Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che integratori usare e come usarli nella mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che integratori usare e come usarli nella mia dieta?

    Ciao a tutti, vado in palestra da circa 2 mesi. Ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 57 kg. In realtà vado in palestra da molto più tempo (circa 2 anni), ma non ci andavo in maniera costante o comunque non integravo con una dieta adatta, mentre adesso lo sto facendo.
    Vado in palestra tre volte a settimana, e proprio ieri ho comprato le proteine whey per cercare di mettere un po' di massa. Questa è la mia dieta:

    COLAZIONE
    -300 ml di latte con 30 grammi di proteine whey
    -4/5 biscotti senza zucchero

    PRANZO
    -200 grammi pasta
    -200 grammi pollo/merluzzo/tonno/vitello, insomma qualsiasi fonte proteica

    SPUNTINO
    -150 grammi yogurt greco
    -2 barretta ai cereali da 21 grammi l'una

    CENA
    -150 grammi riso
    -200 grammi di una fonte proteica

    Per il pre-workout non prendo nulla, mentre per il post-workout pensavo di assumere: 30 grammi di whey + 2 barrette ai cereali.
    Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi? Dovrei utilizzare un altro tipo di integratori? Sono un po' disorientato e i vari topic esplicativi mi confondono sempre più le idee perché sono indirizzati a persone con esperienza sull'argomento
    Last edited by gnugni; 03-01-2019, 17:16:15.

    #2
    Originariamente Scritto da gnugni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vado in palestra da circa 2 mesi. Ho 20 anni, sono alto 1.75 e peso 57 kg. In realtà vado in palestra da molto più tempo (circa 2 anni), ma non ci andavo in maniera costante o comunque non integravo con una dieta adatta, mentre adesso lo sto facendo.
    Vado in palestra tre volte a settimana, e proprio ieri ho comprato le proteine whey per cercare di mettere un po' di massa. Questa è la mia dieta:

    COLAZIONE
    -300 ml di latte con 30 grammi di proteine whey
    -4/5 biscotti senza zucchero

    PRANZO
    -200 grammi pasta
    -200 grammi pollo/merluzzo/tonno/vitello, insomma qualsiasi fonte proteica

    SPUNTINO
    -150 grammi yogurt greco
    -2 barretta ai cereali da 21 grammi l'una

    CENA
    -150 grammi riso
    -200 grammi di una fonte proteica

    Per il pre-workout non prendo nulla, mentre per il post-workout pensavo di assumere: 30 grammi di whey + 2 barrette ai cereali.
    Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi? Dovrei utilizzare un altro tipo di integratori? Sono un po' disorientato e i vari topic esplicativi mi confondono sempre più le idee perché sono indirizzati a persone con esperienza sull'argomento
    Prima di tutto, dovresti partire da una dieta un po' più corretta (200gr di X, Y o Z basta che contiene proteine è diverso da 200gr di salmone/pollo/tonno/drago), mancano frutta e/o verdura e alcune cose son sostituibili con alimenti migliori (barrette di cereali - che poi sarebbero tipo le barrette special-K?)
    Detto, questo.. l'integrazione è l'ultimo aspetto su cui andar ad agire. Fai conto sia una piramide:
    Base: Alimentazione + Allenamento
    Punta: integrazione
    Se non curi la "base", investire sulla "punta" ti porterebbe si a risultati, ma inferiori (oltre che ad un mezzo spreco monetario). E di cose modificabili ce ne sono.. anche perchè questo post-wo, dove si andrebbe ad inserire nella giornata..?

    Detto questo, rispondendo alla tua domanda:
    Il pre-wo è un extra, se non fai abituale uso di caffeina e/o altre sostanze stimolanti all'inizio avrai effetto anche da una tazzina di caffè (o redbull, per capirci). Ovviamente, tieni presente l'orario a cui ti alleni (sempre se non vuoi farti andare a dormire alle 4). Per roba più "seria", non posso aiutarti molto in quanto non li utilizzo ed è un mondo a me sconosciuto..
    Post-wo: qua la questione diviene soggettiva ma partiamo dal presupposto che non è IMMEDIATAMNETE alla fine dell'allenamento che il corpo avrà bisogno di nutrienti per ricostruire i muscoli (ossia, finisci per esempio alle 18 di allenarti e alle 18.02 il corpo ha subito bisogno di proteine+questo+quello). Inoltre, anche il tipo di alimenti che vai ad ingerire è importante.. Ora, non sapendo di che tipo di barretta parliamo, i primi esempi che mi vengono in mente sono o le banane o le gallette i riso..


    Per il discorso alimentazione:

    Commenta


      #3
      Rivedrei la dieta considerando fonti diverse ed aumentandola ad occhi, visto che sei esageratamente sotto peso.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎