Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Gambe/Addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Gambe/Addome

    Salve, da questa settimana ho cambiato scheda e ho preso una divisione su questo sito che propone uno dei tre allenamenti con gambe/addome.
    Visto che non ho mai fatto questa divisione volevo avere dei consigli soprattutto per la parte di addome visto che ho sempre fatto i 2 o 3 esercizi a inizio/fine allenamento senza mai però darci grande peso, io pensavo magari di fare 5-6 esercizi per colpire addominali alti,bassi e obliqui.
    Per quanto invece riguarda la parte di gambe avrei messo:
    squat 4x6 (2")
    stacchi 4x6 (2")
    affondi 4x8 (1"30)
    leg extension 4x15 (1")
    leg curl 4x15 (1")
    calf press 4x15 (1")

    #2
    Stacco assieme allo squat non funziona molto,almeno che tu lo faccia come lavoro tecnico.
    Se fai forza nello squat evita lo stacco (inseriscilo al piu' nella seduta del dorso,dopo le trazioni ma prima di rematori).
    Affondi 4x praticamente inutili,falli con un 3xprogressione (esempio:12-10-8).
    Leg extension ? Basta dai,non scherziamo,serve solo per riabilitare (e anche qua ci sarebbe molto da dire..). Sostiture
    con step up su gradini (evita altezze vertiginose,coscia che sale al piu' parallela).
    Leg curl 4x15? Osceno,gli ischiocrurali devono essere stimolati con carichi medio-alti,quindi dopo un inizio light aumenta carichi
    sino ad uno che ti permetta di fare 6-7 reps.
    Un paio di esercizi di addome leggero (bassa intensità,movimenti controllati) li potresti inserire a fine riscaldamento.
    Il grosso alla fine.
    Senno' diventi come il gobbo di nostre dame

    Commenta


      #3
      Personalmente sostituirei il classico stacco con una variante più interessante per le gambe, e magari i femorali nello specifico - ideale lo stacco gt.
      Ma anche il rumeno va benissimo, o il sumo (che però è altamente tecnico e complesso).
      Farei poi più lavoro per i polpacci : non ricordo come sia fatta la calf press, ma ricorda di inserire un esercizio da seduto ed uno in piedi.
      Per l'addome, non è necessario fare troppo lavoro, né ragionare rigidamente in termini di addome alto, basso , centrale, diagonale, ortogonale ecc.


      Per quanto riguarda il resto, @Sisussi non capisco onestamente perché :

      .gli affondi in 4x8 siano "praticamente inutili"
      .la leg ext sia buona solo per la riabilitazione
      .leg curl in 4x15 "osceno"...i discorsi fibre bianche/rosse/zebrate e a pois sono del paleolitico...i muscoli hanno una composizione eterogenea e soggettiva in termini di fibre, e quindi tutti i range di ripetizioni vanno allenati.
      Ho citato le fibre muscolari perché suppongo che sia quella la ratio del tuo intervento.
      Non ho neanche capito la questione del gobbo
      Last edited by Giampo93; 06-01-2019, 12:50:58.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Anch'io vorrei capire il discorso del gobbo, più che altro perchè da ragazzino ho avuto problemi di schiena e non vorrei ritornare ad averli :O

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎