Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la scheda nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la scheda nuova

    Salve a tutti! Questa è la mia prima discussione e vorrei un po' raccontarvi la mia situazione.
    Sono un ragazzo di 24 anni, alto 1'93, 92kg, BD del 16%.
    Ho iniziato palestra ormai nel settembre 2017 ma ho seguito le schede dei pt della mia palestra fino a gennaio/febbraio di quest'anno.
    Arrivo da una condizione di sovrappeso (102 kg) con una BF molto elevata ma che non ho mai misurato visto che non era nei miei interessi quel periodo. Il risultato di queste schede un po' tutte uguali è stato un miglioramento naturale nei primi mesi con poi una fase di stallo che si è prolungata fino a quando non ho iniziato a fare le cose per conto mio, guardando video su youtube e leggendo articoli. Per prima cosa sono passato ad una scheda in multi-frequenza applicando il carico progressivo e questo mi ha fatto vedere tanti miglioramenti a livello estetico,considerando che ho anche iniziato a seguire un'alimentazione più corretta e a contare i macro. Quest'anno dopo le vacanze ho fatto un due mesi di mono-frequenza dove ho visto che riesco ad aumentare più facilmente i carichi e poi ho fatto altri due mesi di multi-frequenza fino a settimana scorsa. Il fatto è che ora penso di essere tornato ad una fase di stallo e vorrei cambiare un po' stimoli e per fortuna ho scoperto questo forum. Leggendo qualche guida per le schede avrei tirato fuori questa e volevo sapere se qualcuno di più esperto poteva darmi delle dritte in più o se comunque può essere migliorata.
    La mia idea è quella di fare almeno un mese e mezzo dove mi concentro sui carichi e a migliorare i punti deboli. Per questo fra l'elenco delle possibili divisioni ho preso quello dove si allena la schiena due volte a settimana dividendo in larghezza e spessore, visto che è la parte che vorrei migliorare maggiormente.

    ALLENAMENTO A (Petto-Spessore schiena-tricipiti):

    Panca piana 4x6 (2")
    Rematore bilanciere (2")

    Pulley 4x8 (1"30)
    Distensioni manubri 4x8 (1"30)

    Croci ai cavi alti 4x12 (1")
    Cavi incrociati 4x12 (1")

    Push Down Fune 4x10 (1")
    Dip tra panche 4xMAX (1")

    ALLENAMENTO B (Spalle-Larghezza schiena-Bicipiti):

    Military press 4x6 (2")
    Trazioni 4x6 (2")

    Tirate al mento 4x8 (1"30)
    Lat machine 4x8 (1"30)

    Alzate combinate 4x12 (1")
    Pull down braccia tese 4x12 (1")

    Curl bilanciere 4x15 (1")
    Curl concentrato 4x12 (1")

    ALLENAMENTO C (Gambe-Addome):

    Squat 4x6 (2")
    Stacchi 4x6 (2")

    Affondi 4x8 (1"30)
    Calf Machine 4x12 (1")

    Leg extension 4x12 (1")
    Leg curl 4x12 (1")

    Addome

    Grazie per chi spenderà tempo a rispondermi. I miei dubbi su questa scheda è quello di trascurare forse bicipiti e tricipiti? magari dovrei aggiungere almeno un esercizio in più. Grazie a tutti

    #2
    Ciao, la suddivisione non è male, sicuramente c'è da rivedere qualcosa nella scelta degli ex ma direi che può andare, tieni conto che se vuoi dare priorità ai big per l'aumento dei carichi puoi provare delle progressioni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao, la suddivisione non è male, sicuramente c'è da rivedere qualcosa nella scelta degli ex ma direi che può andare, tieni conto che se vuoi dare priorità ai big per l'aumento dei carichi puoi provare delle progressioni
      Grazie per la risposta! Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "ex"? E poi per progressione ho già provato con i carichi e per ora sono in una fase un po' di stallo,dici che posso provare magari ad aumentare progressivamente le ripetizioni o magari le serie settimana per settimana?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheBrock Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta! Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "ex"?
        presumo che con ''ex'' Alessandro intende i vari ''esercizi'' che fai
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎