Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina HCL, informazioni ed uso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina HCL, informazioni ed uso

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum pur leggendovi da non iscritto da due anni buoni. Ho fatto ricerche sulla creatina hcl nel forum ma non ho trovato risposte a queste mie domande.
    Non potendo assumere la monoidrato poichè mi causa diarrea(proverò magari la micronizzata e vedrò se migliora la situazione perchè a scioglierla completamente non c'era verso) ho acquistato della creatina HCL.
    Ora anche questa va assunta assieme a dei carboidrati per favorirne l'assimilazione ? E poi questione degradazione in creatinina: ho letto che la creatina si degrada in creatinina in ambiente acido. Dato che la creatina HCl è formata da creatina più acido cloridrico non dovrebbe peggiorare la situazione ? Non dovrebbe degradarsi ancora di più in creatinina ?
    E' super solubile questa forma e non mi da problema ma non vorrei che non me ne desse perchè non la sto assorbendo dato che si degrada tutta in creatinina o non entra nei muscoli perchè non è accompagnata da zuccheri

    Teoricamente dovrebbe essere superiori per assimilazione ma ho questi dubbi qui
    Grazie mille e scusate il disturbo

    #2
    La creatina monoidrato si scioglie nell'acqua: 5g in 500 ml di acqua tiepida, e giri col cucchiaino, aspetti che di posa, e poi giri ancora.
    Ci vuole un po' di pazienza

    La monoidrato è quella sulla quale sono stati condotti gli studi, è la più economica, tutti il resto... X me solo marketing.
    Last edited by riccardo III; 22-12-2018, 13:41:55.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Se hai problemi con la monoidrato la hcl è la scelta giusta. La degradazione non è un grosso problema in ogni caso. Non servono “zuccheri per farla entrare”, ci sono però alcune evidenze scientifiche per cui il momento migliore per prenderla sarebbe il postwo insieme a carboidrati e proteine.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎