Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV LED o OLED?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'obsolescenza programmata è un altro fattore di cui tener conto, tra l'altro il più odioso. Non ho idea di quale sia nel caso dei televisori, per esperienza anche a me sembra abbastanza lunga

    Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il punto e’ che se non si e’ particolarmente “dentro” le differenze, una cosa vale l’altra, quindi meglio spendere meno per una qualita’ in ogni caso buona.
      Quel che conta sono le fonti, e oggi abbiamo fonti scarse numericamente e a volte qualitativamente.

      Se e’ vero che stanno iniziando le prime trasmissioni in 8k in Giappone, e’ altrettanto vero che non esiste ancora su larga scala uno standard applicato per rendere la cosa meno complessa (in attesa dell’HDMI 2.1 completo).

      In Italia la stragrande maggioranza delle trasmissioni non sono nemmeno in FullHD...

      Per sfuttare un 4K HDR ti serve o un BluRay Ultra HD, o fonti streaming adeguate, o scaricarti film (non si fa e nuoce alla salute un po’ come gli mmminiacidi!!1!!), o devi essere un patito di gaming.

      Serve comunque tutta una catena predisposta.


      In sintesi: non partire dal presupposto che debba durarti 10 anni qualcosa che rischia di essere obsoleto presto E al contempo non pienamente sfruttabile.
      Siamo in questa situazione paradossale.

      Un modello di fascia media ti basta e avanza date le premesse (io sto “tampinando” un Samsung q6fn, sotto i 900 euro il 55’,ma attendo le fiere di Gennaio per vedere se la lineup del 2019 offrira’ qualcosa di altrettanto valido in quel segmento).

      Se vuoi comunque si puo’ approfondire ogni elemento di discussione.
      punto e basta
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        #18
        Senza contare che anche da patito di gaming, salvo spese indecenti, a 4K non ci giochi
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          #19
          Dipende ovviamente da cosa di solito guardi.

          Io più che altro guardo film 4k HDR e l'OLED è FONDAMENTALE come anche un impianto Atmos con i controcazzi.
          Il Nero dall'oled è una cosa senza confronto, i neri dell'LCD sono..... grigi scuri.
          Non guardo TV anche se quest'anno ho collegato l'antenna qui negli USA che trasmette in Full HD ed il prossimo anno partono con il 4K Atmos, etc..

          Il più dei film li prendo da Neflix o li scarico dal web, di materiale 4K HDR ce n'è molto, ma devi essere un po' in fissa con il cinema.
          Se guardi più che altro tv ti conviene puntare su qualità minore a risparmiare.
          Potresti prendere una TV più grande, ma anche li c'è il limite della definizione, se guardi 480p o 720p ed ingrandisci troppo, alla fine l'immagine fa schifo.



          Commenta


            #20
            Ma a parte il nero sugli altri colori come va? Si diceva che sugli Oled i colori sono troppo accesi









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #21
              Troppo no. Gli OLED sono molto piu’ contrastati e hanno davvero l’HDR. A mio avviso risultano troppo sparati a volte ma sono gusti
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Ma a parte il nero sugli altri colori come va? Si diceva che sugli Oled i colori sono troppo accesi
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Troppo no. Gli OLED sono molto piu’ contrastati e hanno davvero l’HDR. A mio avviso risultano troppo sparati a volte ma sono gusti
                Se c'è qualche cosa di "troppo acceso" lo regoli abbassandolo.

                L'Oled è il punto di riferimento oggi, il contrasto è di molto superiore al semplice LCD, dati alla mano.
                Le regolazioni sono dovute da film a film o da applicazione ad applicazione, io ho due tre settaggi, ma una volta identificati i caratteri che ti piacciono poi lasci sempre quelli. L'HDR l'ho calibrato in modo lievemente diverso rispetto al non HDR.



                Commenta


                  #23
                  Appena montato il mio nuovo arrivato.
                  Volevo attendere i prossimi mesi ma alla fine un’offerta lampo mi ha convinto.
                  Premetto che per motivi di spazio per ora non era possibile un 55’ o superiore, ho “ripiegato” per un 49”.

                  Come detto l’OLED e’ un pianeta a se’ con le giuste fonti, tuttavia nei tagli medio-piccoli non e’ disponibile, ragion per cui la scelta doveva necessariamente ricadere su un FALD di livello.

                  Inizialmente ero orientato sul q6fn Samsung, ma la differenza di pannello 49”’en55” era troppo marcata (il 49”’a 60hz, il 55 a 120”...e io volevo proprio questo..), ma per avere il FALD bisognava andare su di almeno due livelli con relativi costi...ma a quel punto sarei piuttosto andato sul B8 OLED.
                  Il gioco dell’oca mi riportava domunque al problema degli spazi.

                  Ho quindi optato per uno SPETTACOLARE Sony 49” X9005f, FALD 120hz con una gestione eccezionale delle scene in movimento e un’implementazione dell’HDR favolosa.

                  4k e HDR sono un’accoppiata spaccamascella A PATTO di disporre di un hardware all’altezza (OLED o subito sotto FALD).

                  Il prezzo del mio modello e’ leggermente sopra la media, ma la qualita’ si percepisce fin da subito.

                  Provato qualce demo di filmati in 4k HDR da YT, davvero notevoli, e Forza Motorsport 7 in 4k HDR.

                  Quest’ultimo in FULL HD era’ gia’ bellissimo, ora e’ completamente fuori classifica.

                  Se la cava egregiamente nella SD.

                  Esteticamente le cornici sono sottilissime, vengonda un FHD Panasonic ET5
                  da 42” che ha prestato un ottimo servizio per almeno 7 anni, il Sony pur avendo una diagonale chiaramente maggiore non occupa TROPPO volume in piu’.


                  DIFETTI:

                  Sistema Android lentino.
                  Risposta dei tasti del telecomando non fulminea.
                  Ho trovato alcune impostazioni macchinose.
                  Da calibrare out of box.
                  Telecomando migliorabile, non mi piace come facilita’ di uso.
                  Solo due porte HDMI 2.0b.
                  Essendo un pannello VA, angoli di visione non sempre ottimi.


                  In sintesi, se per qualche motivo non si puo’ avere accesso a modelli molto grandi o all’OLED, la fascia medio-alta la occupa questo x9005f con un posto di rilievo.
                  Last edited by Sly83; 03-01-2019, 12:57:18.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #24
                    Non hai scritto la cosa più importante:
                    Prezzo?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #25
                      849, sto cercando di calibrarlo al meglio.
                      Sto facendo molte prove e sono soddisfattissimo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        In primavera arriveranno i nuovi OLED LG con hdmi 2.1, da tenere d’occhio da dopo l’estate.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          io ho preso il 55q6.
                          Ottimo. Fa solo cagare il telecomando minimale. una stupidata
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            #28
                            Quando ero in ballo per prendere proprio quel modello gia’ avevo preventivato di cambiare telecomando prima ancora di accenderlo



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #29
                              Comunque una cosa va detta, se hai un video di ultimissima generazione dovresti avere un audio altrettanto potente, in alta fedeltà e/o cuffie serie, altrimenti ti perdi tutto il gusto (pensa all'ultimo Bohemian Rapshody ad esempio). Fine OT

                              Sly, secondo me hai fatto un affare

                              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Giustissimo: Audio E video devono andare a braccetto, i tv odierni hanno mediamente un audio penoso che chiama almeno una soundbar.
                                ARC, Dolby Atmos...



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎