarie invece che fare affidamento su un prodotto privo di qualsivoglia aspetto positivo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Considera che comunque sono integratori. E per definizione del termine vanno ad integrare eventuali mancanze.

          Perciò se con la tua dieta raggiungi le calorie che dovresti (con 2200 non avrai problemi se ti alleni come si deve, te lo dice uno che non riusciva a mangiarne 2k ed ora vado a 3k) il gainer non ti serve a niente...

          Comunque è composto da Carbo ecc... perciò andresti a sostituire fonti di macro sicuramente migliori e non ne vedo il senso per come hai descritto la tua situazione.

          Commenta


            #6
            ok grazie delle risposte mi sono state utili

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
              Considera che comunque sono integratori. E per definizione del termine vanno ad integrare eventuali mancanze.

              Perciò se con la tua dieta raggiungi le calorie che dovresti (con 2200 non avrai problemi se ti alleni come si deve, te lo dice uno che non riusciva a mangiarne 2k ed ora vado a 3k) il gainer non ti serve a niente...

              Comunque è composto da Carbo ecc... perciò andresti a sostituire fonti di macro sicuramente migliori e non ne vedo il senso per come hai descritto la tua situazione.
              Ora mi servirebbe però qualche consiglio sulla dieta in modo che magari riesca a stilarla bene.. per esempio questi giorni sto mangiando 2200 kcal e il peso è piu o meno lo stesso, ovviamente penso che è passato troppo poco per capire nel senso soltanto da 6 giorni lo sto facendo, avete qualche dieta da linkarmi oppure sapete farne una se vi va? Su alcuni siti online ho calcolato la massa grassa e dovrebbe aggirarsi attorno al 13.5-14%, sapendo il mio peso attuale(circa 61) e la mia altezza 1.71cm e la mia massa grassa, mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora circa attualmente anche se andrò ad aumentare, secondo voi ci stanno 2200 kcal? in caso cosa mi consigliate? Sapete fare una dieta o c'è qualche sito che mi potete dare? grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da valeasr123 Visualizza Messaggio
                Ora mi servirebbe però qualche consiglio sulla dieta in modo che magari riesca a stilarla bene.. per esempio questi giorni sto mangiando 2200 kcal e il peso è piu o meno lo stesso, ovviamente penso che è passato troppo poco per capire nel senso soltanto da 6 giorni lo sto facendo, avete qualche dieta da linkarmi oppure sapete farne una se vi va? Su alcuni siti online ho calcolato la massa grassa e dovrebbe aggirarsi attorno al 13.5-14%, sapendo il mio peso attuale(circa 61) e la mia altezza 1.71cm e la mia massa grassa, mi alleno 3 volte a settimana per 1 ora circa attualmente anche se andrò ad aumentare, secondo voi ci stanno 2200 kcal? in caso cosa mi consigliate? Sapete fare una dieta o c'è qualche sito che mi potete dare? grazie
                Guarda una dieta da zero non te la farà nessuno perciò prova a postarne una tu leggendo i post fissati all'inizio ed al limite ti possiamo correggere. Le calorie sicuramente non sono molte, prova ad aumentarle pian pianp di settimana in settimana. Poi tieni d'occhio la bilancia e lo specchio, se aumenti (circa 1.5kg al mese va bene)è ok, se aumenti troppo le cali, se cali le aumenti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
                  Guarda una dieta da zero non te la farà nessuno perciò prova a postarne una tu leggendo i post fissati all'inizio ed al limite ti possiamo correggere. Le calorie sicuramente non sono molte, prova ad aumentarle pian pianp di settimana in settimana. Poi tieni d'occhio la bilancia e lo specchio, se aumenti (circa 1.5kg al mese va bene)è ok, se aumenti troppo le cali, se cali le aumenti
                  Grazie, allora provo a postarvi quello che ho mangiato gli ultimi giorni

                  Colazione : cornetto crema, caffè 1 bustina zucchero (lavoro al bar quindi non posso fare colazione a casa con latte) se non va bene dovrei mettere un cornetto integrale con miele oppure cornetto normale semplice?
                  Spuntino mattina: 30 g noci
                  Pranzo: Riso integrale pollo 110 gr riso 200 g pollo (ore 13 circa)
                  Ore 15 circa allenamento 3 volte settimana, post allenamento : frullato 1 yogurt greco 175 g, 2 banane, 240 ml latte, nei giorni di non allenamento per merenda o 2 fette di pane integrale con 50 g di petto tacchino oppure 1 banana e 1 yogurt greco
                  Cena: frittata con 3 uova 7 g olio EVO 4 fette pane integrale mulino bianco
                  Dopo cena : 1 plumcake di farro 2 bicchieri di latte insomma cerco di arrivare a completare i macro della giornata, di solito mi vanno a mancare sempre dei carbo per esempio oggi mi mancano 50 g di carbo e sono a posto con proteine e grassi, forse dovrei aumentare il riso oppure fare un primo (riso,pasta) sia pranzo che cena ?
                  come cena ho fatto anche fettina di vitella 225 g circa più patate lesse 2 patate intere 200 g circa.
                  in pratica per arrivare alle proteine non ho problemi uso petto di pollo,tacchino,latte,tonno ( non mangio pesce eccetto tonno e volendo salmone ma un po una forzatura) , per arrivare anche ai grassi vado di noci,nocciole,olio EVO, uova ... coi carbo faccio difficoltà un pò attualmente ho 120 g proteine 280 carbo e 85 grassi, a parte patate riso e pasta che potrei usare ? diciamo che se mangio riso a pranzo a cena non so bene che fare a parte uova e carne. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da valeasr123 Visualizza Messaggio
                    Grazie, allora provo a postarvi quello che ho mangiato gli ultimi giorni

                    Colazione : cornetto crema, caffè 1 bustina zucchero (lavoro al bar quindi non posso fare colazione a casa con latte) se non va bene dovrei mettere un cornetto integrale con miele oppure cornetto normale semplice?
                    Spuntino mattina: 30 g noci
                    Pranzo: Riso integrale pollo 110 gr riso 200 g pollo (ore 13 circa)
                    Ore 15 circa allenamento 3 volte settimana, post allenamento : frullato 1 yogurt greco 175 g, 2 banane, 240 ml latte, nei giorni di non allenamento per merenda o 2 fette di pane integrale con 50 g di petto tacchino oppure 1 banana e 1 yogurt greco
                    Cena: frittata con 3 uova 7 g olio EVO 4 fette pane integrale mulino bianco
                    Dopo cena : 1 plumcake di farro 2 bicchieri di latte insomma cerco di arrivare a completare i macro della giornata, di solito mi vanno a mancare sempre dei carbo per esempio oggi mi mancano 50 g di carbo e sono a posto con proteine e grassi, forse dovrei aumentare il riso oppure fare un primo (riso,pasta) sia pranzo che cena ?
                    come cena ho fatto anche fettina di vitella 225 g circa più patate lesse 2 patate intere 200 g circa.
                    in pratica per arrivare alle proteine non ho problemi uso petto di pollo,tacchino,latte,tonno ( non mangio pesce eccetto tonno e volendo salmone ma un po una forzatura) , per arrivare anche ai grassi vado di noci,nocciole,olio EVO, uova ... coi carbo faccio difficoltà un pò attualmente ho 120 g proteine 280 carbo e 85 grassi, a parte patate riso e pasta che potrei usare ? diciamo che se mangio riso a pranzo a cena non so bene che fare a parte uova e carne. Grazie
                    Quel cornetto alla crema mi fa un pò ridere (puoi sempre prepararti a casa qualcosa di semplice e veloce da portare con te). Comunque cosi non vuol dire niente posta pasto per pasto con i relativi macro dei singoli cibi.
                    Comunque mangi veramente poco. A me quando mancano dei carbo mi metto la relativa quantità di riso e sono a posto
                    Last edited by Nuovo90; 11-01-2019, 10:57:32.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎