Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Energie "verdi" una (presunta) novità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ci fotteranno i brevetti e finiremo come il venezuela
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #32
      Lo penso anch'io, arriverà il Renzi di turno che cederà tutto alla Merkel di turno in cambio dello sforamento del 3% del PIL di un pacchettodi brustolini e due big babol per allenare la mascella.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Lo penso anch'io, arriverà il Renzi di turno che cederà tutto alla Merkel di turno in cambio dello sforamento del 3% del PIL di un pacchettodi brustolini e due big babol per allenare la mascella.
        Eh ma per fare questo ci vorrebbero quei figli di una meretrice che avevamo fino a marzo
        Adesso che i figli di una meretrice sono a fare "opposizione" è più difficile

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Il 50% delle energia elettrica italiana è prodotta da fotovoltaico , l eolico è il 20% delle rinnovabili.
          Se al posto di regalare soldi ai nullafacenti si aumentassero gli incentivi e le detrazioni , nonché rendere obbligatoria l'autosufficienza energetica per tutte le nuove costruzioni ( sarà 10 anni che lo scrivo su Bw) , in pochi anni l Italia risparmierebbe millemila soldi
          Amen.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Il comparto molto sviluppato è per forza di cose molto energivoro, quindi il 38% di diciamo 1 miliardo di watt è piu' che il 38% di 300 milioni di watt di un paese piu' piccoloo meno industrializzato.
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Per coprire il fabbisogno del paese di patate servono meno GWatt , quindi meno investimento pubblico/ privato, meno impatto ambientale e km2 di superfici

            non mi sembrava così complesso da capire
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #36
              Pensa, la spiegazione l'hanno dovuta dare due non laureati, sagaci eh, ma non laureati.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #37
                Le spiegazioni degli scienziati zichichi sono sempre le più illuminanti

                il confronto tra il mix di fonti energetiche va chiaramente fatto su consumi similari.

                Commenta


                  #38
                  Infatti il discorso è in percentuale.

                  in questo momento su rai3 Report, servizio sulle centrali a carbone in Germania 38% dell energia prodotta dal carbone, la Germania sfora da anni il limite consentito dalla UE.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Infatti il discorso è in percentuale.

                    in questo momento su rai3 Report, servizio sulle centrali a carbone in Germania 38% dell energia prodotta dal carbone, la Germania sfora da anni il limite consentito dalla UE.
                    Ho messo su presa diretta alle 11 circa e parlavano delle rinnovabili,stanno facendo un esperimento in una città che potrebbe diventare completamente autosufficiente dal punto di vista energetico,tutto con rinnovabile,se mettono la puntata su internet metto il link.

                    Commenta


                      #40
                      mi scuso per l'OT ma è una cosa che penso meriti attenzione

                      Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen


                      Piccole eccellenze italiane ne abbiamo tante... si deve sperare che possano crescere in questo contesto.
                      Un altro esempio è Montello, che da sola ricicla gran parte del residuo organico di Milano producendo sia energia che altro.
                      Montello spa, recupero e riciclo di materiali plastici ed organici. Plastica, fertilizzanti, energia e biomentano. Chiama 035 689111

                      Commenta


                        #41
                        Il problema per usi industriali non è il picco è il flat: cioè quanto è la capacità generativa fissa
                        Un impianto siderurgico o per la produzione di allumino ha bisogno, sempre tenendo conto delle dimensioni, di almeno 1000 MW sempre disponibili, ci sia il sole, piova, tiri il vento o non si muova una foglia: quindi idroelettrico e in parte eolico vanno bene, solare in tutte le sue salse invece non assicura per nulla una generazione minima. Stanno spingendo come bestie sulle smart grid ma alla fine i costi sono proibitivi e non danno nessuna sicurezza.
                        Quando, per problemi metereologici, vanno in panne le linee che dalle centrali nucleari francesi portano l'elettricità in Italia Terna fa fermate gli impianti di Arcelor Mittal, Alcoa, etc per poter assicurare la distribuzione domestica e ai servizi "non interrompibili"

                        Commenta


                          #42
                          Alla fine la sostanza non cambia: servono altre fonti di energia nucleare, torio o fusione.

                          Le rinnovabili offrono un apprezzato aiuto all'ambiente ma non sostituiranno mai i combustibili fossili. Neppure tra 200 anni, cioè quando petrolio/carbone/gas saranno finiti si arriverà a quel punto.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

                            Le rinnovabili offrono un apprezzato aiuto all'ambiente ma non sostituiranno mai i combustibili fossili. .

                            non mi sembra le cose stiamo andando in questa direzione.
                            ad oggi sicuramente non se ne può fare a meno,in futuro non lo so onestamente
                            ripeto il dato tedesco è veramente tanta roba

                            i miglioramenti tecnologici dovrebbero rendere le centrali eoliche/solari ecc. molto più efficienti...
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #44
                              stronzate, sono già al massimo, non ci sarà nessun ulteriore miglioramento
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                stronzate, sono già al massimo, non ci sarà nessun ulteriore miglioramento
                                Quel che dici è in parte vero, cioè che da anni e anni ci "vendono" dei progressi che in realtà sono effimeri.

                                Diciamo che servirebbe una scoperta epocale per compiere il fatidico passo in avanti, proprio come fu per il motore a scoppio o la fissione nucleare.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎