Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ernia iatale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ernia iatale

    ciao a tutti, ho un ernia iatale e vorrei sapere se le trazioni a presa inversa possono peggiorare la mia ernia

    #2
    Perché proprio quelle?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Perché proprio quelle?
      mi piace come esercizio

      Commenta


        #4
        Secondo me ce' di molto peggio, tipo squat o pressa che generano una grossa compressione in quella zona, o gli esercizi di spinta.
        Credo bisogna fare molta attenzione alla respirazione
        Comunque google saprà senz'altro aiutarti meglio di me, ed essere piu specifico.

        Commenta


          #5
          Tutti gli esercizi in cui c'è una compressione o una contrazione a livello addominale possono peggiorarla. Anche gli alimenti ed il modo in cui si mangia possono peggiorarla. Io ne soffro e cerco di fare attenzione sia negli allenamenti sia a tavola.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
            Tutti gli esercizi in cui c'è una compressione o una contrazione a livello addominale possono peggiorarla. Anche gli alimenti ed il modo in cui si mangia possono peggiorarla. Io ne soffro e cerco di fare attenzione sia negli allenamenti sia a tavola.
            si si lo so, mi hanno anche detto che non posso eseguire esercizi in cui porto le braccia sopra all'altezza spalle e quindi mi è venuto questo dubbio. Non riesco a capire come possa avvenire una pressione a livello addominale facendo questo tipo di trazioni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggio
              si si lo so, mi hanno anche detto che non posso eseguire esercizi in cui porto le braccia sopra all'altezza spalle e quindi mi è venuto questo dubbio. Non riesco a capire come possa avvenire una pressione a livello addominale facendo questo tipo di trazioni
              Non so che valenza possa avere (secondo me, meno di zero). Le uniche cose che possono peggiorarla, secondo me, sono la pressione addominale e l'alimentazione.

              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Secondo me ce' di molto peggio, tipo squat o pressa che generano una grossa compressione in quella zona, o gli esercizi di spinta.
                Credo bisogna fare molta attenzione alla respirazione
                Comunque google saprà senz'altro aiutarti meglio di me, ed essere piu specifico.
                lo squat credo sia l'esercizio più devastante per l'ernia iatale. perchè gli esercizi di spinta? non vedo come dei piegamenti a diamante possano danneggiarla

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎