Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento/Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento/Definizione

    Salve a tutti
    Vorrei chiedere il vostro aiuto per una tirare giu una dieta.
    Allora dico subito che ho iniziato ad andare in palestra da un paio di settimane dopo uno stop di un anno che mi ha fatto accumulare un po di grasso.
    Sono alto 1.70 per 75kg di peso ( e da un po che non mi peso pero)
    La parte grassa e accumulata nei fianchi e pancia e un po il petto.
    Non so minimamente niente di altri dati che dovrei darvi, infatti e anche per questo che sono qui.
    Attualmente la mia "Dieta" e questa. (E molto squilibrata)

    Colazione: 100ml di latte parzialmente scremato con 50/55 grammi di cereali al miele. aggiungo un goccio di caffe e non metto zucchero. ( molto spesso pero salto la colazione per mancanza di tempo)
    Pranzo: 100g di riso in bianco o con verdure o legumi, o 110/120g pasta integrale con verdure o legumi
    Spuntino: Un frutto
    Cena: 100/150g di Pollo o Tacchino con insalata condita con olio o/e aceto, o 100/150 carne rossa sempre con insalata (di solito una o due volte a settimana perché prediligo la carne bianca), o pesce di vario tipo.

    Vi chiedo aiuto per riuscire a raggiungere il mio obbiettivo
    Grazie in anticipo e aspetto risposte

    #2
    Quella che posti sembra essere una dieta molto in stile nutrizionista. È sicuramente prudente, non ti fa male e forse tenendo conto del bilancio calorico, ti farà dimagrire.
    La domanda che potresti porti è: "cosa voglio ottenere dal punto di vista muscolare"?
    Se ti basta semplicemente dimagrire, senza ulteriori mire, puoi continuare così; diversamente farei varie correzioni, a partire dalla quota proteica che mi sembra provenga unicamente dai 100/150 gr di carne o pesce a cena. In aggiunta potrei dirti che nelle fasi di definizione la quota proteica è leggermente più elevata per molti motivi.
    Conosci il tuo consumo calorico giornaliero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dlt91 Visualizza Messaggio
      Quella che posti sembra essere una dieta molto in stile nutrizionista. È sicuramente prudente, non ti fa male e forse tenendo conto del bilancio calorico, ti farà dimagrire.
      La domanda che potresti porti è: "cosa voglio ottenere dal punto di vista muscolare"?
      Se ti basta semplicemente dimagrire, senza ulteriori mire, puoi continuare così; diversamente farei varie correzioni, a partire dalla quota proteica che mi sembra provenga unicamente dai 100/150 gr di carne o pesce a cena. In aggiunta potrei dirti che nelle fasi di definizione la quota proteica è leggermente più elevata per molti motivi.
      Conosci il tuo consumo calorico giornaliero?
      Ciao intanto grazie della risposta
      La dieta scritta su e in realta una cosa tirata fuori da me (per questo credo che non sia proprio il massimo). Il mio intento sarebbe perdere massa grassa dato che ne ho accumulata un po e dopo magari iniziare con un po di massa.
      Ovviamente mi piacerebbe perdere peso senza magari perdere eccessivamente massa muscolare. Ovviamente so che si fa o definizione o massa.
      Quindi si per il momento vorrei perdere peso per poi passare alla massa successivamente.
      Ovviamente ho scritto qui per qualche consiglio su come creare una dieta giusta e che mi consenta di fare tutto questo, quindi ovviamente come hai detto tu se ce bisogno di modificare l'assunzione di proteine per me va benissimo.
      No non conosco il mio consumo calorico giornaliero.

      Adesso non prendo nessun tipo di proteine in polvere ma sono in caso di necessità apertissimo a prenderle
      Last edited by DBSide90; 30-12-2018, 03:00:30.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DBSide90 Visualizza Messaggio
        Ciao intanto grazie della risposta
        La dieta scritta su e in realta una cosa tirata fuori da me (per questo credo che non sia proprio il massimo). Il mio intento sarebbe perdere massa grassa dato che ne ho accumulata un po e dopo magari iniziare con un po di massa.
        Ovviamente mi piacerebbe perdere peso senza magari perdere eccessivamente massa muscolare. Ovviamente so che si fa o definizione o massa.
        Quindi si per il momento vorrei perdere peso per poi passare alla massa successivamente.
        Ovviamente ho scritto qui per qualche consiglio su come creare una dieta giusta e che mi consenta di fare tutto questo, quindi ovviamente come hai detto tu se ce bisogno di modificare l'assunzione di proteine per me va benissimo.
        No non conosco il mio consumo calorico giornaliero.

        Adesso non prendo nessun tipo di proteine in polvere ma sono in caso di necessità apertissimo a prenderle
        Come prima cosa potrebbe essere molto utile calcolare il tuo TDEE o fabbisogno calorico giornaliero. Prendi uno dei tanti portali che offrono calcolatori online (oppure carta e penna) e inserisci i dati richiesti. Quella è la base di partenza, altrimenti senza dati i consigli si limiterebbero al solo "mangia pulito", che evidentemente non basta.
        Aggiornaci.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dlt91 Visualizza Messaggio
          Come prima cosa potrebbe essere molto utile calcolare il tuo TDEE o fabbisogno calorico giornaliero. Prendi uno dei tanti portali che offrono calcolatori online (oppure carta e penna) e inserisci i dati richiesti. Quella è la base di partenza, altrimenti senza dati i consigli si limiterebbero al solo "mangia pulito", che evidentemente non basta.
          Aggiornaci.
          Ciao
          Allora ho usato un calcolatore online ed e venuto fuori questo :2317 calorie per giorno, 16.218 calorie per settimana.
          Piu precisamente cosi:

          Commenta


            #6
            Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            ciao! dai uno sguardo a questi 3d possono esserti utili

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


              ciao! dai uno sguardo a questi 3d possono esserti utili
              Ciao ho letto un po le discussioni che mi hai linkato e diciamo che si mi hanno fatto capire qualcosa anche se sono troppe informazioni.
              Volevo sapere in base a cio che ho scritto se era possibile ricevere una mano per questa dieta. Magari utilizzando come base quella che ho scritto io se e piu semplice.
              Ovviamente nessun problema a riscriverla da zero

              Commenta


                #8
                Più che altro dovresti scriverla a mano per facilitare correzioni e consigli

                Commenta


                  #9
                  non si riesce ad ingrandire l'immagine , dovresti riscriverla

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    non si riesce ad ingrandire l'immagine , dovresti riscriverla
                    Allora questa e quella che seguo ora e ho scritto sopra:

                    Colazione: 100ml di latte parzialmente scremato con 50/55 grammi di cereali al miele. aggiungo un goccio di caffe e non metto zucchero. ( molto spesso pero salto la colazione per mancanza di tempo)
                    Pranzo: 100g di riso in bianco o con verdure o legumi, o 110/120g pasta integrale con verdure o legumi
                    Spuntino: Un frutto
                    Cena: 100/150g di Pollo o Tacchino con insalata condita con olio o/e aceto, o 100/150 carne rossa sempre con insalata (di solito una o due volte a settimana perché prediligo la carne bianca), o pesce di vario tipo.

                    Questi sono i valori dell'immagine che non si vede:

                    Calorie per day: 2317
                    Ideal Weight: 64-65kg
                    BMI Score 26.6
                    Moderate Carb: 174g protein, 90g fats, 203g carbs.
                    Lower Carb: 232g protein, 103g fats, 116g carbs.
                    Higher Carb: 174g protein, 51g fats, 290g carbs.

                    Commenta


                      #11
                      la dieta è abbastanza scarsa in calorie e anche dei vari nutrienti, soprattutto proteine.. Ma comunque dovresti partire con un tipo di dieta , magari normocalorica nei giorni di allenamento e ipocalorica nei giorni di riposo e vedere nel tempo come e se varia il peso/composizione corporea e poi eventualmente fare modifiche. DIfficile dare una dieta che vada bene per questo obiettivo o per un altro perchè va modificata in base ai risultati..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        la dieta è abbastanza scarsa in calorie e anche dei vari nutrienti, soprattutto proteine.. Ma comunque dovresti partire con un tipo di dieta , magari normocalorica nei giorni di allenamento e ipocalorica nei giorni di riposo e vedere nel tempo come e se varia il peso/composizione corporea e poi eventualmente fare modifiche. DIfficile dare una dieta che vada bene per questo obiettivo o per un altro perchè va modificata in base ai risultati..
                        Ok grazie dell'aiuto.
                        E quindi come posso tirare su queste due diete?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DBSide90 Visualizza Messaggio
                          Ok grazie dell'aiuto.
                          E quindi come posso tirare su queste due diete?
                          Leggi i 3d in nota, la guida al calcolo del tdee ecc... Poi posti la dieta qui

                          Commenta


                            #14
                            Mi associo al parere di Hunterboy, la dieta è carente in kcal e proteine. Se fai soltanto tre pasti puoi provare a inserire una fonte proteica di buona qualità in ognuno di essi. Inoltre prova a forzarti nel fare la colazione, inserendo anche qui una fonte proteica (es. albumi, proteine in polvere).

                            Se può servirti, io spesso ragiono in questo modo quando formulo i pasti principali:

                            FONTE DI CARBO (es pasta, riso, pane, cereali...)
                            FONTE DI PROTEINE (es pollo, manzo, tacchino, vitella, tonno, pesce magro)
                            VERDURE
                            FONTE DI GRASSI (es. Olio EVO, frutta secca)

                            Ne può risultare, a solo titolo di esempio, un pasto del genere:

                            Pasta 100gr
                            Petto di pollo alla piastra 150gr
                            Verdure a piacere
                            Olio EVO 15gr

                            Ovviamente lo step successivo è quello di distribuire i singoli alimenti nei pasti e modularne le quantità al fine di raggiungere le kcal e i macronutrienti (carb, pro, fat) necessari.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎